- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
0 - 0
- Settignanese
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Nencioni, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Prosperi, Di Maggio, Filidei. A disp.: Lombardi, Andrei C., Caponi, Andrei G., Manetti, Ara. All.: Gianpaolo Giugni.
SETTIGNANESE: Ugolini, Sestini, Esteban, Monti, Tongiani, Magnolfi, Mannini, Capecchi, Di Gaudio, Urbinati, Bevicini. A disp.: Favati, Torniani, Timori, Rossi, Triki, Barbieri, Garcia, Lorenzo. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
Come ci si poteva aspettare, vince l'equilibrio fra Audace Galluzzo e Settignanese, che nel big match di giornata del girone C non vanno oltre ad uno 0-0 giusto per quanto visto sul terreno di gioco del Galluzzo. Nel primo quarto d'ora di gioco è la Settignanese a mettere sotto pressione la difesa locale, creando i presupposti per alcune occasioni con Urbinati e Di Gaudio, senza però riuscire ad arrivare alla conclusione. Dal canto suo, il Galluzzo si difende con ordine dagli attacchi rossoneri e risponde con un paio di contropiedi pericolosi di Prosperi e Filidei, poco incisivi al momento di calciare verso la porta di Benvenuti. Alla mezz'ora il Galluzzo si ripropone in avanti con Reale, la cui conclusione dal limite dell'area scalda i guantoni di Ugolini, bravo a respingere il tentativo dell'8 locale. Prima dell'intervallo è la Settignanese ad avere l'ultima chance del primo tempo con Di Gaudio, che tarda troppo a calciare dopo una bella azione in velocità. Nel secondo tempo il Galluzzo rientra in campo con più decisione rispetto al primo tempo, mettendo subito alle corde la retroguardia ospite e impegnando Ugolini con due tiri pericolosi di Reale e Banchini, che devono però fare i conti con la reattività del numero 1 rossonero. Al 50' punizione pericolosa di Di Maggio, che va al tiro trovando però la deviazione della barriera, che impedisce che il pallone vada verso la porta. La Settignanese, dopo un inizio difficile, prova ad alleggerire la pressione del Galluzzo con un paio di conclusioni dalla distanza di Capecchi e Urbinati, che però non impensieriscono Benvenuti. Lo 0-0 resiste anche nel finale di gara, in cui sia il caldo che la stanchezza da ambo i lati contribuiscono a far scorrere gli ultimi minuti senza grossi sussulti.
Calciatoripiù: nel Galluzzo ottimi Prosperi, Reale e Di Maggio. Nella Settignanese convincenti Esteban e Tongiani.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Nencioni, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Prosperi, Di Maggio, Filidei. A disp.: Lombardi, Andrei C., Caponi, Andrei G., Manetti, Ara. All.: Gianpaolo Giugni.<br >SETTIGNANESE: Ugolini, Sestini, Esteban, Monti, Tongiani, Magnolfi, Mannini, Capecchi, Di Gaudio, Urbinati, Bevicini. A disp.: Favati, Torniani, Timori, Rossi, Triki, Barbieri, Garcia, Lorenzo. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
Come ci si poteva aspettare, vince l'equilibrio fra Audace Galluzzo e Settignanese, che nel big match di giornata del girone C non vanno oltre ad uno 0-0 giusto per quanto visto sul terreno di gioco del Galluzzo. Nel primo quarto d'ora di gioco è la Settignanese a mettere sotto pressione la difesa locale, creando i presupposti per alcune occasioni con Urbinati e Di Gaudio, senza però riuscire ad arrivare alla conclusione. Dal canto suo, il Galluzzo si difende con ordine dagli attacchi rossoneri e risponde con un paio di contropiedi pericolosi di Prosperi e Filidei, poco incisivi al momento di calciare verso la porta di Benvenuti. Alla mezz'ora il Galluzzo si ripropone in avanti con Reale, la cui conclusione dal limite dell'area scalda i guantoni di Ugolini, bravo a respingere il tentativo dell'8 locale. Prima dell'intervallo è la Settignanese ad avere l'ultima chance del primo tempo con Di Gaudio, che tarda troppo a calciare dopo una bella azione in velocità. Nel secondo tempo il Galluzzo rientra in campo con più decisione rispetto al primo tempo, mettendo subito alle corde la retroguardia ospite e impegnando Ugolini con due tiri pericolosi di Reale e Banchini, che devono però fare i conti con la reattività del numero 1 rossonero. Al 50' punizione pericolosa di Di Maggio, che va al tiro trovando però la deviazione della barriera, che impedisce che il pallone vada verso la porta. La Settignanese, dopo un inizio difficile, prova ad alleggerire la pressione del Galluzzo con un paio di conclusioni dalla distanza di Capecchi e Urbinati, che però non impensieriscono Benvenuti. Lo 0-0 resiste anche nel finale di gara, in cui sia il caldo che la stanchezza da ambo i lati contribuiscono a far scorrere gli ultimi minuti senza grossi sussulti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo ottimi <b>Prosperi, Reale e Di Maggio</b>. Nella Settignanese convincenti <b>Esteban e Tongiani</b>.