- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
1 - 1
- Sinalunghese
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Boninsegni, Salomone, Cardona, Cortini A., Profidia, Manfredi, Mimmo, Crema, Siciliano. A disp.: Taverni, Lecchi, Muco, Geri, Morini. All.: Ermanno Pucci.
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Mencarelli E., Rinaldi, Palazzoni, Gavagni, Mencarelli N., Crociani, Francini, Benedetti. A disp.: Frasci, Lorenzetti, Rosignoli. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze.
RETI: 25' Profidia, 29' Crociani.
NOTE: espulso Profidia.
Si dividono la posta in palio Novoli e Sinalunghese, che non vanno oltre un 1-1 che certamente serve a poco ad entrambe ai fini della classifica. Al campo sportivo di via Corelli, comunque, ne esce una partita piacevole e giocata su buoni ritmi da entrambe le compagini. Nel primo tempo parte bene il Novoli, che nei minuti iniziali prova a schiacciare la Sinalunghese nella propria metà campo, andando vicinissimo al gol con Profidia, che al 15' centra la traversa direttamente da calcio di punizione. Al 25', però, il Novoli trova la giocata giusta per passare in vantaggio grazie alla bella incursione di Profidia, che riceve palla sulla corsia laterale, converge verso il centro e con un destro secco sul primo palo non lascia scampo a Bettarini per l'1-0 locale. La Sinalunghese, però, non ci sta e pochi minuti dopo risponde con la rete dell'immediato 1-1 firmato da Crociani, che taglia alle spalle della difesa locale e a tu per tu con Barlacchi non sbaglia. Nel finale di primo tempo non si registrano grosse occasioni né da una parte né dall'altra e il botta e risposta fra Profidia e Crociani rimane dunque l'unica emozione dei primi 35'. Nella ripresa parte ancora forte il Novoli, complice una Sinalunghese meno brillante rispetto alle prove precedenti. Di fatto, però, anche la ripresa non regala grosse occasioni in zona gol, anche se non mancano episodi che hanno fatto discutere. A metà ripresa, infatti, Profidia, autore fin lì di un'ottima gara, viene espulso, lasciando i suoi in dieci uomini per il finale di gara. Proprio nel finale, arriva un'occasione per parte: il Novoli, infatti, reclama per un contropiede di Mimmo fermato fallosamente da un difensore ospite, mentre la Sinalunghese spreca a tempo scaduto la chance più nitida della ripresa con Crociani, che a tu per tu con Barlacchi calcia addosso a quest'ultimo. Finisce dunque 1-1 tra Novoli e Sinalunghese, che non cambiano dunque la propria posizione in classifica.
Calciatoripiù: nel Novoli ottimi Siciliano e Manfredi.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Boninsegni, Salomone, Cardona, Cortini A., Profidia, Manfredi, Mimmo, Crema, Siciliano. A disp.: Taverni, Lecchi, Muco, Geri, Morini. All.: Ermanno Pucci.<br >SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Mencarelli E., Rinaldi, Palazzoni, Gavagni, Mencarelli N., Crociani, Francini, Benedetti. A disp.: Frasci, Lorenzetti, Rosignoli. All.: Michele Biagianti.<br >
ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze. <br >
RETI: 25' Profidia, 29' Crociani.<br >NOTE: espulso Profidia.
Si dividono la posta in palio Novoli e Sinalunghese, che non vanno oltre un 1-1 che certamente serve a poco ad entrambe ai fini della classifica. Al campo sportivo di via Corelli, comunque, ne esce una partita piacevole e giocata su buoni ritmi da entrambe le compagini. Nel primo tempo parte bene il Novoli, che nei minuti iniziali prova a schiacciare la Sinalunghese nella propria metà campo, andando vicinissimo al gol con Profidia, che al 15' centra la traversa direttamente da calcio di punizione. Al 25', però, il Novoli trova la giocata giusta per passare in vantaggio grazie alla bella incursione di Profidia, che riceve palla sulla corsia laterale, converge verso il centro e con un destro secco sul primo palo non lascia scampo a Bettarini per l'1-0 locale. La Sinalunghese, però, non ci sta e pochi minuti dopo risponde con la rete dell'immediato 1-1 firmato da Crociani, che taglia alle spalle della difesa locale e a tu per tu con Barlacchi non sbaglia. Nel finale di primo tempo non si registrano grosse occasioni né da una parte né dall'altra e il botta e risposta fra Profidia e Crociani rimane dunque l'unica emozione dei primi 35'. Nella ripresa parte ancora forte il Novoli, complice una Sinalunghese meno brillante rispetto alle prove precedenti. Di fatto, però, anche la ripresa non regala grosse occasioni in zona gol, anche se non mancano episodi che hanno fatto discutere. A metà ripresa, infatti, Profidia, autore fin lì di un'ottima gara, viene espulso, lasciando i suoi in dieci uomini per il finale di gara. Proprio nel finale, arriva un'occasione per parte: il Novoli, infatti, reclama per un contropiede di Mimmo fermato fallosamente da un difensore ospite, mentre la Sinalunghese spreca a tempo scaduto la chance più nitida della ripresa con Crociani, che a tu per tu con Barlacchi calcia addosso a quest'ultimo. Finisce dunque 1-1 tra Novoli e Sinalunghese, che non cambiano dunque la propria posizione in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli ottimi <b>Siciliano e Manfredi.</b>