- Terza Categoria
- Poppi
-
2 - 1
- Lorese
POPPI: Manni, Raggi, Rossi, Cecconi, Orlandi, Perini, Sori, Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Spignoli, Vanni, Miozzo, Mortai, Parrini, Alterini. All.: Squillantini.
LORESE: Albizzi, Anderson, Gallo, Innocenti, D'Agostino, Carmosini, Viespoli M., Viespoli G., Failli, Bonchi, Bazzini. A disp.: Romoli, Mascia, Grappolini, Rossetti, Parolai. All.: Bronzi.
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.
RETI: 39' Viespoli G., 66' e 77' Di Stefano.
Il Poppi si aggiudica il match contro la Lorese al termine di 90' minuti appassionanti. Tre punti sofferti per i padroni di casa, a tratti messo in difficoltà dal modulo di gioco degli ospiti e dalla trappola del fuorigioco effettuata con molta frequenza dalla formazione di mister Bronzi. Dopo una prima fase in cui il Poppi non riesce a superare le maglie dei difensori avversari, i locali riescono a prendere le misure agli avversari e iniziano a rendersi pericolosi con continuità. Le occasioni da rete fioccano, prima con Sori, poi con Di Stefano e Vocale, e infine con Gori. Ma nessuno riesce a violare la porta di Albizzi. E così, dopo molte chance sprecate dai locali, arriva a sorpresa il vantaggio della Lorese con Viespoli G., più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta del portiere di casa. Nella ripresa il copione del match non cambia, con il Poppi che cerca di raggiungere quantomeno il gol del pari. E il pareggio arriva al 66' con Di Stefano che mette dentro dopo un intervento di Albizzi, anche se gran parte del merito va a Vocale, che mette in crisi difesa e portiere con una grande azione sulla fascia destra. 1 a 1, e Poppi che adesso cerca il gol da 3 punti. L'episodio chiave arriva a un quarto d'ora dalla fine. L'incontenibile Vocale viene steso dal portiere in uscita: espulsione e calcio di punizione dal limite. Piove sul bagnato per la Lorese, perché sugli sviluppi del calcio da fermo Di Stefano, ancora lui, mette la palla all'incrocio dei pali. 2 a 1 Poppi. Vani sono i tentativi degli ospiti di arrivare al pareggio: grazie anche alla superiorità numerica, i padroni di casa controllano e al triplice fischio finale possono esultare per la vittoria in rimonta. Poppi 2, Lorese 1.
Calciatoripiù: Vocale - Di Stefano (Poppi). Il tandem di casa confeziona le reti che regalano la vittoria al Poppi. Vocale si procura le due occasioni, Di Stefano le trasforma magistralmente.
POPPI: Manni, Raggi, Rossi, Cecconi, Orlandi, Perini, Sori, Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Spignoli, Vanni, Miozzo, Mortai, Parrini, Alterini. All.: Squillantini.<br >LORESE: Albizzi, Anderson, Gallo, Innocenti, D'Agostino, Carmosini, Viespoli M., Viespoli G., Failli, Bonchi, Bazzini. A disp.: Romoli, Mascia, Grappolini, Rossetti, Parolai. All.: Bronzi.<br >
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.<br >
RETI: 39' Viespoli G., 66' e 77' Di Stefano.
Il Poppi si aggiudica il match contro la Lorese al termine di 90' minuti appassionanti. Tre punti sofferti per i padroni di casa, a tratti messo in difficoltà dal modulo di gioco degli ospiti e dalla trappola del fuorigioco effettuata con molta frequenza dalla formazione di mister Bronzi. Dopo una prima fase in cui il Poppi non riesce a superare le maglie dei difensori avversari, i locali riescono a prendere le misure agli avversari e iniziano a rendersi pericolosi con continuità. Le occasioni da rete fioccano, prima con Sori, poi con Di Stefano e Vocale, e infine con Gori. Ma nessuno riesce a violare la porta di Albizzi. E così, dopo molte chance sprecate dai locali, arriva a sorpresa il vantaggio della Lorese con Viespoli G., più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta del portiere di casa. Nella ripresa il copione del match non cambia, con il Poppi che cerca di raggiungere quantomeno il gol del pari. E il pareggio arriva al 66' con Di Stefano che mette dentro dopo un intervento di Albizzi, anche se gran parte del merito va a Vocale, che mette in crisi difesa e portiere con una grande azione sulla fascia destra. 1 a 1, e Poppi che adesso cerca il gol da 3 punti. L'episodio chiave arriva a un quarto d'ora dalla fine. L'incontenibile Vocale viene steso dal portiere in uscita: espulsione e calcio di punizione dal limite. Piove sul bagnato per la Lorese, perché sugli sviluppi del calcio da fermo Di Stefano, ancora lui, mette la palla all'incrocio dei pali. 2 a 1 Poppi. Vani sono i tentativi degli ospiti di arrivare al pareggio: grazie anche alla superiorità numerica, i padroni di casa controllano e al triplice fischio finale possono esultare per la vittoria in rimonta. Poppi 2, Lorese 1.<br ><b>
Calciatoripiù: Vocale - Di Stefano </b>(Poppi). Il tandem di casa confeziona le reti che regalano la vittoria al Poppi. Vocale si procura le due occasioni, Di Stefano le trasforma magistralmente.