- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forte dei Marmi
-
0 - 0
- Ponte 2000
FORTE DEI MARMI: Nicoletti, Fortini, Vannucci, Adami, Cardillo, Costi, Marinari, Mauriello, Alberti, Vecoli, Bragazzi. A disp.: Pianti, Galloni, Cacioppo, Del Soldato, Gradi, Sacchini, Paolini. All.: Mario Bertelloni.
PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Romanese, Daki, Galligani, Turco, Cazacliu. A disp.: Bechini, Stelluto, Barsotti, Pirami. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
Come nello scorso turno di campionato anche durante questo il Forte dei Marmi ha ritrovato un bel gioco e ritmi elevati, ma il Ponte 2000 ha un dannato bisogno di punti ed è riuscito a gettare il cuore oltre l'ostacolo conquistando un preziosissimo punto. Sul piano del gioco i ragazzi di Bertelloni hanno fin da subito iniziato a ordire trame di passaggi avvolgenti e continue che gli hanno permesso di creare varchi tra le magli della retroguardia biancorossa. Gli ospiti, però, lottano su ogni pallone vendendo cara la pelle e inizialmente limitano al massimo le occasioni da rete versiliesi. Man mano che scorre il tempo il Forte si fa sempre più minaccioso in area pontigiana. E nei momenti più duri per i biancorossi sale in cattedra un Di Cicco in stato di grazia. Il numero uno ospite ha compiuto numerosi interventi provvidenziali come la portentosa parata compiuta sul tiro ad effetto di Bragazzi. A cercare di perforare Di Cicco ci hanno provato a più riprese anche Mauriello, che ha visto il suo tiro deviato di testa in extremis da un difensore, Alberti, Vecoli, Marinari e ancora Bragazzi. Anche il Ponte 2000 è riuscito a creare qualcosa in avanti affidandosi all'arma del contropiede: Turco, la scheggia Cazacliu e Galligani arrivano dalle parti di Nicoletti ma non riescono a concretizzare le occasioni capitategli. Il Forte dei Marmi vuole a tutti i costi la vittoria e nel finale intensifica la pressione e Gradi ha la chance per cambiare le sorti del risultato finale proprio all'ultimo tuffo ma anche questa circostanza termina con un nulla di fatto. Continuando su questa via la formazione allenata da Bertelloni dovrà aspettare ben poco per tornare alla conquista dei tre punti. Per quanto riguarda il Ponte 2000 non esistono aggettivi per descrivere la crescita del gruppo biancorosso, ad inizio campionato, con la rosa costruita praticamente da zero durante l'estate, la salvezza sembrava una chimera e invece adesso si fa concreta ed è distante solo poche lunghezze.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 sugli scudi super Di Cicco che con le sue parate è riuscito a tenere a galla i suoi nei momenti di maggior difficoltà, molto bene anche capitan Miggiano e Vigna.
FORTE DEI MARMI: Nicoletti, Fortini, Vannucci, Adami, Cardillo, Costi, Marinari, Mauriello, Alberti, Vecoli, Bragazzi. A disp.: Pianti, Galloni, Cacioppo, Del Soldato, Gradi, Sacchini, Paolini. All.: Mario Bertelloni.<br >PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Romanese, Daki, Galligani, Turco, Cazacliu. A disp.: Bechini, Stelluto, Barsotti, Pirami. All.: Vittorio Papi.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
Come nello scorso turno di campionato anche durante questo il Forte dei Marmi ha ritrovato un bel gioco e ritmi elevati, ma il Ponte 2000 ha un dannato bisogno di punti ed è riuscito a gettare il cuore oltre l'ostacolo conquistando un preziosissimo punto. Sul piano del gioco i ragazzi di Bertelloni hanno fin da subito iniziato a ordire trame di passaggi avvolgenti e continue che gli hanno permesso di creare varchi tra le magli della retroguardia biancorossa. Gli ospiti, però, lottano su ogni pallone vendendo cara la pelle e inizialmente limitano al massimo le occasioni da rete versiliesi. Man mano che scorre il tempo il Forte si fa sempre più minaccioso in area pontigiana. E nei momenti più duri per i biancorossi sale in cattedra un Di Cicco in stato di grazia. Il numero uno ospite ha compiuto numerosi interventi provvidenziali come la portentosa parata compiuta sul tiro ad effetto di Bragazzi. A cercare di perforare Di Cicco ci hanno provato a più riprese anche Mauriello, che ha visto il suo tiro deviato di testa in extremis da un difensore, Alberti, Vecoli, Marinari e ancora Bragazzi. Anche il Ponte 2000 è riuscito a creare qualcosa in avanti affidandosi all'arma del contropiede: Turco, la scheggia Cazacliu e Galligani arrivano dalle parti di Nicoletti ma non riescono a concretizzare le occasioni capitategli. Il Forte dei Marmi vuole a tutti i costi la vittoria e nel finale intensifica la pressione e Gradi ha la chance per cambiare le sorti del risultato finale proprio all'ultimo tuffo ma anche questa circostanza termina con un nulla di fatto. Continuando su questa via la formazione allenata da Bertelloni dovrà aspettare ben poco per tornare alla conquista dei tre punti. Per quanto riguarda il Ponte 2000 non esistono aggettivi per descrivere la crescita del gruppo biancorosso, ad inizio campionato, con la rosa costruita praticamente da zero durante l'estate, la salvezza sembrava una chimera e invece adesso si fa concreta ed è distante solo poche lunghezze. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte 2000 sugli scudi super <b>Di Cicco</b> che con le sue parate è riuscito a tenere a galla i suoi nei momenti di maggior difficoltà, molto bene anche capitan <b>Miggiano e Vigna</b>.