- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forte dei Marmi
-
2 - 3
- Giovani Vianova
FORTE DEI MARMI: Nicoletti, Fortini, Costi, Sacchini, Cardillo, Adami, Marinari, Vecoli, Bragazzi, Alberti, Vannucci. A disp.: Pianti, Galloni, Cacioppo, Del Soldato, Paolini, Mauriello. All.: Mario Bertelloni.
GIOV. VIA NOVA: Marzico, Bonaguidi, Viscio, Mannai, Gori, Napolitano, Di Stefano, Desantis, Tassi, Sabatini, Sicca. A disp.: Venturini, Pesce, Di Marco, Rrakulli, Bertelli, Garzotto. All.: Osvaldo Romani.
ARBITRO: De Palma di Viareggio.
RETI: Tassi, Sabatini, autorete pro Forte, Desantis, Marinari.
Il Via Nova non molla e con tenacia e determinazione batte in trasferta il Forte dei Marmi, continuando ad inseguire il duo capolista Aullese e Pietà, distante appena un punto in classifica. Non delude le attese il big-match di giornata fra due squadre grandi protagoniste, al pari di tante altre, di questo spettacolare girone D. Ad inizio partita è il Forte dei Marmi a dimostrarsi più intraprendente, ma gli ospiti si difendono con ordine e senza concedere particolari spazi chiudono tutte le azioni offensive locali. I ragazzi di mister Romani provano a contrattaccare sfruttando i calci piazzati e proprio su uno di essi passano in vantaggio. Tassi batte una punizione dai trentacinque metri ed effettua un cross teso verso l'area dei locali. Qui nessun giocatore interviene e la sfera, dopo essere rimbalzata a terra termina in fondo alla rete, battendo un sorpreso Nicoletti e portando il parziale sullo 0-1. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a contrattaccare, ma ad eccezione di un colpo di testa di Costi ben respinto da Marzico, non riescono a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite, lasciando il risultato immutato sino all'intervallo. Ad inizio ripresa i Giovani Via Nova rientrano in campo con maggior determinazione e difatti dopo pochi minuti conquistano un calcio di rigore per mezzo di Desantis. Sul dischetto di presenta Sabatini che con freddezza trafigge Nicoletti, realizzando la rete dello 0-2. Il Forte dei Marmi però non ci sta e dopo due minuti accorcia le distanze grazie ad una sfortunata deviazione di Bonaguidi che, nel tentativo di respingere un cross, devia la sfera nella propria porta, permettendo ai locali di siglare la rete dell'1-2. A questo punto la sfida aumenta di intensità e la dimostrazione arriva pochi istanti più tardi, quando il Forte dei Marmi conquista un calcio di rigore. Sul punto di battuta si presenta Vecoli che calcia con potenza, ma Marzico compie uno straordinario intervento e in tuffo salva la propria porta. Dopo questo episodio i locali si innervosiscono e in pochi minuti rimangono prima in dieci e successivamente in nove a causa delle espulsioni rimediate da Vecoli e Costi. Il Via Nova ne approfitta immediatamente e cala il tris con Desantis che su un passaggio filtrante di Sabatini scarta Nicoletti per poi depositare la sfera in rete. Nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica la squadra locale non molla e riesce ad accorciare le distanze con Marinari, ma nonostante gli sforzi non riesce a riagguantare il pareggio, permettendo al Via Nova di ottenere un importante successo su un campo difficile come quello di Forte dei Marmi che gli permette di continuare ad inseguire il sogno di vincere questo campionato.
Calciatoripiù: nel Via Nova ottime le prove di Desantis e Sabatini. Troppo nervosismo tra i locali.
FORTE DEI MARMI: Nicoletti, Fortini, Costi, Sacchini, Cardillo, Adami, Marinari, Vecoli, Bragazzi, Alberti, Vannucci. A disp.: Pianti, Galloni, Cacioppo, Del Soldato, Paolini, Mauriello. All.: Mario Bertelloni. <br >GIOV. VIA NOVA: Marzico, Bonaguidi, Viscio, Mannai, Gori, Napolitano, Di Stefano, Desantis, Tassi, Sabatini, Sicca. A disp.: Venturini, Pesce, Di Marco, Rrakulli, Bertelli, Garzotto. All.: Osvaldo Romani. <br >
ARBITRO: De Palma di Viareggio. <br >
RETI: Tassi, Sabatini, autorete pro Forte, Desantis, Marinari.
Il Via Nova non molla e con tenacia e determinazione batte in trasferta il Forte dei Marmi, continuando ad inseguire il duo capolista Aullese e Pietà, distante appena un punto in classifica. Non delude le attese il big-match di giornata fra due squadre grandi protagoniste, al pari di tante altre, di questo spettacolare girone D. Ad inizio partita è il Forte dei Marmi a dimostrarsi più intraprendente, ma gli ospiti si difendono con ordine e senza concedere particolari spazi chiudono tutte le azioni offensive locali. I ragazzi di mister Romani provano a contrattaccare sfruttando i calci piazzati e proprio su uno di essi passano in vantaggio. Tassi batte una punizione dai trentacinque metri ed effettua un cross teso verso l'area dei locali. Qui nessun giocatore interviene e la sfera, dopo essere rimbalzata a terra termina in fondo alla rete, battendo un sorpreso Nicoletti e portando il parziale sullo 0-1. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a contrattaccare, ma ad eccezione di un colpo di testa di Costi ben respinto da Marzico, non riescono a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite, lasciando il risultato immutato sino all'intervallo. Ad inizio ripresa i Giovani Via Nova rientrano in campo con maggior determinazione e difatti dopo pochi minuti conquistano un calcio di rigore per mezzo di Desantis. Sul dischetto di presenta Sabatini che con freddezza trafigge Nicoletti, realizzando la rete dello 0-2. Il Forte dei Marmi però non ci sta e dopo due minuti accorcia le distanze grazie ad una sfortunata deviazione di Bonaguidi che, nel tentativo di respingere un cross, devia la sfera nella propria porta, permettendo ai locali di siglare la rete dell'1-2. A questo punto la sfida aumenta di intensità e la dimostrazione arriva pochi istanti più tardi, quando il Forte dei Marmi conquista un calcio di rigore. Sul punto di battuta si presenta Vecoli che calcia con potenza, ma Marzico compie uno straordinario intervento e in tuffo salva la propria porta. Dopo questo episodio i locali si innervosiscono e in pochi minuti rimangono prima in dieci e successivamente in nove a causa delle espulsioni rimediate da Vecoli e Costi. Il Via Nova ne approfitta immediatamente e cala il tris con Desantis che su un passaggio filtrante di Sabatini scarta Nicoletti per poi depositare la sfera in rete. Nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica la squadra locale non molla e riesce ad accorciare le distanze con Marinari, ma nonostante gli sforzi non riesce a riagguantare il pareggio, permettendo al Via Nova di ottenere un importante successo su un campo difficile come quello di Forte dei Marmi che gli permette di continuare ad inseguire il sogno di vincere questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Via Nova ottime le prove di <b>Desantis e Sabatini</b>. Troppo nervosismo tra i locali.