• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Sangiovannese
  • 0 - 1
  • Santa Firmina


SANGIOVANNESE: Billi, Filippi, Moracci, Gerardi, Orpelli, Giustelli, Fabbri, Nannoni, Borgogni, Ungheria, Martino. A disp.: Barberini, Sbragi, Nepi, Arelli, D'Ambrosio, Ricci, Betti, Borgogni. All.: Secciani.
S.FIRMINA: Dragomir, Vannini, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Brogi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Caneschi, Tozzi, Caselli, Autorità, Arci, Abazi. All.: Mariottini.

ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno.

RETE: Pasquini.



Il Santa Firmina sbanca il Calvani di San Giovanni Valdarno e batte per 1-0 una Sangiovannese in difficoltà in fase realizzativa che nell'ultimo periodo sta incontrando qualche ostacolo nel conquistare punti utili nel testa a testa con la Settignanese per la conquista del titolo. La sfida inizia con una Sangiovannese più intraprendente che sin dai primi minuti riesce a conquistare una buona porzione di campo. La squadra di mister Secciani però si fa trovare impreparata in fase difensiva e al 15', al primo affondo degli ospiti, passa in svantaggio per mezzo di Pasquini che, con un tiro angolato batte Billi, siglando la rete dello 0-1. I locali, scossi da questa doccia gelata del gol subito, tentano immediatamente di reagire e grazie ad un pressing costante nella metà campo avversaria, riescono a costruire alcune interessanti occasioni da gol che però ne Fabbri e ne Ungheria riescono a sfruttare a dovere. Il Santa Firmina, infatti, si dimostra molto attento in fase difensiva e riesce nel finale di frazione a ribattere l'interessante conclusione di Martino. Nel secondo tempo la trama della partita non cambia e se è vero che è la Sangiovannese a dettare i tempi alla sfida, è altrettanto certo che la squadra di mister Secciani pecca di incisività in fase offensiva, riuscendo a costruire solamente due occasioni da gol con Filippi e Arelli, le cui conclusioni sono deviate in corner da un attento Dragomir. Il Santa Firmina, dal proprio canto, non commette neanche un errore in fase difensiva e proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale legittima questo esaltante successo mantenendo le proprie ambizioni di poter ottenere un posto valido per la Coppa Toscana.

SANGIOVANNESE: Billi, Filippi, Moracci, Gerardi, Orpelli, Giustelli, Fabbri, Nannoni, Borgogni, Ungheria, Martino. A disp.: Barberini, Sbragi, Nepi, Arelli, D'Ambrosio, Ricci, Betti, Borgogni. All.: Secciani. <br >S.FIRMINA: Dragomir, Vannini, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Brogi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Caneschi, Tozzi, Caselli, Autorit&agrave;, Arci, Abazi. All.: Mariottini. <br > ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno. <br > RETE: Pasquini. Il Santa Firmina sbanca il Calvani di San Giovanni Valdarno e batte per 1-0 una Sangiovannese in difficolt&agrave; in fase realizzativa che nell'ultimo periodo sta incontrando qualche ostacolo nel conquistare punti utili nel testa a testa con la Settignanese per la conquista del titolo. La sfida inizia con una Sangiovannese pi&ugrave; intraprendente che sin dai primi minuti riesce a conquistare una buona porzione di campo. La squadra di mister Secciani per&ograve; si fa trovare impreparata in fase difensiva e al 15', al primo affondo degli ospiti, passa in svantaggio per mezzo di Pasquini che, con un tiro angolato batte Billi, siglando la rete dello 0-1. I locali, scossi da questa doccia gelata del gol subito, tentano immediatamente di reagire e grazie ad un pressing costante nella met&agrave; campo avversaria, riescono a costruire alcune interessanti occasioni da gol che per&ograve; ne Fabbri e ne Ungheria riescono a sfruttare a dovere. Il Santa Firmina, infatti, si dimostra molto attento in fase difensiva e riesce nel finale di frazione a ribattere l'interessante conclusione di Martino. Nel secondo tempo la trama della partita non cambia e se &egrave; vero che &egrave; la Sangiovannese a dettare i tempi alla sfida, &egrave; altrettanto certo che la squadra di mister Secciani pecca di incisivit&agrave; in fase offensiva, riuscendo a costruire solamente due occasioni da gol con Filippi e Arelli, le cui conclusioni sono deviate in corner da un attento Dragomir. Il Santa Firmina, dal proprio canto, non commette neanche un errore in fase difensiva e proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale legittima questo esaltante successo mantenendo le proprie ambizioni di poter ottenere un posto valido per la Coppa Toscana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI