- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
3 - 0
- Giovani Vinci
CERTALDO: Manetti, Cioni, Picardi, Calvetti, Bambi, Comandi, Nacci, Bartali S., Bartali A., Casucci, Bianciardi. A disp.: Cagnoni, Grecu, Fontanelli, Celi, Giovannoni, Bruni, Plensick. All.: Strappa.
VINCI: Volpi, Rinaldi, Sollaku, Khalil, Lupi, Cappelli, Luisi, Vezzi, Bini, Mazzanti, Bartolini. A disp.: Malandrino, Leoncini, Benelli. All.: Schillaci.
RETI: 20' Nacci, Bartali A., 51' Bartali S.
Ottima prestazione del Certaldo che supera per 3-0 un Vinci apparso quest'oggi sottotono. Pronostico quindi capovolto con gli ospiti che forse non si aspettavano una prestazione del genere da parte dei padroni di casa. Il divario di ben venti punti a favore del Vinci quindi non si è affatto sentito e i ragazzi di Mister Strappa hanno giocato davvero alla grande. Un plauso quindi ai locali che nel 2009 marciano al ritmo delle prime della classe. Veniamo alla cronaca; nei primi dieci minuti le squadre si studiano e il match stenta a decollare. Ci prova il Vinci con un calcio di punizione da trenta metri che non produce effetti. Intorno al quarto d'ora altra occasione per gli ospiti con Bini che al moment o del tiro viene anticipato da Cioni, decisivo nell'occasione. Al 20' però sono i padroni di casa a sbloccare il parziale con un bel goal di Nacci che se ne va sulla sinistra, salta un avversario e lascia partire un diagonale secco che si insacca nell'angolino senza lasciare scampo al portiere avversario. Il Certaldo anza il ritmo del proprio gioco, mettendo in difficoltà gli ospiti e realizzando il raddoppio in apertura di ripresa: ancora uno scatenato Nacci in contropiede, arriva nell'area avversaria appoggiando in mezzo per Bartali A. che deve solo toccare comodamente la palla in rete. Sul 2-0 le cose si mettono bene per il Cartaldo anche perché il Vinci appare disorientato, incapace di reagire se non in un paio di occasioni senza però creare problemi alla difesa di casa. Al 51' poi ecco il terzo goal dei locali: azione spettacolare, tutta di prima, con la sfera che arriva a Casucci, assist perfetto per Bartali S., tiro al volo del numero otto, gran botta e palla sotto la traversa. Nei minuti finali non succede più nulla, arriva così il triplice fischio che manda le squadre sotto la doccia.
Calciatoripiù: applausi a scena aperta per i padroni di casa, con Nacci in evidenza, giornata no per il Vinci.
CERTALDO: Manetti, Cioni, Picardi, Calvetti, Bambi, Comandi, Nacci, Bartali S., Bartali A., Casucci, Bianciardi. A disp.: Cagnoni, Grecu, Fontanelli, Celi, Giovannoni, Bruni, Plensick. All.: Strappa.
<br >VINCI: Volpi, Rinaldi, Sollaku, Khalil, Lupi, Cappelli, Luisi, Vezzi, Bini, Mazzanti, Bartolini. A disp.: Malandrino, Leoncini, Benelli. All.: Schillaci.
<br >
RETI: 20' Nacci, Bartali A., 51' Bartali S.
Ottima prestazione del Certaldo che supera per 3-0 un Vinci apparso quest'oggi sottotono. Pronostico quindi capovolto con gli ospiti che forse non si aspettavano una prestazione del genere da parte dei padroni di casa. Il divario di ben venti punti a favore del Vinci quindi non si è affatto sentito e i ragazzi di Mister Strappa hanno giocato davvero alla grande. Un plauso quindi ai locali che nel 2009 marciano al ritmo delle prime della classe. Veniamo alla cronaca; nei primi dieci minuti le squadre si studiano e il match stenta a decollare. Ci prova il Vinci con un calcio di punizione da trenta metri che non produce effetti. Intorno al quarto d'ora altra occasione per gli ospiti con Bini che al moment o del tiro viene anticipato da Cioni, decisivo nell'occasione. Al 20' però sono i padroni di casa a sbloccare il parziale con un bel goal di Nacci che se ne va sulla sinistra, salta un avversario e lascia partire un diagonale secco che si insacca nell'angolino senza lasciare scampo al portiere avversario. Il Certaldo anza il ritmo del proprio gioco, mettendo in difficoltà gli ospiti e realizzando il raddoppio in apertura di ripresa: ancora uno scatenato Nacci in contropiede, arriva nell'area avversaria appoggiando in mezzo per Bartali A. che deve solo toccare comodamente la palla in rete. Sul 2-0 le cose si mettono bene per il Cartaldo anche perché il Vinci appare disorientato, incapace di reagire se non in un paio di occasioni senza però creare problemi alla difesa di casa. Al 51' poi ecco il terzo goal dei locali: azione spettacolare, tutta di prima, con la sfera che arriva a Casucci, assist perfetto per Bartali S., tiro al volo del numero otto, gran botta e palla sotto la traversa. Nei minuti finali non succede più nulla, arriva così il triplice fischio che manda le squadre sotto la doccia. <b>
Calciatoripiù</b>: applausi a scena aperta per i padroni di casa, con <b>Nacci </b>in evidenza, giornata no per il <b>Vinci</b>.