- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Ponte a Greve
-
0 - 2
- San Giusto Le Bagnese
PONTE A GREVE: Coli, Tovoli, Rossi, Muka, Brenci, Mariannini, Kometa, Creati, Diop, Tosato, Kristo. A disp.: Clusini, Nencioni. All.: Matteo Vecchietti.
S.GIUSTO L.B.: Marmora, Ahmetaj, Angiolucci, Bellocci, Berisha, Della Guerra, D'Errico, Martini, Ranfagni, Salvador, Cossu. A disp.: Bonanni, Marcoaldi, Sordini. All.: Daniele Maiorana.
ARBITRO: Codecà di Firenze.
RETI: 12' Berisha, 59' aut. Mariannini.
NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1.
Il primo mini tempo tra Ponte e i giallorossi del San Giusto sorride dal punto di vista del gioco ai padroni di casa, ma sorride ancor di più per il risultato agli ospiti che, nonostante la vivacità in attacco di Kometa, Kristo e Tosato, vanno in vantaggio grazie all'intuizione di Berisha: servito a dovere da Bellocci, il numero 9 del San Giusto si dimostra un cecchino nel battere senza troppi problemi Coli. Quando ci si avvia per il secondo tempo, i valori della classifica sono rispecchiati nettamente anche sul campo. Al Don Vittorio , negli ultimi 40' frazionati tra secondo e terzo mini tempo, gli esordienti di Le Bagnese prendono il sopravvento sul match, costringendo gli avversari a subire le incessanti azioni d'attacco e a ripartire in spazi serratissimi. Il più dinamico degli ospiti, Cossu, avvia tutte le azioni offensive della propria squadra e quando trova i pertugi giusti non si fa pregare nel mettersi in proprio con giocate individuali marchiate da una bella tecnica di base. Si fa vedere anche Angiolucci su calcio di punizione, mentre per il Ponte a Greve la manovra di attacco è tutta incentrata sul velocissimo Diop: notevole è, sullo scadere del secondo tempo, la sua cavalcata palla al piede per più di tre quarti di campo. Terzo e ultimo tempo nell'insegna assoluta del San Giusto con i locali relegati nella propria aria a difendersi senza quasi mai affacciarsi dalle parti di Marmora. Negli ultimi 20' infatti Muka, Mariannini e Brenci raddoppiano grinta e tenacia nelle chiusure difensive per evitare il sopravvento ospite. Se Cossu è il metronomo di gioco dei giallo rossi, sicuramente Angiolucci è quello che più di tutti tenta la conclusione: il numero 8 va vicino al goal in due occasioni, prima è il rimbalzo del pallone a non permettergli la conclusione sperata, poi è l'ultimo difensore appostato in area a negarli la grande opportunità di timbrare il tabellino, dopo una caparbia azione personale. A premiare la grinta giallorossa arriva in modo bizzarro la sfortunata autorete di Mariannini, per uno 0-2 finale comunque meritato dagli ospiti guidati da mister Maiorana, autori di un gran match.
Calciatoripiù: Cossu, Berisha e Angiolucci: 3 ragazzini terribili per i 3 punti a domicilio nella cassaforte del San Giusto.
Luigi Di Maso
PONTE A GREVE: Coli, Tovoli, Rossi, Muka, Brenci, Mariannini, Kometa, Creati, Diop, Tosato, Kristo. A disp.: Clusini, Nencioni. All.: Matteo Vecchietti.<br >S.GIUSTO L.B.: Marmora, Ahmetaj, Angiolucci, Bellocci, Berisha, Della Guerra, D'Errico, Martini, Ranfagni, Salvador, Cossu. A disp.: Bonanni, Marcoaldi, Sordini. All.: Daniele Maiorana.<br >
ARBITRO: Codecà di Firenze.<br >
RETI: 12' Berisha, 59' aut. Mariannini.<br >NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1.
Il primo mini tempo tra Ponte e i giallorossi del San Giusto sorride dal punto di vista del gioco ai padroni di casa, ma sorride ancor di più per il risultato agli ospiti che, nonostante la vivacità in attacco di Kometa, Kristo e Tosato, vanno in vantaggio grazie all'intuizione di Berisha: servito a dovere da Bellocci, il numero 9 del San Giusto si dimostra un cecchino nel battere senza troppi problemi Coli. Quando ci si avvia per il secondo tempo, i valori della classifica sono rispecchiati nettamente anche sul campo. Al Don Vittorio , negli ultimi 40' frazionati tra secondo e terzo mini tempo, gli esordienti di Le Bagnese prendono il sopravvento sul match, costringendo gli avversari a subire le incessanti azioni d'attacco e a ripartire in spazi serratissimi. Il più dinamico degli ospiti, Cossu, avvia tutte le azioni offensive della propria squadra e quando trova i pertugi giusti non si fa pregare nel mettersi in proprio con giocate individuali marchiate da una bella tecnica di base. Si fa vedere anche Angiolucci su calcio di punizione, mentre per il Ponte a Greve la manovra di attacco è tutta incentrata sul velocissimo Diop: notevole è, sullo scadere del secondo tempo, la sua cavalcata palla al piede per più di tre quarti di campo. Terzo e ultimo tempo nell'insegna assoluta del San Giusto con i locali relegati nella propria aria a difendersi senza quasi mai affacciarsi dalle parti di Marmora. Negli ultimi 20' infatti Muka, Mariannini e Brenci raddoppiano grinta e tenacia nelle chiusure difensive per evitare il sopravvento ospite. Se Cossu è il metronomo di gioco dei giallo rossi, sicuramente Angiolucci è quello che più di tutti tenta la conclusione: il numero 8 va vicino al goal in due occasioni, prima è il rimbalzo del pallone a non permettergli la conclusione sperata, poi è l'ultimo difensore appostato in area a negarli la grande opportunità di timbrare il tabellino, dopo una caparbia azione personale. A premiare la grinta giallorossa arriva in modo bizzarro la sfortunata autorete di Mariannini, per uno 0-2 finale comunque meritato dagli ospiti guidati da mister Maiorana, autori di un gran match.<b>
Calciatoripiù: Cossu, Berisha e Angiolucci:</b> 3 ragazzini terribili per i 3 punti a domicilio nella cassaforte del San Giusto.
Luigi Di Maso