• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 4
  • Audax Rufina


S.BANTI BARBERINO: Gimignani, Malvini, Landolfi, Cioni, Pinzauti, La Rocca, Peci, Gallo, Kallmi, Giorno, Le Rose. A disp.: Berti, Tammone, Matteini, Statti, Guasti, Lorè. All.: Massimo Arcuri.
AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Hibroj, Parini, Falcini, Burresi, Giusti, Peluso, Muzzi, Bendoni, Noferini. A disp.: Caselli, Oddo, Prati, Rucci, Gepja, Lanno. All.: Niccolò Diotaiuti.

ARBITRO: Andrea Lagaccia di Firenze.

RETI: Giusti, Peluso, Bendoni, Lanno.
NOTE: espulso Landolfi.



Non ci si lasci ingannare dal punteggio finale: il 4 a 0 con cui l'Audax Rufina liquida il Banti Barberino è figlio soprattutto del fatto che i ragazzi allenati da Mister Arcuri fossero rimasti in inferiorità numerica già nel corso del primo tempo. La prima frazione, come volevasi dimostrare, vede la formazione ospite prendere in mano il pallino del gioco ma senza praticamente creare chissà che problemi per la retroguardia locale. Il colpo di scena, ad ogni modo, è proprio dietro l'angolo: un contatto nel cuore dell'area di rigore del Barberino induce il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso (forse avventatamente) nei riguardi di Landolfi. Dal dischetto, dunque, va Giusti che non fa complimenti e porta in vantaggio i suoi. Adesso c'è solo una squadra in campo: la Rufina cerca di far fruttare fin dai primi tocchi la superiorità numerica, attacca gli spazi e crea occasioni a ripetizione. La squadra di Diotaiuti trova ben due reti prima della chiusura del primo tempo: prima Bendoni calcia di prepotenza dal limite dell'area e spiazza Gimignani, poi è Bendoni a calciare a giro sul palo più lontano disegnando una traiettoria quasi impeccabile. Il secondo tempo serve principalmente agli allenatori, visto che la gara è ormai ampiamente indirizzata, per dar modo di giocare a tutti i ragazzi in panchina. E anche i cambi vanno in aiuto della formazione ospite, dato che il neoentrato Lanno approfitta della corta respinta di Gimignani sul tiro di Giusti e segna a porta ormai sguarnita. I minuti restanti al triplice fischio sono solo una sorta di accompagnamento visto che le formazioni non vogliono più spingere e si limitano a gestire la sfera in maniera pacata e praticamente senza mai forzare la giocata.
Calciatoripiù
: nonostante una giornata in cui tutto quello che poteva andare bene lo aveva fatto, tra le fila dell'Audax Rufina si sono distinti Falcini, Muzzi e Burresi: i tre hanno dato prova di grande carattere, riuscendo a far fruttare la superiorità numerica spingendosi in avanti già dal quindicesimo del primo tempo.

S.BANTI BARBERINO: Gimignani, Malvini, Landolfi, Cioni, Pinzauti, La Rocca, Peci, Gallo, Kallmi, Giorno, Le Rose. A disp.: Berti, Tammone, Matteini, Statti, Guasti, Lor&egrave;. All.: Massimo Arcuri.<br >AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Hibroj, Parini, Falcini, Burresi, Giusti, Peluso, Muzzi, Bendoni, Noferini. A disp.: Caselli, Oddo, Prati, Rucci, Gepja, Lanno. All.: Niccol&ograve; Diotaiuti.<br > ARBITRO: Andrea Lagaccia di Firenze.<br > RETI: Giusti, Peluso, Bendoni, Lanno.<br >NOTE: espulso Landolfi. Non ci si lasci ingannare dal punteggio finale: il 4 a 0 con cui l'Audax Rufina liquida il Banti Barberino &egrave; figlio soprattutto del fatto che i ragazzi allenati da Mister Arcuri fossero rimasti in inferiorit&agrave; numerica gi&agrave; nel corso del primo tempo. La prima frazione, come volevasi dimostrare, vede la formazione ospite prendere in mano il pallino del gioco ma senza praticamente creare chiss&agrave; che problemi per la retroguardia locale. Il colpo di scena, ad ogni modo, &egrave; proprio dietro l'angolo: un contatto nel cuore dell'area di rigore del Barberino induce il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso (forse avventatamente) nei riguardi di Landolfi. Dal dischetto, dunque, va Giusti che non fa complimenti e porta in vantaggio i suoi. Adesso c'&egrave; solo una squadra in campo: la Rufina cerca di far fruttare fin dai primi tocchi la superiorit&agrave; numerica, attacca gli spazi e crea occasioni a ripetizione. La squadra di Diotaiuti trova ben due reti prima della chiusura del primo tempo: prima Bendoni calcia di prepotenza dal limite dell'area e spiazza Gimignani, poi &egrave; Bendoni a calciare a giro sul palo pi&ugrave; lontano disegnando una traiettoria quasi impeccabile. Il secondo tempo serve principalmente agli allenatori, visto che la gara &egrave; ormai ampiamente indirizzata, per dar modo di giocare a tutti i ragazzi in panchina. E anche i cambi vanno in aiuto della formazione ospite, dato che il neoentrato Lanno approfitta della corta respinta di Gimignani sul tiro di Giusti e segna a porta ormai sguarnita. I minuti restanti al triplice fischio sono solo una sorta di accompagnamento visto che le formazioni non vogliono pi&ugrave; spingere e si limitano a gestire la sfera in maniera pacata e praticamente senza mai forzare la giocata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nonostante una giornata in cui tutto quello che poteva andare bene lo aveva fatto, tra le fila dell'Audax Rufina si sono distinti <b>Falcini, Muzzi e Burresi</b>: i tre hanno dato prova di grande carattere, riuscendo a far fruttare la superiorit&agrave; numerica spingendosi in avanti gi&agrave; dal quindicesimo del primo tempo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI