• Juniores Provinciali GIR.A
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 1
  • Atetico Tirrenia 2008


SCINTILLAPISAEST: Marchitto, Favali, Matteis, Castellano, Nannipieri, Rovina, Monteleone, Bettti, Benelli, Carezzi dal Canto, Papucci. A disp.: Passetti, Scarpellini, Diano, Antonelli, Barone. All.: Dei.
ATLETICO TIRRENIA: Russo, Fannino, Lotti, Puccinelli, Salvatori, Balestri, Scarlotti, Sorrentino, Barigliano, Acquas. A disp.: Garibaldi, Tatti, Iestro, Ramonti, Bomassi, Galletti. All.: Gambini.
ARBIRTO: Equi di Pisa.

RETE: 1' Sorrentino.



L'Atletico Tirrenia vince di misura la gara sul campo della Scintilla Pisaest e, approfittando del pari a reti inviolate nello scontro d'alta classifica tra Urbino Taccola e Gello, balza in testa alla classifica del girone A della categoria Juniores. La gara si decide già al primo minuto quando Sorrentino approfitta della ormai consueta leggerezza difensiva da parte della Scintilla per portare in vantaggio la sua squadra. I ragazzi di Dei accusano il colpo e hanno dei momenti di sbandamento in questa prima fase, durante i quali però gli ospiti non sono cinici e non ne approfittano, pur continuando a spingere forte. I padroni di casa lasciavano molti spazi d'azione agli avversari soprattutto a metà campo nei quali si inserivano benissimo gli attaccanti dell'Atletico Tirrenia i quali in un paio di occasioni hanno impegnato Marchitto con dei tiri dalla distanza. Poco dopo la mezz'ora però la squadra di Gambini rimane in dieci dal momento che l'ottimo arbitro Equi espelle Balestri reo di aver sputato ad un avversario in un inspiegabile scatto di rabbia che lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Ad inizio ripresa il neo entrato Passetti serve bene in profondità Papucci, ma l'esterno di Dei sfiora l'incrocio da buona posizione imitato qualche istante dopo da Betti. Mister Dei le prova di tutte effettuando tutti i cambi a disposizione, invertendo i giocatori sugli esterni, ma oggi la sua squadra non sembra esserci troppo con la testa al cospetto di un Atletico Tirrenia che si è difeso con ordine e non ha disdegnato attacchi nonostante l'uomo in meno. Alla fine quindi i tre punti vanno agli ospiti che, come detto, balzano in vetta alla classifica mentre la Scintilla Pisaest dovrebbe cominciare ad evitare troppi alti e bassi di risultati, magari sfruttando meglio occasioni come quella di oggi quando ha giocato per quasi un'ora in superiorità numerica. Al termine della gara mister Dei giustifica così l'episodio che ha determinato il risultato: Il gol è nato su un nostro ennesimo sbaglio, siamo una squadra giovane. L'abbiamo giocata a viso aperto. Noi non abbiamo saputo approfittare della superiorità numerica. Molto giocata a centrocampo. Rispetto a loro abbiamo meno forza fisica, ma nonostante tutto abbiamo fatto la partita. Il mio rammarico è che prendiamo gol da ingenui .
CALCIATORE PIU': Sorrentino e Barigliano (Atl. Tirrenia), Carezzi dal Canto (Scintilla).


Lorenzo Vannozzi SCINTILLAPISAEST: Marchitto, Favali, Matteis, Castellano, Nannipieri, Rovina, Monteleone, Bettti, Benelli, Carezzi dal Canto, Papucci. A disp.: Passetti, Scarpellini, Diano, Antonelli, Barone. All.: Dei.<br >ATLETICO TIRRENIA: Russo, Fannino, Lotti, Puccinelli, Salvatori, Balestri, Scarlotti, Sorrentino, Barigliano, Acquas. A disp.: Garibaldi, Tatti, Iestro, Ramonti, Bomassi, Galletti. All.: Gambini.<br >ARBIRTO: Equi di Pisa.<br > RETE: 1' Sorrentino. L'Atletico Tirrenia vince di misura la gara sul campo della Scintilla Pisaest e, approfittando del pari a reti inviolate nello scontro d'alta classifica tra Urbino Taccola e Gello, balza in testa alla classifica del girone A della categoria Juniores. La gara si decide gi&agrave; al primo minuto quando Sorrentino approfitta della ormai consueta leggerezza difensiva da parte della Scintilla per portare in vantaggio la sua squadra. I ragazzi di Dei accusano il colpo e hanno dei momenti di sbandamento in questa prima fase, durante i quali per&ograve; gli ospiti non sono cinici e non ne approfittano, pur continuando a spingere forte. I padroni di casa lasciavano molti spazi d'azione agli avversari soprattutto a met&agrave; campo nei quali si inserivano benissimo gli attaccanti dell'Atletico Tirrenia i quali in un paio di occasioni hanno impegnato Marchitto con dei tiri dalla distanza. Poco dopo la mezz'ora per&ograve; la squadra di Gambini rimane in dieci dal momento che l'ottimo arbitro Equi espelle Balestri reo di aver sputato ad un avversario in un inspiegabile scatto di rabbia che lascia la sua squadra in inferiorit&agrave; numerica. Ad inizio ripresa il neo entrato Passetti serve bene in profondit&agrave; Papucci, ma l'esterno di Dei sfiora l'incrocio da buona posizione imitato qualche istante dopo da Betti. Mister Dei le prova di tutte effettuando tutti i cambi a disposizione, invertendo i giocatori sugli esterni, ma oggi la sua squadra non sembra esserci troppo con la testa al cospetto di un Atletico Tirrenia che si &egrave; difeso con ordine e non ha disdegnato attacchi nonostante l'uomo in meno. Alla fine quindi i tre punti vanno agli ospiti che, come detto, balzano in vetta alla classifica mentre la Scintilla Pisaest dovrebbe cominciare ad evitare troppi alti e bassi di risultati, magari sfruttando meglio occasioni come quella di oggi quando ha giocato per quasi un'ora in superiorit&agrave; numerica. Al termine della gara mister Dei giustifica cos&igrave; l'episodio che ha determinato il risultato<b>: Il gol &egrave; nato su un nostro ennesimo sbaglio, siamo una squadra giovane. L'abbiamo giocata a viso aperto. Noi non abbiamo saputo approfittare della superiorit&agrave; numerica. Molto giocata a centrocampo. Rispetto a loro abbiamo meno forza fisica, ma nonostante tutto abbiamo fatto la partita. Il mio rammarico &egrave; che prendiamo gol da ingenui . <br >CALCIATORE PIU': Sorrentino e Barigliano (Atl. Tirrenia), Carezzi dal Canto (Scintilla).</b> Lorenzo Vannozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI