- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Capostrada Belvedere
-
0 - 2
- Aullese
CAPOSTRADA BELVEDERE: Meucci, Frullanti, Gori, Chirullo, Quattrini, Bisconti, Scappucci, Patella, Pemaj, D'Angelo, Del Fa. A disp.: Porrà, Badioli, Vannucci, Venturi, Vighi, Panconi. All.: Alessandro Borri.
AULLESE: Galleri, Biagi, Ianniello, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Tonello, Simonelli, Pascaneanu, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Mori, Mosti, Lombardi, Bianchi, Marchetti, Franchini, Della Pina. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Pucci, Mosti.
Match da vertigini quello che ha avuto come protagoniste Capostrada e Aullese due squadre che hanno assolutamente bisogno di punti per non lasciarsi sfuggire il gruppo delle squadre di vertice. Alla fine di settanta minuti nel complesso equilibrati e ben interpretati da ambedue le formazioni sono i neroverdi a fare bottino pieno e a rimanere a un solo punto dalla capolista Pietà 2004. Pronti via e i due schieramenti se la giocano sullo stesso piano per almeno i primi venti minuti. Poi il team di Aulla inizia a farsi vedere in avanti soprattutto con Simonelli, Palagi e Pucci, ma il portiere di casa Meucci fa sempre buona guardia riuscendo a salvare la propria porta con sicurezza. Al 25' gli ospiti ci riprovano ordendo una trama di passaggi che mette fuori causa la difesa arancioblù e libera Pucci al tiro: questa volta Meucci non può proprio farci nulla e l'Aullese rompe gli equilibri. La reazione del Capostrada c'è e arriva durante un secondo tempo in cui i ragazzi di Borri prendono coraggio, conquistano preziosi metri di campo e insidiano l'area ospite. A creare le maggiori preoccupazione a Muracchioli e compagni di reparto è l'ariete Pemaj che con due perentorie incornate va ad un soffio dal pari. Con lo scorrere delle lancette gli arancioblù si sbilanciano sempre più in avanti porgendo il fianco alle frecce dell'attacco ospite. E proprio al termine di un'azione di ripartenza, quasi a tempo scaduto, Bianchi si incunea tra le maglie della retroguardia corale e una volta in area viene a contatto con Meucci. Fischia l'arbitro che ferma il gioco, punta l'indice verso il dischetto del rigore e mostra il cartellino rosso al portiere di casa (forse un po' troppo eccessiva l'espulsione). Prende la rincorsa dagli undici metri Mosti che non fallisce. L'Aullese sbanca Bonelle continua a mantenere intatti i propri sogni di gloria. Il Capostrada adesso è distante sei lunghezze dalla vetta ma considerando quante emozioni sta regalando questo campionato nulla è ancora scritto.
Calciatoripiù: Pascaneanu, Palagi, Biagi e Simonelli (Aullese).
CAPOSTRADA BELVEDERE: Meucci, Frullanti, Gori, Chirullo, Quattrini, Bisconti, Scappucci, Patella, Pemaj, D'Angelo, Del Fa. A disp.: Porrà, Badioli, Vannucci, Venturi, Vighi, Panconi. All.: Alessandro Borri.<br >AULLESE: Galleri, Biagi, Ianniello, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Tonello, Simonelli, Pascaneanu, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Mori, Mosti, Lombardi, Bianchi, Marchetti, Franchini, Della Pina. All.: Stefano Perfigli.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia.<br >
RETI: Pucci, Mosti.
Match da vertigini quello che ha avuto come protagoniste Capostrada e Aullese due squadre che hanno assolutamente bisogno di punti per non lasciarsi sfuggire il gruppo delle squadre di vertice. Alla fine di settanta minuti nel complesso equilibrati e ben interpretati da ambedue le formazioni sono i neroverdi a fare bottino pieno e a rimanere a un solo punto dalla capolista Pietà 2004. Pronti via e i due schieramenti se la giocano sullo stesso piano per almeno i primi venti minuti. Poi il team di Aulla inizia a farsi vedere in avanti soprattutto con Simonelli, Palagi e Pucci, ma il portiere di casa Meucci fa sempre buona guardia riuscendo a salvare la propria porta con sicurezza. Al 25' gli ospiti ci riprovano ordendo una trama di passaggi che mette fuori causa la difesa arancioblù e libera Pucci al tiro: questa volta Meucci non può proprio farci nulla e l'Aullese rompe gli equilibri. La reazione del Capostrada c'è e arriva durante un secondo tempo in cui i ragazzi di Borri prendono coraggio, conquistano preziosi metri di campo e insidiano l'area ospite. A creare le maggiori preoccupazione a Muracchioli e compagni di reparto è l'ariete Pemaj che con due perentorie incornate va ad un soffio dal pari. Con lo scorrere delle lancette gli arancioblù si sbilanciano sempre più in avanti porgendo il fianco alle frecce dell'attacco ospite. E proprio al termine di un'azione di ripartenza, quasi a tempo scaduto, Bianchi si incunea tra le maglie della retroguardia corale e una volta in area viene a contatto con Meucci. Fischia l'arbitro che ferma il gioco, punta l'indice verso il dischetto del rigore e mostra il cartellino rosso al portiere di casa (forse un po' troppo eccessiva l'espulsione). Prende la rincorsa dagli undici metri Mosti che non fallisce. L'Aullese sbanca Bonelle continua a mantenere intatti i propri sogni di gloria. Il Capostrada adesso è distante sei lunghezze dalla vetta ma considerando quante emozioni sta regalando questo campionato nulla è ancora scritto. <b>
Calciatoripiù: Pascaneanu, Palagi, Biagi e Simonelli</b> (Aullese).