- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 0
- Pol. Novoli
LANCIOTTO CAMPI: Renzini, La Ragione, Restivo, Amadio, Safina, Giachi, Maggini, Manzatu, Boschi, Viola, Arca. A disp.: Montomoli, Roggi, Andreucci, Aronica, Gashi, Berisha, Vierucci, Polezzi. All.: Andrea Berti.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Manfredi, Boninsegni, Siciliano, Garro, Cortini Andrea, Muco, Cortini Niccolò, Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Salomone. All.: Ermanno Pucci.
ARBITRO: Stefano Greco di Prato.
RETE: 28' Arca.
NOTE: espulso Garro.
Una gara fondamentale per le due squadre. Il Lanciotto vuole vincere per ottenere la tranquillità e programmare il futuro, il Novoli va alla ricerca del colpaccio per continuare a sperare. Si gioca al Ballerini di fronte ad un buon pubblico e con un terreno di gioco tutto sommato passabile. Il Novoli si presenta in campo con un solo giocatore di movimento in panchina. Regna sovrano l'equilibrio in una gara che si presenta molto importante per le due squadre. Si gioca prevalentemente a centrocampo fra due formazioni che si temono. E in questo contesto solamente una giocata potrebbe cambiare il corso della contesa. E la giocata arriva quando sono passati solo ventisette minuti dall'inizio della partita: è Davide Arca a realizzare un euro - gol con la palla che finisce alle spalle dell'incolpevole Barlacchi. Un grandissimo gol che impreziosisce la prova del giocatore campigiano. Il Novoli non ci sta, pressa alla ricerca del pareggio che sembra potere arrivare nei minuti finali della prima frazione. La palla buona arriva a Samuele Profidia, Renzini sembra battuto ma con un efficace intervento e con l'aiuto del palo salva la propria porta dalla capitolazione. Tempo che quindi si chiude con il vantaggio importante per la squadra affidata a Andrea Berti. Ripresa. Il Novoli si getta in avanti, guadagna punizioni, mette in difficoltà la retroguardia avversaria con alcuni cross ma il Lanciotto regge e si rende pericoloso su alcune ripartenze. Nel finale la squadra di Pucci sfiora il pareggio ma Renzini, bravissimo in porta e un po' in difficoltà su alcune uscite, dice di no. Finisce con un po' di nervosismo e con il rosso sventolato dal direttore di gara (esemplare la direzione di gara del bravo ed esperto Greco) nei confronti del giocatore del Novoli Federico Garro. Buona la prova della formazione di Berti che ha capitalizzato al meglio l'occasione avuta e alla fine ha ottenuto un risultato molto importante per la posizione di classifica. Con questo successo Andrea Berti potrà ora lavorare con tranquillità. In quanto al Novoli, la sconfitta può essere letale per la classifica della formazione ospite ma la speranza è l'ultima a morire. Gara sostanzialmente corretta e ben diretta. Fra i locali, citazioni di merito per il portiere Renzini, per il centrocampista Viola e per l'attaccante Arca che ha realizzato un gol molto bello, nelle file di un Novoli che non ha affatto demeritato, sugli scudi Samuele Profidia, autore di una conclusione che meritava migliore fortuna.
Calciatoripiù: Renzini, Viola e Arca (Lanciotto Campi); Profidia (N.P.Novoli).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Renzini, La Ragione, Restivo, Amadio, Safina, Giachi, Maggini, Manzatu, Boschi, Viola, Arca. A disp.: Montomoli, Roggi, Andreucci, Aronica, Gashi, Berisha, Vierucci, Polezzi. All.: Andrea Berti.<br >N.P.NOVOLI: Barlacchi, Manfredi, Boninsegni, Siciliano, Garro, Cortini Andrea, Muco, Cortini Niccolò, Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Salomone. All.: Ermanno Pucci.<br >
ARBITRO: Stefano Greco di Prato.<br >
RETE: 28' Arca.<br >NOTE: espulso Garro.
Una gara fondamentale per le due squadre. Il Lanciotto vuole vincere per ottenere la tranquillità e programmare il futuro, il Novoli va alla ricerca del colpaccio per continuare a sperare. Si gioca al Ballerini di fronte ad un buon pubblico e con un terreno di gioco tutto sommato passabile. Il Novoli si presenta in campo con un solo giocatore di movimento in panchina. Regna sovrano l'equilibrio in una gara che si presenta molto importante per le due squadre. Si gioca prevalentemente a centrocampo fra due formazioni che si temono. E in questo contesto solamente una giocata potrebbe cambiare il corso della contesa. E la giocata arriva quando sono passati solo ventisette minuti dall'inizio della partita: è Davide Arca a realizzare un euro - gol con la palla che finisce alle spalle dell'incolpevole Barlacchi. Un grandissimo gol che impreziosisce la prova del giocatore campigiano. Il Novoli non ci sta, pressa alla ricerca del pareggio che sembra potere arrivare nei minuti finali della prima frazione. La palla buona arriva a Samuele Profidia, Renzini sembra battuto ma con un efficace intervento e con l'aiuto del palo salva la propria porta dalla capitolazione. Tempo che quindi si chiude con il vantaggio importante per la squadra affidata a Andrea Berti. Ripresa. Il Novoli si getta in avanti, guadagna punizioni, mette in difficoltà la retroguardia avversaria con alcuni cross ma il Lanciotto regge e si rende pericoloso su alcune ripartenze. Nel finale la squadra di Pucci sfiora il pareggio ma Renzini, bravissimo in porta e un po' in difficoltà su alcune uscite, dice di no. Finisce con un po' di nervosismo e con il rosso sventolato dal direttore di gara (esemplare la direzione di gara del bravo ed esperto Greco) nei confronti del giocatore del Novoli Federico Garro. Buona la prova della formazione di Berti che ha capitalizzato al meglio l'occasione avuta e alla fine ha ottenuto un risultato molto importante per la posizione di classifica. Con questo successo Andrea Berti potrà ora lavorare con tranquillità. In quanto al Novoli, la sconfitta può essere letale per la classifica della formazione ospite ma la speranza è l'ultima a morire. Gara sostanzialmente corretta e ben diretta. Fra i locali, citazioni di merito per il portiere Renzini, per il centrocampista Viola e per l'attaccante Arca che ha realizzato un gol molto bello, nelle file di un Novoli che non ha affatto demeritato, sugli scudi Samuele Profidia, autore di una conclusione che meritava migliore fortuna. <b>
Calciatoripiù: Renzini, Viola e Arca</b> (Lanciotto Campi); <b>Profidia </b>(N.P.Novoli).
Alessio Facchini