- Allievi B GIR.C
-
Mezzana
-
2 - 3
-
Folgor Calenzano
MEZZANA: Nugi, Paternò, Cirri, Mansi, Carlesi, Delli, Hila, Ruggiero, Marocchi, Saracino, Sangineto. A disp.: Passeri, Certo, Rosi, Coppola, Pagliai. All.: Roberto Natali.
FOLGOR CALENZANO: Pigna, Zipoli M., Bonelli, Pappadà, Piani , Zipoli T., Doni, Vinci, Trevisan, Salvi, Dei. A disp.: Cecchi, Calcinai F., Calcinai D., Sambataro, Agostini. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Scilabra di Prato.
RETI: Saracino, Sangineto, Doni, Calcinai D., Trevisan.
Partita dalle due facce quella disputata tra Mezzana e Folgor Calenzano, con la squadra di casa che si è presa il primo tempo, giocando effettivamente meglio degli avversari, mentre il secondo tempo è stato sicuramente di marca Calenzano, che è riuscito a recuperare lo svantaggio e anche a ribaltare il risultato fino a conquistare tre punti davvero importanti su un campo non facile. La vittoria in rimonta dei ragazzi di mister Bianchi è frutto dell'orgoglio di questo gruppo, che non si è buttato giù dopo la prestazione, e soprattutto dopo il punteggio del primo tempo, ed ha continuato ad attaccare, ad avere fiducia nei propri mezzi fino a strappare i tre punti dalle tasche dei padroni di casa, forse convinti di aver già fatto loro la partita dopo l'ottima prestazione della prima parte di gara. A ragione il Mezzana pensava di aver le redini del gioco tra le proprie mani: la partita inizia molto bene per i locali, che già dai primi minuti danno l'intenzione di fare sul serio e di volere la vittoria a tutti i costi. Infatti saltando del tutto i convenevoli la formazione di mister Natali parte all'attacco, e dopo dieci minuti riesce a trovare il gol con Saracino, che si inserisce alla perfezione tra le maglie della difesa ospite e punge per la prima volta il Calenzano, lasciando il raddoppio al proprio compagno di reparto, che qualche minuto dopo segna il 2-0 sfruttando una dinamica di gioco simile. Gli ospiti, forse storditi dall'avvio degli avversari, sembrano intimoriti nel primo tempo e fanno fatica a trovare delle buone trame di gioco e delle soluzioni offensive valide. È per questo che mister Andrea Bianchi corre ai ripari e opta per dei cambi alla squadra, e la musica nel secondo tempo infatti cambia: non si sa se la responsabilità di questo cambiamento sia totalmente della Folgor Calenzano oppure anche del Mezzana che probabilmente si è adagiato un po' troppo sugli allori, ma è in questa frazione che il risultato da 2-0 che era finisce per essere 2-3. Il Calenzano infatti riparte benissimo in questa fase, segnando prima con Doni, che sblocca il parziale di gioco, e poi con Calcinai D., che con un gran tiro da trenta metri pareggia e rinfocola gli animi dei suoi compagni. Adesso il Calenzano è davvero in forma e il Mezzana sembra invece in balia dell'entusiasmo ospite, che continua a crescere fino a materializzarsi nel gol del vantaggio ospite grazie a Trevisan che dagli undici metri, dal dischetto, non sbaglia e regala ai suoi una vittoria insperata, ma molto bella e soddisfacente.
Calciatoripiù: Trevisan e Cerretelli (Folgor Calenzano).
MEZZANA: Nugi, Paternò, Cirri, Mansi, Carlesi, Delli, Hila, Ruggiero, Marocchi, Saracino, Sangineto. A disp.: Passeri, Certo, Rosi, Coppola, Pagliai. All.: Roberto Natali.<br >FOLGOR CALENZANO: Pigna, Zipoli M., Bonelli, Pappadà, Piani , Zipoli T., Doni, Vinci, Trevisan, Salvi, Dei. A disp.: Cecchi, Calcinai F., Calcinai D., Sambataro, Agostini. All.: Andrea Bianchi.<br >
ARBITRO: Scilabra di Prato.<br >
RETI: Saracino, Sangineto, Doni, Calcinai D., Trevisan.
Partita dalle due facce quella disputata tra Mezzana e Folgor Calenzano, con la squadra di casa che si è presa il primo tempo, giocando effettivamente meglio degli avversari, mentre il secondo tempo è stato sicuramente di marca Calenzano, che è riuscito a recuperare lo svantaggio e anche a ribaltare il risultato fino a conquistare tre punti davvero importanti su un campo non facile. La vittoria in rimonta dei ragazzi di mister Bianchi è frutto dell'orgoglio di questo gruppo, che non si è buttato giù dopo la prestazione, e soprattutto dopo il punteggio del primo tempo, ed ha continuato ad attaccare, ad avere fiducia nei propri mezzi fino a strappare i tre punti dalle tasche dei padroni di casa, forse convinti di aver già fatto loro la partita dopo l'ottima prestazione della prima parte di gara. A ragione il Mezzana pensava di aver le redini del gioco tra le proprie mani: la partita inizia molto bene per i locali, che già dai primi minuti danno l'intenzione di fare sul serio e di volere la vittoria a tutti i costi. Infatti saltando del tutto i convenevoli la formazione di mister Natali parte all'attacco, e dopo dieci minuti riesce a trovare il gol con Saracino, che si inserisce alla perfezione tra le maglie della difesa ospite e punge per la prima volta il Calenzano, lasciando il raddoppio al proprio compagno di reparto, che qualche minuto dopo segna il 2-0 sfruttando una dinamica di gioco simile. Gli ospiti, forse storditi dall'avvio degli avversari, sembrano intimoriti nel primo tempo e fanno fatica a trovare delle buone trame di gioco e delle soluzioni offensive valide. È per questo che mister Andrea Bianchi corre ai ripari e opta per dei cambi alla squadra, e la musica nel secondo tempo infatti cambia: non si sa se la responsabilità di questo cambiamento sia totalmente della Folgor Calenzano oppure anche del Mezzana che probabilmente si è adagiato un po' troppo sugli allori, ma è in questa frazione che il risultato da 2-0 che era finisce per essere 2-3. Il Calenzano infatti riparte benissimo in questa fase, segnando prima con Doni, che sblocca il parziale di gioco, e poi con Calcinai D., che con un gran tiro da trenta metri pareggia e rinfocola gli animi dei suoi compagni. Adesso il Calenzano è davvero in forma e il Mezzana sembra invece in balia dell'entusiasmo ospite, che continua a crescere fino a materializzarsi nel gol del vantaggio ospite grazie a Trevisan che dagli undici metri, dal dischetto, non sbaglia e regala ai suoi una vittoria insperata, ma molto bella e soddisfacente. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Trevisan</b> e <b>Cerretelli</b> (Folgor Calenzano).