- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Audax Rufina
-
3 - 4
- Lanciotto Campi
AUDA. RUFINA: Giovannini, Rucci, Prati, Giusti, Farini, Simoncioni, Fabbri, Falcini, Casini, Noferini, Trentanovi. A disp.: Caselli, Oddo, Burresi, Muzzi, Bendoni, Peluso. All.: Diotaiuti.
LANCIOTTO CAMPI: Montomoli, La Ragione, Roggi, Amadio, Safina, Giachi, Maggini, Viola, Boschi, Manzatu, Arca. A disp.: Renzini, Vierucci, Andreucci, Aronica, Berisha. All.: Berti.
ARBITRO: Giombarresi sez. Valdarno.
RETI: Boschi, Arca, Andreucci, Maggini, Bendoni, Peluso, Burresi.
Il grande allungo del Lanciotto nella prima ora scarsa di gioco, il pazzesco (seppur vano) sprint nel finale della Rufina: si origina attorno a questi due poli il pirotecnico 3-4 con il quale trova posto in archivio la gara fra i bianconeri locali e i rossoblù campigiani: chiamati a vincere per restare agganciati al treno che può portare a un posto in Coppa al termine della stagione, gli ospiti scendono in campo con l'obiettivo dei tre punti e accumulano ben quattro gol di vantaggio; dal 55' fino alla fine però una mai doma Audax Rufina tiene fede al suo nome e infuoca le battute conclusive di una sfida che diverte il pubblico fino all'ultimo minuto. I bianconeri gettano il cuore oltre l'ostacolo, mettono in campo grinta e corsa e recuperano tre gol ma alla fine devono arrendersi. Passando alla cronaca, si va al riposo dopo il primo tempo sul parziale di due a zero: bene il Lanciotto, che riesce a imporre il suo gioco su una Rufina comunque mai doma, concretizzando due delle occasioni da rete create. Apre le danze Boschi con una deviazione in area locale sugli sviluppi di un calcio piazzato, il raddoppio lo firma invece Arca, al 20' circa, finalizzando al meglio un'azione manovrata dei suoi. La squadra di mister Berti continua nel suo predominio anche in avvio di ripresa, quando arrivano le reti di Andreucci, a segno con un bel sinistro (non il suo piede preferito) e la quarta di Maggini, che ribadisce in rete un suo precedente tiro dopo un'altra azione ben costruita dagli ospiti. La Rufina, che nel frattempo non era stata a guardare e aveva sempre provato a impegnare in avanti gli avversari, sembra spacciato a questo punto della gara; i ragazzi di Diotaiuti non mollano però la presa e dopo il gol di Bendoni, riacquistano coraggio. In un finale in cui le due squadre presentano tutte le sostituzioni a disposizione, la Rufina acquista progressivamente coraggio e accorcia altre due volte le distanze, con Peluso prima e Burresi poi. A questo punto però non c'è più tempo per completare una pazzesca rimonta, gli ultimi secondi sono infatti innocui per un Lanciotto che dopo lo spavento può levare le braccia al cielo per la vittoria.
Calciatoripiù: Roggi, Manzatu, Arca e Maggini (Lanciotto Campi); Giusti, Casini, Falcini e Trentanovi (Audax Rufina).
AUDA. RUFINA: Giovannini, Rucci, Prati, Giusti, Farini, Simoncioni, Fabbri, Falcini, Casini, Noferini, Trentanovi. A disp.: Caselli, Oddo, Burresi, Muzzi, Bendoni, Peluso. All.: Diotaiuti. <br >LANCIOTTO CAMPI: Montomoli, La Ragione, Roggi, Amadio, Safina, Giachi, Maggini, Viola, Boschi, Manzatu, Arca. A disp.: Renzini, Vierucci, Andreucci, Aronica, Berisha. All.: Berti. <br >
ARBITRO: Giombarresi sez. Valdarno. <br >
RETI: Boschi, Arca, Andreucci, Maggini, Bendoni, Peluso, Burresi.
Il grande allungo del Lanciotto nella prima ora scarsa di gioco, il pazzesco (seppur vano) sprint nel finale della Rufina: si origina attorno a questi due poli il pirotecnico 3-4 con il quale trova posto in archivio la gara fra i bianconeri locali e i rossoblù campigiani: chiamati a vincere per restare agganciati al treno che può portare a un posto in Coppa al termine della stagione, gli ospiti scendono in campo con l'obiettivo dei tre punti e accumulano ben quattro gol di vantaggio; dal 55' fino alla fine però una mai doma Audax Rufina tiene fede al suo nome e infuoca le battute conclusive di una sfida che diverte il pubblico fino all'ultimo minuto. I bianconeri gettano il cuore oltre l'ostacolo, mettono in campo grinta e corsa e recuperano tre gol ma alla fine devono arrendersi. Passando alla cronaca, si va al riposo dopo il primo tempo sul parziale di due a zero: bene il Lanciotto, che riesce a imporre il suo gioco su una Rufina comunque mai doma, concretizzando due delle occasioni da rete create. Apre le danze Boschi con una deviazione in area locale sugli sviluppi di un calcio piazzato, il raddoppio lo firma invece Arca, al 20' circa, finalizzando al meglio un'azione manovrata dei suoi. La squadra di mister Berti continua nel suo predominio anche in avvio di ripresa, quando arrivano le reti di Andreucci, a segno con un bel sinistro (non il suo piede preferito) e la quarta di Maggini, che ribadisce in rete un suo precedente tiro dopo un'altra azione ben costruita dagli ospiti. La Rufina, che nel frattempo non era stata a guardare e aveva sempre provato a impegnare in avanti gli avversari, sembra spacciato a questo punto della gara; i ragazzi di Diotaiuti non mollano però la presa e dopo il gol di Bendoni, riacquistano coraggio. In un finale in cui le due squadre presentano tutte le sostituzioni a disposizione, la Rufina acquista progressivamente coraggio e accorcia altre due volte le distanze, con Peluso prima e Burresi poi. A questo punto però non c'è più tempo per completare una pazzesca rimonta, gli ultimi secondi sono infatti innocui per un Lanciotto che dopo lo spavento può levare le braccia al cielo per la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Roggi, Manzatu, Arca e Maggini </b>(Lanciotto Campi); <b>Giusti, Casini, Falcini e Trentanovi</b> (Audax Rufina).