- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Capostrada Belvedere
-
1 - 0
- Coiano Santa Lucia
CAPOSTRADA BELVEDERE: Meucci, Saccardo, Gori, Chirullo, Quattrini, Bisconti, Scappucci, Del Vecchio, Pemaj, D'Angelo, Venturi. A disp.: Pagliarella, Frullanti, Badioli, Agostini, Panconi. All.: Alessandro Borri.
COIANO S.LUCIA: Biancalani Diego, Menicacci, Biancalani Andrea, Sensi, Giagnoni, Ranfagni, Toparelli, Longo, Nencini, Marchetti, Scrima. A disp.: Bruscagli, Morra, Sinaj, Mignacca, Elkrerarfi. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETE: Pemaj.
Al fotofinish il Capostrada trova il sigillo che interrompe un digiuno di vittorie che durava dal nove dicembre. Anche se nell'ultimo periodo non sono arrivati i risultati sperati gli arancioblù sono riusciti comunque a rimanere attaccati alle squadre di vertice e con questi tre punti si riportano a meno due dalla capolista Giovani Via Nova. Secondo stop consecutivo, invece, per un Coiano Santa Lucia che comunque ha fatto la sua bella figura al campo sportivo di Bonelle. Durante l'iniziale fase di studio le formazioni si fronteggiano alla pari e non ci sono da registrare occasioni degne di nota. Col passare dei minuti i pretesi prendono campo e possono vantare un leggero predominio territoriale che gli permette di andare al tiro in due circostanze. Prima è Nencini a sfiorare la via del gol, poi Menicacci sugli sviluppi di una palla inattiva impegna l'estremo di casa con quest'ultimo che riesce ad avere la meglio. Sono comunque le difese ad avere la meglio sui rispettivi reparti offensivi avversari e la frazione si chiude con lo stesso risultato di partenza: zero a zero dopo i primi trentacinque minuti. Alla ripresa delle ostilità il Capostrada prova ad alzare i ritmi di una partita che comunque resta bloccata sulla mediana. Verso la metà della frazione il Coiano costruisce una buona opportunità per spezzare gli equilibrio con Marchetti che da due passi alza troppo la mira e l'azione sfuma. Tutto fa presagire che lo zero a zero possa persistere anche dopo il settantesimo ma Pemaj non è d'accordo e in pieno recupero con un perentorio stacco di testa trova il pertugio giusto per violare la rete pratese. Il Coiano riparte dal cerchio di centrocampo e poco dopo arriva il triplice fischio che mette fine alla contesa. All'ultimo tuffo il Capostrada ha la meglio su di un buon Coiano Santa Luca. Calciatorepiù: molto positiva per quanto riguarda il Coiano Santa Lucia la prova del terzino Andrea Biancalani.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Meucci, Saccardo, Gori, Chirullo, Quattrini, Bisconti, Scappucci, Del Vecchio, Pemaj, D'Angelo, Venturi. A disp.: Pagliarella, Frullanti, Badioli, Agostini, Panconi. All.: Alessandro Borri.<br >COIANO S.LUCIA: Biancalani Diego, Menicacci, Biancalani Andrea, Sensi, Giagnoni, Ranfagni, Toparelli, Longo, Nencini, Marchetti, Scrima. A disp.: Bruscagli, Morra, Sinaj, Mignacca, Elkrerarfi. All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Teora di Empoli.<br >
RETE: Pemaj.
Al fotofinish il Capostrada trova il sigillo che interrompe un digiuno di vittorie che durava dal nove dicembre. Anche se nell'ultimo periodo non sono arrivati i risultati sperati gli arancioblù sono riusciti comunque a rimanere attaccati alle squadre di vertice e con questi tre punti si riportano a meno due dalla capolista Giovani Via Nova. Secondo stop consecutivo, invece, per un Coiano Santa Lucia che comunque ha fatto la sua bella figura al campo sportivo di Bonelle. Durante l'iniziale fase di studio le formazioni si fronteggiano alla pari e non ci sono da registrare occasioni degne di nota. Col passare dei minuti i pretesi prendono campo e possono vantare un leggero predominio territoriale che gli permette di andare al tiro in due circostanze. Prima è Nencini a sfiorare la via del gol, poi Menicacci sugli sviluppi di una palla inattiva impegna l'estremo di casa con quest'ultimo che riesce ad avere la meglio. Sono comunque le difese ad avere la meglio sui rispettivi reparti offensivi avversari e la frazione si chiude con lo stesso risultato di partenza: zero a zero dopo i primi trentacinque minuti. Alla ripresa delle ostilità il Capostrada prova ad alzare i ritmi di una partita che comunque resta bloccata sulla mediana. Verso la metà della frazione il Coiano costruisce una buona opportunità per spezzare gli equilibrio con Marchetti che da due passi alza troppo la mira e l'azione sfuma. Tutto fa presagire che lo zero a zero possa persistere anche dopo il settantesimo ma Pemaj non è d'accordo e in pieno recupero con un perentorio stacco di testa trova il pertugio giusto per violare la rete pratese. Il Coiano riparte dal cerchio di centrocampo e poco dopo arriva il triplice fischio che mette fine alla contesa. All'ultimo tuffo il Capostrada ha la meglio su di un buon Coiano Santa Luca. <b>Calciatorepiù</b>: molto positiva per quanto riguarda il Coiano Santa Lucia la prova del terzino <b>Andrea Biancalani</b>.