- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
3 - 1
- Mezzana
AULLESE: Galleri, Biagi, Ianniello, Palagi, Muracchioli, Mori, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pascaneanu. A disp.: Bertolini, Salvetti, Lombardi, Bianchi, Pucci, Marchetti, Tiberti. All.: Stefano Perfigli.
MEZZANA: Caragli, Nuti, Sforzi, Formisano Terzo, Kelmendi, Disca, Spadi, Mannori, Massai, Zanca, Rinaldi. A disp.: Bacci, Bonifazi, Funghi, Gori, Greco, Di Ninni, Toma, Tinacci. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Cosentini di Carrara.
RETI: Canedoli, Mosti, Palagi, Zanca.
Prima scappa, poi soffre maledettamente e si affida a un Galleri in forma strepitosa ma alla fine strappa tre punti di fondamentale importanza che gli permettono di rimanere in scia della Pietà 2004: stiamo parlando di un'Aullese che sta facendo veramente sul serio. Il Mezzana, invece, esce sì dal campo sconfitto ma ha sfoderato una prestazione davvero eccezionale dimostrando che si merita a pieno titolo di stazionare nei quartieri alti della classifica. Durante la fase di studio iniziale sono gli ospiti allenati da Bianchi a prendere in mano l'iniziativa del gioco e per un quarto d'ora i pratesi possono vantare un predominio territoriale piuttosto marcato. Poi inizia ad uscire allo scoperto l'Aullese. I neroverdi prendono in mano il pallino del gioco nella seconda metà della frazione e durante questa fase premono il piede sull'acceleratore. Passaggio laterale ricevuto da Canedoli, il quale si trova qualche metro lontano dall'area ospite, alza la testa, prendere la mira e lascia partire una conclusione imprendibile. Forti del vantaggio i padroni di casa continuano a gestire il possesso palla e prima dell'intervallo Mosti sbuca nei pressi del primo palo trasformando un cross nella rete del raddoppio neroverde. Si chiude qui la frazione con l'Aullese che conduce per due a zero. Si torna in campo per la ripresa e i ragazzi di Perfigli provano ad addormentare il gioco intensificando il possesso, ma il Mezzana non è d'accordo e così i pratesi aumentano vertiginosamente i ritmi riuscendo a spostare l'inerzia del match dalla loro parte. E' a questo punto che Zanca e Galleri danno il via a una sfida nella sfida. L'attaccante ospite impegna severamente il portiere locale in almeno cinque occasioni e sono in una di queste ad avere la meglio è la punta, mentre sulle altre Galleri si supera in maniera davvero magnifica. Così una volta accorciate le distanze con Zanca il Mezzana ci prova anche con Spadi e Massai ma non c'è niente da fare. L'Aullese arranca ma non molla e al momento giusto piazza il colpo del k.o.: inserimento perfetto da sinistra di Palagi che una volta in zona tiro non fallisce. E' una vittoria davvero significativa quella raggiunta dai neroverdi sia perché restano in corsa per il titolo sia perché sono riusciti ad avere la meglio su di un grande avversario tale si è dimostrato il Mezzana. Calciatorepiù: la copertina è tutta di Galleri (Aullese) che nei momenti di maggior difficoltà dei suoi ha tenuto a galla la squadra con parate da vero numero uno.
AULLESE: Galleri, Biagi, Ianniello, Palagi, Muracchioli, Mori, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pascaneanu. A disp.: Bertolini, Salvetti, Lombardi, Bianchi, Pucci, Marchetti, Tiberti. All.: Stefano Perfigli.<br >MEZZANA: Caragli, Nuti, Sforzi, Formisano Terzo, Kelmendi, Disca, Spadi, Mannori, Massai, Zanca, Rinaldi. A disp.: Bacci, Bonifazi, Funghi, Gori, Greco, Di Ninni, Toma, Tinacci. All.: Andrea Bianchi.<br >
ARBITRO: Cosentini di Carrara.<br >
RETI: Canedoli, Mosti, Palagi, Zanca.
Prima scappa, poi soffre maledettamente e si affida a un Galleri in forma strepitosa ma alla fine strappa tre punti di fondamentale importanza che gli permettono di rimanere in scia della Pietà 2004: stiamo parlando di un'Aullese che sta facendo veramente sul serio. Il Mezzana, invece, esce sì dal campo sconfitto ma ha sfoderato una prestazione davvero eccezionale dimostrando che si merita a pieno titolo di stazionare nei quartieri alti della classifica. Durante la fase di studio iniziale sono gli ospiti allenati da Bianchi a prendere in mano l'iniziativa del gioco e per un quarto d'ora i pratesi possono vantare un predominio territoriale piuttosto marcato. Poi inizia ad uscire allo scoperto l'Aullese. I neroverdi prendono in mano il pallino del gioco nella seconda metà della frazione e durante questa fase premono il piede sull'acceleratore. Passaggio laterale ricevuto da Canedoli, il quale si trova qualche metro lontano dall'area ospite, alza la testa, prendere la mira e lascia partire una conclusione imprendibile. Forti del vantaggio i padroni di casa continuano a gestire il possesso palla e prima dell'intervallo Mosti sbuca nei pressi del primo palo trasformando un cross nella rete del raddoppio neroverde. Si chiude qui la frazione con l'Aullese che conduce per due a zero. Si torna in campo per la ripresa e i ragazzi di Perfigli provano ad addormentare il gioco intensificando il possesso, ma il Mezzana non è d'accordo e così i pratesi aumentano vertiginosamente i ritmi riuscendo a spostare l'inerzia del match dalla loro parte. E' a questo punto che Zanca e Galleri danno il via a una sfida nella sfida. L'attaccante ospite impegna severamente il portiere locale in almeno cinque occasioni e sono in una di queste ad avere la meglio è la punta, mentre sulle altre Galleri si supera in maniera davvero magnifica. Così una volta accorciate le distanze con Zanca il Mezzana ci prova anche con Spadi e Massai ma non c'è niente da fare. L'Aullese arranca ma non molla e al momento giusto piazza il colpo del k.o.: inserimento perfetto da sinistra di Palagi che una volta in zona tiro non fallisce. E' una vittoria davvero significativa quella raggiunta dai neroverdi sia perché restano in corsa per il titolo sia perché sono riusciti ad avere la meglio su di un grande avversario tale si è dimostrato il Mezzana. <b>Calciatorepiù</b>: la copertina è tutta di <b>Galleri </b>(Aullese) che nei momenti di maggior difficoltà dei suoi ha tenuto a galla la squadra con parate da vero numero uno.