- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
2 - 1
- Isolotto
A.GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Tereziu, Taddei, Nencioni, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Prosperi, Di Maggio D., Filidei. A disp.: Benvenuti, Andrei C., Caponi, Fiorini, Manetti, Ara, Andrei G. All.: Gianpaolo Giugni.
ISOLOTTO: Acerbi, Faustini, Ramelli, Ciavarella, Gonfiantini, Pistelli, Tituana Tixe, Paggetti, Foti, Montoci, Noferini. A disp.: Tardino, Vescovini, Tarantino, Quaratini, Tarchi. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Prosperi, Foti, Reale.
NOTE: annullato gol a Paggetti per fuorigioco.
L'Audace Galluzzo continua a rimanere ai vertici della classifica, ma fatica non poco nello scontro con l'Isolotto che, sulla carta, sarebbe dovuto essere ben più agevole. I padroni di casa non regalano la loro miglior prestazione, ma riescono comunque a passare subito: i padroni di casa recuperano palla e si lanciano velocissimi in contropiede, trovando Prosperi che è bravo a spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole Acerbi. La squadra di Mister Giugni, tuttavia, si addormenta sugli allori e patisce il rientro di un Isolotto mai domo. Gli ospiti non si scompongono affatto per il gol subito, mantengono alto il baricentro e costruiscono buone trame di gioco. Il gol non può che essere subitaneo: un'infilata sulla sinistra consente a Noferini di fuggire, alzare la testa e mettere un pallone interessante per l'accorrente Foti che, di prima intenzione, batte a rete e riporta in parità i giochi. Il primo tempo non ha nient'altro da dire: le squadre vanno al riposo a prendere un the caldo, mentre i loro allenatori cercano la giusta carta da giocare per stravolgere gli esiti della sfida. La ripresa è decisamente diversa: l'Audace Galluzzo prende in mano le redini del gioco una volta per tutte, ma mantiene ritmi estremamente più alti, poco sostenibili per gli ospiti che vanno per questo in grave difficoltà. Il gol del raddoppio è immediato, come nel corso della prima frazione: Reale recupera palla in proiezione avanzata, si lancia all'attacco della porta avversaria e, una volta giunto davanti all'estremo difensore avversario, lo scavalca con un tocco di giustezza. Stavolta la squadra di casa non abbassa i ritmi, anzi, continua a marciare di gran passo costruendo chance interessanti e concedendo pochissimo agli ospiti. Il colpo di scena, ad ogni modo, sembrerebbe arrivare quando Paggetti segna e riporta i giochi in parità, solo che il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. L'ultimo sussulto porta la firma di Reale, il cui tentativo, però, viene ottimamente murato dai guanti di Acerbi.
Calciatoripiù: Reale e Prosperi sono stati, senza ombra di dubbio, i migliori tra le fila dei padroni di casa, con giocate di qualità e ottime percussioni. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Montoci e Noferini hanno creato vari problemi alla retroguardia avversaria.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Tereziu, Taddei, Nencioni, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Prosperi, Di Maggio D., Filidei. A disp.: Benvenuti, Andrei C., Caponi, Fiorini, Manetti, Ara, Andrei G. All.: Gianpaolo Giugni.<br >ISOLOTTO: Acerbi, Faustini, Ramelli, Ciavarella, Gonfiantini, Pistelli, Tituana Tixe, Paggetti, Foti, Montoci, Noferini. A disp.: Tardino, Vescovini, Tarantino, Quaratini, Tarchi. All.: Fabrizio Vanni. <br >
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.<br >
RETI: Prosperi, Foti, Reale.<br >NOTE: annullato gol a Paggetti per fuorigioco.
L'Audace Galluzzo continua a rimanere ai vertici della classifica, ma fatica non poco nello scontro con l'Isolotto che, sulla carta, sarebbe dovuto essere ben più agevole. I padroni di casa non regalano la loro miglior prestazione, ma riescono comunque a passare subito: i padroni di casa recuperano palla e si lanciano velocissimi in contropiede, trovando Prosperi che è bravo a spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole Acerbi. La squadra di Mister Giugni, tuttavia, si addormenta sugli allori e patisce il rientro di un Isolotto mai domo. Gli ospiti non si scompongono affatto per il gol subito, mantengono alto il baricentro e costruiscono buone trame di gioco. Il gol non può che essere subitaneo: un'infilata sulla sinistra consente a Noferini di fuggire, alzare la testa e mettere un pallone interessante per l'accorrente Foti che, di prima intenzione, batte a rete e riporta in parità i giochi. Il primo tempo non ha nient'altro da dire: le squadre vanno al riposo a prendere un the caldo, mentre i loro allenatori cercano la giusta carta da giocare per stravolgere gli esiti della sfida. La ripresa è decisamente diversa: l'Audace Galluzzo prende in mano le redini del gioco una volta per tutte, ma mantiene ritmi estremamente più alti, poco sostenibili per gli ospiti che vanno per questo in grave difficoltà. Il gol del raddoppio è immediato, come nel corso della prima frazione: Reale recupera palla in proiezione avanzata, si lancia all'attacco della porta avversaria e, una volta giunto davanti all'estremo difensore avversario, lo scavalca con un tocco di giustezza. Stavolta la squadra di casa non abbassa i ritmi, anzi, continua a marciare di gran passo costruendo chance interessanti e concedendo pochissimo agli ospiti. Il colpo di scena, ad ogni modo, sembrerebbe arrivare quando Paggetti segna e riporta i giochi in parità, solo che il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. L'ultimo sussulto porta la firma di Reale, il cui tentativo, però, viene ottimamente murato dai guanti di Acerbi. <b>
Calciatoripiù: Reale e Prosperi </b>sono stati, senza ombra di dubbio, i migliori tra le fila dei padroni di casa, con giocate di qualità e ottime percussioni. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, <b>Montoci e Noferini</b> hanno creato vari problemi alla retroguardia avversaria.