- Terza Categoria GIR.C
-
Cortenuova
-
5 - 2
-
Florence S.C.
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini (88' Diretto), Innocenti (69' Ndiaye), Perzia, Cavataio (79' Barbanera), Cappelli (46' Bardelli). A disp.: Lupo, Innocenti T., Gronchi. All.: Martini.
FLORENCE: Rosai, Capitani, Cappellini, Belgrado, Fugali, Mangani, Tripi (57' Concordia), Ficarra, Lannino, Chiarelli (76' Amato), Savastano (21' Calonaci). A disp.: Porciatti. All.: Amato.
ARBITRO: Pelagotti di Empoli.
RETI: 19' e 67' Perzia, 27' e 53' Chiarelli, 34', 46' e 84' Guardini.
NOTE: Ammoniti Capitani, Tripi, Bardelli, Perzia e Fugali.
Il Cortenuova schianta 5-2 la Florence e prosegue nel testa a testa di vertice con la Sancascianese. I ragazzi di mister Martini, trascinati da un super Guardini, ottengono una gran bella vittoria contro un avversario molto combattivo. Al 19' Innocenti mette nel mezzo un cross e Perzia la mette dentro. 1-0. Al 25' Ficarra ci prova dai venti metri, ma Calugi è attento e para. Al 27' gli ospiti pareggiano i conti con una grande conclusione dalla distanza di Chiarelli. 1-1. Al 34' in contropiede Cappelli va al cross e Guardini insacca. 2-1. Al 46' è ancora Guardini ad andare in gol, al termine di una pregevole azione personale. 3-1. Al 53' Chiarella dal dischetto accorcia le distanze. 3-2. Al 67' però Perzia batte per la seconda volta Rosai e porta il risultato sul 4-2. Infine all'84' Guardini realizza la tripletta personale, segnando un eurogol con un tiro dai trentacinque metri. 5-2.
Calciatoripiù: Ficarra (Florence) 6+: Dà gli equilibri al centrocampo della Florence e non disdegna l'inserimento in zona gol. Chiarelli (Florence) 6,5: Grazie alla sua doppietta gli undici di Amato restano in partita per gran parte della gara. Molto bello il primo gol che segna. Cappelli (Cortenuova) 6+: Corre molto sulla fascia, confezionando anche l'assist per il primo gol di Guardini. Dialoga ad occhi chiusi con i compagni di reparto. Perzia (Cortenuova) 7: Fa due gol da attaccante vero. Lui e Guardini sono un tandem micidiale. Se fosse stato più freddo avrebbe potuto segnare ancora più gol. Guardini (Cortenuova) 8: Mette a segno una tripletta portando al trionfo il Cortenuova. Straordinaria la conclusione vincente in occasione del gol del 5-2. Semplicemente di un'altra categoria.
Gianni Capuano
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini (88' Diretto), Innocenti (69' Ndiaye), Perzia, Cavataio (79' Barbanera), Cappelli (46' Bardelli). A disp.: Lupo, Innocenti T., Gronchi. All.: Martini. <br >FLORENCE: Rosai, Capitani, Cappellini, Belgrado, Fugali, Mangani, Tripi (57' Concordia), Ficarra, Lannino, Chiarelli (76' Amato), Savastano (21' Calonaci). A disp.: Porciatti. All.: Amato.<br >
ARBITRO: Pelagotti di Empoli.<br >
RETI: 19' e 67' Perzia, 27' e 53' Chiarelli, 34', 46' e 84' Guardini.<br >NOTE: Ammoniti Capitani, Tripi, Bardelli, Perzia e Fugali.
Il Cortenuova schianta 5-2 la Florence e prosegue nel testa a testa di vertice con la Sancascianese. I ragazzi di mister Martini, trascinati da un super Guardini, ottengono una gran bella vittoria contro un avversario molto combattivo. Al 19' Innocenti mette nel mezzo un cross e Perzia la mette dentro. 1-0. Al 25' Ficarra ci prova dai venti metri, ma Calugi è attento e para. Al 27' gli ospiti pareggiano i conti con una grande conclusione dalla distanza di Chiarelli. 1-1. Al 34' in contropiede Cappelli va al cross e Guardini insacca. 2-1. Al 46' è ancora Guardini ad andare in gol, al termine di una pregevole azione personale. 3-1. Al 53' Chiarella dal dischetto accorcia le distanze. 3-2. Al 67' però Perzia batte per la seconda volta Rosai e porta il risultato sul 4-2. Infine all'84' Guardini realizza la tripletta personale, segnando un eurogol con un tiro dai trentacinque metri. 5-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Ficarra (Florence) 6+:</b> Dà gli equilibri al centrocampo della Florence e non disdegna l'inserimento in zona gol. <b>Chiarelli (Florence) 6,5:</b> Grazie alla sua doppietta gli undici di Amato restano in partita per gran parte della gara. Molto bello il primo gol che segna. <b>Cappelli (Cortenuova) 6+:</b> Corre molto sulla fascia, confezionando anche l'assist per il primo gol di Guardini. Dialoga ad occhi chiusi con i compagni di reparto. <b>Perzia (Cortenuova) 7:</b> Fa due gol da attaccante vero. Lui e Guardini sono un tandem micidiale. Se fosse stato più freddo avrebbe potuto segnare ancora più gol. <b>Guardini (Cortenuova) 8:</b> Mette a segno una tripletta portando al trionfo il Cortenuova. Straordinaria la conclusione vincente in occasione del gol del 5-2. Semplicemente di un'altra categoria.
Gianni Capuano