- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
2 - 0
- Pol. Novoli
AFFRICO: Faccioli, Renzi, Milazzo, Pompili, Boddi, Pierallini, Melosi, Erini, Parrini, Cortini, Marchese. A disp.: Rindi, Cima, Moretti, Tamburini, Ferrini, Becherini. All.: Marco Brunetti.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Salomone, Garro, Cortini, Profidia, Siciliano, Mimmo, Crema, Manfredi. A disp.: Cecchi, Parentini, Cardona, Muco, Taverni, Basta. All.: Ermanno Pucci.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETI: Marchese, Parrini.
Ritorno al successo per l'Affrico di mister Brunetti che dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Audace Galluzzo, batte per 2-0 il Novoli, rilanciando le proprie ambizioni di ottenere un posto valido per l'accesso in Coppa Toscana. I locali partono subito forte e con grinta e determinazione conquistano campo. Il Novoli prova immediatamente a controbattere e riesce a limitare gli spazi agli avversari. In questa fase la sfida si concentra per lo più a centrocampo e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere la giocata di Marchese che sulla sinistra triangola con Parrini e una volta entrato in area calcia in diagonale, realizzando la rete dell'1-0. Motivato dal gol lo stesso Marchese si costruisce un'altra palla gol, ma in questo caso non inquadra lo specchio della porta, spedendo la sfera a lato. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco, nonostante la volontà di entrambe le squadre di cercare con insistenza il gol, le occasioni scarseggiano. Come in precedenza a rompere l'equilibrio è una giocata di Parrini che su un cross dalla sinistra anticipa il diretto avversario e con un tocco ravvicinato trafigge Barlacchi, siglando il gol del 2-0. Nonostante il doppio vantaggio mister Brunetti continua ad incitare i propri ragazzi che nei minuti successivi creano altre due palle gol con Marchese, in entrambi i casi troppo frettoloso e incapace di centrare lo specchio della porta. Nei minuti finali il Novoli tenta il tutto per tutto con l'intento di riaprire la sfida, ma l'Affrico non si lascia sorprende e con determinazione protegge il vantaggio acquisito, assicurandosi questo esaltante successo.
Calciatoripiù: in un Affrico grintoso e determinato, sono da evidenziare le prove offerte da Ermini, metronomo del centrocampo, Marchese, sempre propositivo in fase difensiva, e Pierallini, inarrestabile sulla destra. Buona prova collettiva per il Novoli a cui è mancata un po' di cattiveria sotto porta.
AFFRICO: Faccioli, Renzi, Milazzo, Pompili, Boddi, Pierallini, Melosi, Erini, Parrini, Cortini, Marchese. A disp.: Rindi, Cima, Moretti, Tamburini, Ferrini, Becherini. All.: Marco Brunetti. <br >N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Salomone, Garro, Cortini, Profidia, Siciliano, Mimmo, Crema, Manfredi. A disp.: Cecchi, Parentini, Cardona, Muco, Taverni, Basta. All.: Ermanno Pucci. <br >
ARBITRO: Borruso di Firenze. <br >
RETI: Marchese, Parrini.
Ritorno al successo per l'Affrico di mister Brunetti che dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Audace Galluzzo, batte per 2-0 il Novoli, rilanciando le proprie ambizioni di ottenere un posto valido per l'accesso in Coppa Toscana. I locali partono subito forte e con grinta e determinazione conquistano campo. Il Novoli prova immediatamente a controbattere e riesce a limitare gli spazi agli avversari. In questa fase la sfida si concentra per lo più a centrocampo e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere la giocata di Marchese che sulla sinistra triangola con Parrini e una volta entrato in area calcia in diagonale, realizzando la rete dell'1-0. Motivato dal gol lo stesso Marchese si costruisce un'altra palla gol, ma in questo caso non inquadra lo specchio della porta, spedendo la sfera a lato. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco, nonostante la volontà di entrambe le squadre di cercare con insistenza il gol, le occasioni scarseggiano. Come in precedenza a rompere l'equilibrio è una giocata di Parrini che su un cross dalla sinistra anticipa il diretto avversario e con un tocco ravvicinato trafigge Barlacchi, siglando il gol del 2-0. Nonostante il doppio vantaggio mister Brunetti continua ad incitare i propri ragazzi che nei minuti successivi creano altre due palle gol con Marchese, in entrambi i casi troppo frettoloso e incapace di centrare lo specchio della porta. Nei minuti finali il Novoli tenta il tutto per tutto con l'intento di riaprire la sfida, ma l'Affrico non si lascia sorprende e con determinazione protegge il vantaggio acquisito, assicurandosi questo esaltante successo. <b>
Calciatoripiù</b>: in un Affrico grintoso e determinato, sono da evidenziare le prove offerte da <b>Ermini</b>, metronomo del centrocampo, <b>Marchese</b>, sempre propositivo in fase difensiva, e <b>Pierallini</b>, inarrestabile sulla destra. <b>Buona prova collettiva per il Novoli</b> a cui è mancata un po' di cattiveria sotto porta.