- Giovanissimi Regionali GIR.C
- S.Banti Barberino
-
0 - 4
- Sinalunghese
S.BANTI BARBERINO: Gimignani, Guasti, Landolfi, Cioni, Pinzauti, Malvini, La Rocca, Gallo, Kallmi, Giorno, Statti. A disp.: Berti, Tammone, Labanti, Peci. All.: Arcuri.
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Souhil, Rinaldi, Palazzoni, Gavagni, Mencarelli Ezio, Crociani, Francini, Mencarelli Niccolò. A disp.: Oglialoro, Di Renzone, Frasci, Lorenzetti, Rosignoli, Bambini, Benedetti. All.: Biagianti.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Francini, Di Renzone, Gavagni, Rinaldi.
NOTE: espulso Souhil.
Due notizie: la Sinalunghese non fa tardi all'appuntamento con i favori del pronostico e, rispettandoli, si impone con un netto punteggio in casa del Barberino, incamerando l'intera posta in palio. Tre punti utili, anzi utilissimi per corroborare la classifica e dare slancio alla rincorsa che sta portando verso l'agognato traguardo della permanenza in categoria. La seconda notizia riguarda il Banti Barberino: la mancata partecipazione all'ultima trasferta in casa del Lanciotto è stata dovuta a ragioni contingenti, di ordine numerico; l'impegno e lo splendido atteggiamento con il quale i mugellani stanno prendendo parte a una stagione difficile dal punto di vista dei risultati fanno comunque sì che i rossoblù possano tranquillamente proseguire nel torneo, anche grazie a una rosa imbottita di volenterosi classe 2005. Su di un campo molto pesante, è il fattore fisico - appannaggio degli ospiti - a segnare il primo punto di differenza in favore della Sinalunghese, paziente nell'aspettare il momento propizio per colpire, sbloccando una gara che poi acquista un'inerzia tutta a tinte senesi. La rete più importante di giornata, quella che rompe l'iniziale equilibrio, è dunque quella di Francini, che irrompe di potenza sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia opposta, susseguente a un corner battuto corto dai compagni. Sono poi Di Renzone, Gavagni e Rinaldi, a segno con un tiro preciso e angolato da fuori area, a incrementare il bottino della formazione di Biagianti, che potrebbe anche arrotondare ma il Barberino si danna l'anima e limita i danni.
Calciatoripiù: non solo per l'impegno profuso, Cioni e Statti meritano un plauso nelle fila del Banti Barberino. Nella buona prova corale degli ospiti si segnala Francini.
S.BANTI BARBERINO: Gimignani, Guasti, Landolfi, Cioni, Pinzauti, Malvini, La Rocca, Gallo, Kallmi, Giorno, Statti. A disp.: Berti, Tammone, Labanti, Peci. All.: Arcuri. <br >SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Souhil, Rinaldi, Palazzoni, Gavagni, Mencarelli Ezio, Crociani, Francini, Mencarelli Niccolò. A disp.: Oglialoro, Di Renzone, Frasci, Lorenzetti, Rosignoli, Bambini, Benedetti. All.: Biagianti. <br >
ARBITRO: Dalena di Firenze. <br >
RETI: Francini, Di Renzone, Gavagni, Rinaldi. <br >NOTE: espulso Souhil.
Due notizie: la Sinalunghese non fa tardi all'appuntamento con i favori del pronostico e, rispettandoli, si impone con un netto punteggio in casa del Barberino, incamerando l'intera posta in palio. Tre punti utili, anzi utilissimi per corroborare la classifica e dare slancio alla rincorsa che sta portando verso l'agognato traguardo della permanenza in categoria. La seconda notizia riguarda il Banti Barberino: la mancata partecipazione all'ultima trasferta in casa del Lanciotto è stata dovuta a ragioni contingenti, di ordine numerico; l'impegno e lo splendido atteggiamento con il quale i mugellani stanno prendendo parte a una stagione difficile dal punto di vista dei risultati fanno comunque sì che i rossoblù possano tranquillamente proseguire nel torneo, anche grazie a una rosa imbottita di volenterosi classe 2005. Su di un campo molto pesante, è il fattore fisico - appannaggio degli ospiti - a segnare il primo punto di differenza in favore della Sinalunghese, paziente nell'aspettare il momento propizio per colpire, sbloccando una gara che poi acquista un'inerzia tutta a tinte senesi. La rete più importante di giornata, quella che rompe l'iniziale equilibrio, è dunque quella di Francini, che irrompe di potenza sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia opposta, susseguente a un corner battuto corto dai compagni. Sono poi Di Renzone, Gavagni e Rinaldi, a segno con un tiro preciso e angolato da fuori area, a incrementare il bottino della formazione di Biagianti, che potrebbe anche arrotondare ma il Barberino si danna l'anima e limita i danni. <b>
Calciatoripiù</b>: non solo per l'impegno profuso, <b>Cioni </b>e <b>Statti </b>meritano un plauso nelle fila del Banti Barberino. Nella buona prova corale degli ospiti si segnala <b>Francini</b>.