- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
5 - 1
- Audax Rufina
OLMOPONTE: Tavanti, Grazzi, Cialdea, Colarusso, Bartolini, Valdrighi, Statti, Velniciuc, Rizzo, Fevor, Acquisti. A disp.: Corallo, Zelli, Giannini, Baglioni, Colonescu. All.: Claudio Tonini.
AUDA. RUFINA: Giuntini, Braccini, Farini, Simoncioni, Prati, Trentanovi, Falcini, Peluso, Oddo, Rucci, Noferini. A disp.: Nencetti, Cerchi, Muzzi, Giusti, Casini. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo.
RETI: 5' Fevor, 15' Colarusso, 33' Rizzo, 55' Trentanovi, 60' Statti, 68' Baglioni.
Prova maiuscola per l'Olmoponte, che si riscatta alla grande dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Settignanese. Gli aretini, infatti, si impongono per 5-1 contro l'Audax Rufina, al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Dopo 5', infatti, i padroni di casa sono già in vantaggio grazie ad una pregevole iniziativa personale di Fevor, che se ne va per vie centrali per poi presentarsi a tu per tu con Giuntini e batterlo con una conclusione angolata. Olmoponte che non si accontenta e continua ad attaccare a spron battuto, venendo premiato al 15' dal 2-0 firmato da Colarusso con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, su cui non può nulla l'estremo difensore ospite. I ragazzi di mister Tonini, complice il doppio vantaggio, amministrano il possesso del pallone, senza correre rischi. Anzi, in chiusura di primo tempo arriva anche il 3-0 firmato da Rizzo con un elegante pallonetto ad eludere l'uscita di Giuntini. Nel secondo tempo l'Audax Rufina prova a scuotersi, ma i ragazzi di mister Diotaiuti, almeno nei primi minuti, non riescono ad essere incisivi in zona gol. Al 55', però, quasi a sorpresa arriva il gol ospite con Trentanovi, che trafigge Tavanti con una punizione-gioiello che ridà speranza all'Audax Rufina. Il gol di Trentanovi sembra rimettere in discussione la gara, visto che gli ospiti poco dopo vanno addirittura vicini al 2-3 con un colpo di testa di Cerchi che, su corner, sfiora il palo alla destra di Tavanti. A spegnere sul nascere le velleità di rimonta ospiti ci pensa Statti, che con un piazzato dal limite dell'area trova l'angolino giusto per battere Giuntini e fissare il risultato sul 4-1 Olmoponte. È il gol che, di fatto, chiude la contesa, anche se nel finale c'è tempo per il pokerissimo dell'Olmoponte, che trova un'altra rete con Baglioni, bravo a battere Giuntini con una conclusione da fuori area a 2' dalla fine.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte ottimi Colarusso e Fevor. Nell'Audax Rufina si salva Cerchi.
OLMOPONTE: Tavanti, Grazzi, Cialdea, Colarusso, Bartolini, Valdrighi, Statti, Velniciuc, Rizzo, Fevor, Acquisti. A disp.: Corallo, Zelli, Giannini, Baglioni, Colonescu. All.: Claudio Tonini.<br >AUDA. RUFINA: Giuntini, Braccini, Farini, Simoncioni, Prati, Trentanovi, Falcini, Peluso, Oddo, Rucci, Noferini. A disp.: Nencetti, Cerchi, Muzzi, Giusti, Casini. All.: Niccolò Diotaiuti.<br >
ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo. <br >
RETI: 5' Fevor, 15' Colarusso, 33' Rizzo, 55' Trentanovi, 60' Statti, 68' Baglioni.
Prova maiuscola per l'Olmoponte, che si riscatta alla grande dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Settignanese. Gli aretini, infatti, si impongono per 5-1 contro l'Audax Rufina, al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Dopo 5', infatti, i padroni di casa sono già in vantaggio grazie ad una pregevole iniziativa personale di Fevor, che se ne va per vie centrali per poi presentarsi a tu per tu con Giuntini e batterlo con una conclusione angolata. Olmoponte che non si accontenta e continua ad attaccare a spron battuto, venendo premiato al 15' dal 2-0 firmato da Colarusso con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, su cui non può nulla l'estremo difensore ospite. I ragazzi di mister Tonini, complice il doppio vantaggio, amministrano il possesso del pallone, senza correre rischi. Anzi, in chiusura di primo tempo arriva anche il 3-0 firmato da Rizzo con un elegante pallonetto ad eludere l'uscita di Giuntini. Nel secondo tempo l'Audax Rufina prova a scuotersi, ma i ragazzi di mister Diotaiuti, almeno nei primi minuti, non riescono ad essere incisivi in zona gol. Al 55', però, quasi a sorpresa arriva il gol ospite con Trentanovi, che trafigge Tavanti con una punizione-gioiello che ridà speranza all'Audax Rufina. Il gol di Trentanovi sembra rimettere in discussione la gara, visto che gli ospiti poco dopo vanno addirittura vicini al 2-3 con un colpo di testa di Cerchi che, su corner, sfiora il palo alla destra di Tavanti. A spegnere sul nascere le velleità di rimonta ospiti ci pensa Statti, che con un piazzato dal limite dell'area trova l'angolino giusto per battere Giuntini e fissare il risultato sul 4-1 Olmoponte. È il gol che, di fatto, chiude la contesa, anche se nel finale c'è tempo per il pokerissimo dell'Olmoponte, che trova un'altra rete con Baglioni, bravo a battere Giuntini con una conclusione da fuori area a 2' dalla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte ottimi <b>Colarusso e Fevor</b>. Nell'Audax Rufina si salva <b>Cerchi</b>.