• Giovanissimi B GIR.D
  • Isolotto
  • 6 - 1
  • Limite e Capraia


ISOLOTTO: Bani (41' Mazzei), Fantechi, Bartolini, Forti, Ahmetaj, Brenci, Pieri (39' Majrani), Catapano (31' Pagani), Fiorenza (37' Bosio), Regoli (31' Citerni), Putrino. All.: Martini R.

LIMITE: Sauletti, Lacivita, Bianconi, Giovannuzzi S., Vigni, Gambaccioni (43' Paci), Bellucci, Giovannuzzi G., Celentano, Corsinovi, Sgalombro. A disp.: Ulaj, Donati. All.: Alderighi.


ARBITRO: Antonini di Empoli.


RETI: 9' e 31' Fiorenza, 13' Pieri, 27' Bellucci, 41' Bartolini, 53' Ahmetaj, 59' Brenci.



Quella con il Limite è una partita che i giovani atleti di casa iniziano e finiscono con il botto, infilando una rete dopo l' altra. Gli ospiti vengono subito cinti d' assedio dalle azioni di Ahmetaj, Bartolini e Fiorenza, con il primo che dopo pochi secondi si esibisce in un dribbling su due avversari, ma non riesce a portare a compimento la triangolazione con Fiorenza. All' 8' Catapano intravede in profondità Regoli che scarta il portiere, tirando però sull' esterno della rete E' però solo il prologo alla prima marcatura: solamente un minuto più tardi infatti il suo tocco supera il portiere in uscita e finisce sui piedi di Fiorenza che segna agilmente. Si sveglia allora anche il Limite, le cui azioni però finiscono sempre vanificate dall' ottima difesa avversaria. Arriva anche il tanto agognato raddoppio per i padroni di casa: Fiorenza mette al centro ed il primo ad arrivare sul pallone è Pieri, che insacca con un potente rasoterra. Celentano però non ci sta e riesce a sfondare la barriera difensiva eretta dall' Isolotto; a centro area però non si presenta nessuno a ricevere il suo passaggio. Nel frattempo Ahmetaj sfiora la terza rete, con un pallonetto al ventesimo; bravissimo Lacivita che salva sulla linea. Tre minuti prima dell' intervallo il goal della bandiera: sugli sviluppi di un calcio d' angolo Bellucci colpisce la sfera di prima, dando origine ad un imprendibile pallonetto e risvegliando le speranze di tutta la squadra. Neanche trenta secondi dopo l' inizio della ripresa tali speranze vengono loro tolte definitivamente, grazie ad un'azione coordinata fra il nuovo entrato Citerni che salta l' estremo difensore e Fiorenza che si appropria della palla, segnando così una doppietta i cui goal sono fotocopie l' uno dell' altro. Poco dopo ci pensa Bartolini con un colpo di testa su corner ad aumentare la distanza. Le ultime due reti sono di Ahmetaj e Brenci, con due conclusioni a mezz' altezza. Si chiude definitivamente su questi goal la gara, dominata dai padroni di casa che riescono ad imbastire un gioco più completo e meglio pensato all' origine; da notare infatti l' enorme impegno profuso nei due tempi dall' ottimo Celentano che però non trova mai i compagni ove dovrebbero essere, il tutto a scapito del risultato finale. Davvero buona la conduzione di gara.

Dario Calonaci ISOLOTTO: Bani (41' Mazzei), Fantechi, Bartolini, Forti, Ahmetaj, Brenci, Pieri (39' Majrani), Catapano (31' Pagani), Fiorenza (37' Bosio), Regoli (31' Citerni), Putrino. All.: Martini R. <br >LIMITE: Sauletti, Lacivita, Bianconi, Giovannuzzi S., Vigni, Gambaccioni (43' Paci), Bellucci, Giovannuzzi G., Celentano, Corsinovi, Sgalombro. A disp.: Ulaj, Donati. All.: Alderighi. <br > ARBITRO: Antonini di Empoli. <br > RETI: 9' e 31' Fiorenza, 13' Pieri, 27' Bellucci, 41' Bartolini, 53' Ahmetaj, 59' Brenci. Quella con il Limite &egrave; una partita che i giovani atleti di casa iniziano e finiscono con il botto, infilando una rete dopo l' altra. Gli ospiti vengono subito cinti d' assedio dalle azioni di Ahmetaj, Bartolini e Fiorenza, con il primo che dopo pochi secondi si esibisce in un dribbling su due avversari, ma non riesce a portare a compimento la triangolazione con Fiorenza. All' 8' Catapano intravede in profondit&agrave; Regoli che scarta il portiere, tirando per&ograve; sull' esterno della rete E' per&ograve; solo il prologo alla prima marcatura: solamente un minuto pi&ugrave; tardi infatti il suo tocco supera il portiere in uscita e finisce sui piedi di Fiorenza che segna agilmente. Si sveglia allora anche il Limite, le cui azioni per&ograve; finiscono sempre vanificate dall' ottima difesa avversaria. Arriva anche il tanto agognato raddoppio per i padroni di casa: Fiorenza mette al centro ed il primo ad arrivare sul pallone &egrave; Pieri, che insacca con un potente rasoterra. Celentano per&ograve; non ci sta e riesce a sfondare la barriera difensiva eretta dall' Isolotto; a centro area per&ograve; non si presenta nessuno a ricevere il suo passaggio. Nel frattempo Ahmetaj sfiora la terza rete, con un pallonetto al ventesimo; bravissimo Lacivita che salva sulla linea. Tre minuti prima dell' intervallo il goal della bandiera: sugli sviluppi di un calcio d' angolo Bellucci colpisce la sfera di prima, dando origine ad un imprendibile pallonetto e risvegliando le speranze di tutta la squadra. Neanche trenta secondi dopo l' inizio della ripresa tali speranze vengono loro tolte definitivamente, grazie ad un'azione coordinata fra il nuovo entrato Citerni che salta l' estremo difensore e Fiorenza che si appropria della palla, segnando cos&igrave; una doppietta i cui goal sono fotocopie l' uno dell' altro. Poco dopo ci pensa Bartolini con un colpo di testa su corner ad aumentare la distanza. Le ultime due reti sono di Ahmetaj e Brenci, con due conclusioni a mezz' altezza. Si chiude definitivamente su questi goal la gara, dominata dai padroni di casa che riescono ad imbastire un gioco pi&ugrave; completo e meglio pensato all' origine; da notare infatti l' enorme impegno profuso nei due tempi dall' ottimo Celentano che per&ograve; non trova mai i compagni ove dovrebbero essere, il tutto a scapito del risultato finale. Davvero buona la conduzione di gara. Dario Calonaci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI