- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 1
- Atletica Castello
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Pagano, Fabiani, Travaglini, Pagni, Celli. A disp.: Pulignani, Fantoni, Merkoqi, Malaman. All.: Marco Guardati.
ATL.CASTELLO: Orrei, Molaro, Orsi, Giorgetti, Cesari, Ciappi, Bertelà, Gimigliano, De Santis, Cuscianna, Longo. A disp.: Tortelli, Nigro, Griffi, Ceccherini, Giacomini, Nieri, Fracchi, Matera. All.: Paolo Rossi.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: 10' Celli, 22' Molaro, 50' Fabiani, 62' Travaglini.
Successo casalingo per l'Impruneta Tavarnuzze, che supera per 3-1 l'Atletica Castello e coglie il terzo successo consecutivo. La partita comincia con un sostanziale equilibrio nei primi minuti, durante i quali non si registrano grosse occasioni da gol né da una parte né dall'altra. Al 10', però, l'Impruneta Tavarnuzze conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area, della cui battuta si incarica Celli, che disegna una traiettoria al bacio spedendo la sfera sotto la traversa per il momentaneo 1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Impruneta Tavarnuzze prende in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi minuti costruisce un'ottima occasione sull'asse Fabiani-Travaglini, con il primo che se ne va sulla corsia mancina per poi servire un ottimo assist per la conclusione di Travaglini che calcia di poco a lato. I padroni di casa sembrano in pieno controllo, ma sulla prima azione offensiva degli ospiti, la difesa locale si fa sorprendere: al 22', infatti, Cuscianna vince un contrasto con Sangiorgi per poi servire Molaro, che da posizione defilata riesce comunque ad armare la conclusione e a superare Bellini per l'1-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco. Dopo un finale di primo tempo difficile, ad inizio ripresa l'Impruneta Tavarnuzze torna ad avere il controllo del match, tanto che nei primi minuti i ragazzi di mister Guardati si rendono pericolosi prima con Pagano, poi con Travaglini e infine con Pagni, ma le conclusioni degli attaccanti locali terminano con un nulla di fatto. Il Castello sembra soffrire le veloci trame offensive di Fabiani e compagni e, infatti, al 50' è proprio capitan Fabiani a riportare in vantaggio l'Impruneta Tavarnuzze con un perentorio stacco di testa sugli sviluppi di un corner di Travaglini. È il gol che di fatto sposta l'inerzia del match in favore dell'Impruneta, che poco dopo chiude i conti con la rete del 3-1 firmata da Travaglini, che si avventa su una corta respinta di Orrei e, da due passi, spedisce il pallone in rete. Nel finale di partita rischia di dilagare il Castello, che con Celli, Malaman e Fantoni va vicino alla quarta marcatura, senza però riuscire a superare l'ottimo Orrei, bravo a limitare i danni con una serie di ottimi interventi. I tre punti vanno comunque all'Impruneta Tavarnuzze, che con questa terza vittoria di fila sale così a 31 punti rimanendo a metà classifica.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze spiccano le prove di Mazzoli e Pratesi. Nel Castello positivi Ciappi e De Santis.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Pagano, Fabiani, Travaglini, Pagni, Celli. A disp.: Pulignani, Fantoni, Merkoqi, Malaman. All.: Marco Guardati.<br >ATL.CASTELLO: Orrei, Molaro, Orsi, Giorgetti, Cesari, Ciappi, Bertelà, Gimigliano, De Santis, Cuscianna, Longo. A disp.: Tortelli, Nigro, Griffi, Ceccherini, Giacomini, Nieri, Fracchi, Matera. All.: Paolo Rossi.<br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze. <br >
RETI: 10' Celli, 22' Molaro, 50' Fabiani, 62' Travaglini.
Successo casalingo per l'Impruneta Tavarnuzze, che supera per 3-1 l'Atletica Castello e coglie il terzo successo consecutivo. La partita comincia con un sostanziale equilibrio nei primi minuti, durante i quali non si registrano grosse occasioni da gol né da una parte né dall'altra. Al 10', però, l'Impruneta Tavarnuzze conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area, della cui battuta si incarica Celli, che disegna una traiettoria al bacio spedendo la sfera sotto la traversa per il momentaneo 1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Impruneta Tavarnuzze prende in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi minuti costruisce un'ottima occasione sull'asse Fabiani-Travaglini, con il primo che se ne va sulla corsia mancina per poi servire un ottimo assist per la conclusione di Travaglini che calcia di poco a lato. I padroni di casa sembrano in pieno controllo, ma sulla prima azione offensiva degli ospiti, la difesa locale si fa sorprendere: al 22', infatti, Cuscianna vince un contrasto con Sangiorgi per poi servire Molaro, che da posizione defilata riesce comunque ad armare la conclusione e a superare Bellini per l'1-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco. Dopo un finale di primo tempo difficile, ad inizio ripresa l'Impruneta Tavarnuzze torna ad avere il controllo del match, tanto che nei primi minuti i ragazzi di mister Guardati si rendono pericolosi prima con Pagano, poi con Travaglini e infine con Pagni, ma le conclusioni degli attaccanti locali terminano con un nulla di fatto. Il Castello sembra soffrire le veloci trame offensive di Fabiani e compagni e, infatti, al 50' è proprio capitan Fabiani a riportare in vantaggio l'Impruneta Tavarnuzze con un perentorio stacco di testa sugli sviluppi di un corner di Travaglini. È il gol che di fatto sposta l'inerzia del match in favore dell'Impruneta, che poco dopo chiude i conti con la rete del 3-1 firmata da Travaglini, che si avventa su una corta respinta di Orrei e, da due passi, spedisce il pallone in rete. Nel finale di partita rischia di dilagare il Castello, che con Celli, Malaman e Fantoni va vicino alla quarta marcatura, senza però riuscire a superare l'ottimo Orrei, bravo a limitare i danni con una serie di ottimi interventi. I tre punti vanno comunque all'Impruneta Tavarnuzze, che con questa terza vittoria di fila sale così a 31 punti rimanendo a metà classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze spiccano le prove di <b>Mazzoli e Pratesi</b>. Nel Castello positivi <b>Ciappi e De Santis</b>.