- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Affrico
-
1 - 0
- Scandicci
AFFRICO: Gelli, Andreoni, Celli, Vannini, Moe, Niscola, Bacci, Torri, Brovelli, Renzi, Piccini, Tamborrino, Mannari. All.: Lorenzo Renzi.
SCANDICCI CALCIO: Bertocci, Borgini, Colzi, Conticelli, Di Costanzo, Faellini, Innocenti, Lazzerini, Lombardi, Marazita, Nikaj, Raveggi, Taruffi, Vignozzi.
Allenatore: Roberto Schiumarini.
RETI: Brovelli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Scandicci cede di misura in trasferta di fronte ad un Affrico che ha sfruttato al meglio l'unica vera occasione da goal che ha creato nell'arco dell'intera partita, nata da una palla persa banalmente dagli ospiti a centrocampo; per il resto, la gara è stata gestita dallo Scandicci senza troppi affanni, con un possesso palla però fine a se stesso, non riuscendo a verticalizzare velocemente per impensierire seriamente l'attenta retroguardia avversaria. Il primo tempo vede partire più deciso lo Scandicci, che si organizza prima dell'avversario e riesce a portare alla conclusione un paio di volte Lazzerini, ma i suoi tiri non sorprendono un attento Gelli; gli ospiti fanno possesso palla, ma alla metà della frazione una distrazione sulla propria tre quarti costa cara allo Scandicci, permettendo all'Affrico di verticalizzare velocemente per Brovelli, che appena dentro l'area avversaria, decentrato sulla sinistra, lascia partire un preciso diagonale che batte un incolpevole Di Costanzo sul palo lontano. Lo Scandicci cerca di reagire, ma la conclusione di Lazzerini è deviata in angolo da Gelli; la frazione si chiude con un tentativo senza esito di Lombardi, sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo gli ospiti mantengono costantemente il comando delle operazioni, senza però arrivare con efficacia nell'area dell'Affrico, non trovando gli spazi giusti fra le fitte maglie degli avversari, tutti impegnati a stare dietro la linea della palla cercando di ripartire in contropiede; ci prova per primo Lazzerini, ma il suo tiro finisce fra le braccia di Gelli. I locali hanno due sussulti con un paio di veloci ripartenze di Niscola, ma le sue conclusioni non sorprendono Di Costanzo; gli ospiti premono gli avversari nella loro metà campo, ma le conclusioni di Nikaj, Innocenti, ed in particolare di Taruffi e Lazzerini, fra i più attivi nello Scandicci in questa frazione, non riescono a riportare il risultato in parità. Il tempo si chiude con una bella conclusione di testa di Lazzerini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il palo sulla sinistra del portiere avversario. Il terzo tempo scorre sullo stesso binario della seconda frazione, con gli ospiti che cercano il pareggio ed i locali a difendersi ripartendo in contropiede; dopo un'iniziativa di Marazita per lo Scandicci, l'Affrico risponde con Brovelli e Niscola ma il risultato non cambia. Gli ospiti le tentano di tutte, ma le conclusioni sbattono sempre sull'efficace retroguardia avversaria; ci provano Bertocci, Lombardi, Nikaj ed i soliti Taruffi e Lazzerini ma la rete non arriva e così si arriva al triplice fischio finale. Il gruppo di Renzi ha capitalizzato al meglio l'occasione avuta, riuscendo poi a contenere con efficacia gli avversari per il resto della partita. I ragazzi di Schiumarini si sono smarriti troppo spesso negli ultimi sedici metri, nonostante il possesso e la circolazione della palla, mostrando scarsa convinzione nelle conclusioni.
Calciatoripiù: nell'Affrico: Niscola per l'impegno e Brovelli per la rete che ha deciso la partita; nello Scandicci Vignozzi e Lazzerini per la loro continuità.
S.L.
AFFRICO: Gelli, Andreoni, Celli, Vannini, Moe, Niscola, Bacci, Torri, Brovelli, Renzi, Piccini, Tamborrino, Mannari. All.: Lorenzo Renzi.<br >SCANDICCI CALCIO: Bertocci, Borgini, Colzi, Conticelli, Di Costanzo, Faellini, Innocenti, Lazzerini, Lombardi, Marazita, Nikaj, Raveggi, Taruffi, Vignozzi. <br >Allenatore: Roberto Schiumarini.<br >
RETI: Brovelli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Scandicci cede di misura in trasferta di fronte ad un Affrico che ha sfruttato al meglio l'unica vera occasione da goal che ha creato nell'arco dell'intera partita, nata da una palla persa banalmente dagli ospiti a centrocampo; per il resto, la gara è stata gestita dallo Scandicci senza troppi affanni, con un possesso palla però fine a se stesso, non riuscendo a verticalizzare velocemente per impensierire seriamente l'attenta retroguardia avversaria. Il primo tempo vede partire più deciso lo Scandicci, che si organizza prima dell'avversario e riesce a portare alla conclusione un paio di volte Lazzerini, ma i suoi tiri non sorprendono un attento Gelli; gli ospiti fanno possesso palla, ma alla metà della frazione una distrazione sulla propria tre quarti costa cara allo Scandicci, permettendo all'Affrico di verticalizzare velocemente per Brovelli, che appena dentro l'area avversaria, decentrato sulla sinistra, lascia partire un preciso diagonale che batte un incolpevole Di Costanzo sul palo lontano. Lo Scandicci cerca di reagire, ma la conclusione di Lazzerini è deviata in angolo da Gelli; la frazione si chiude con un tentativo senza esito di Lombardi, sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo gli ospiti mantengono costantemente il comando delle operazioni, senza però arrivare con efficacia nell'area dell'Affrico, non trovando gli spazi giusti fra le fitte maglie degli avversari, tutti impegnati a stare dietro la linea della palla cercando di ripartire in contropiede; ci prova per primo Lazzerini, ma il suo tiro finisce fra le braccia di Gelli. I locali hanno due sussulti con un paio di veloci ripartenze di Niscola, ma le sue conclusioni non sorprendono Di Costanzo; gli ospiti premono gli avversari nella loro metà campo, ma le conclusioni di Nikaj, Innocenti, ed in particolare di Taruffi e Lazzerini, fra i più attivi nello Scandicci in questa frazione, non riescono a riportare il risultato in parità. Il tempo si chiude con una bella conclusione di testa di Lazzerini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il palo sulla sinistra del portiere avversario. Il terzo tempo scorre sullo stesso binario della seconda frazione, con gli ospiti che cercano il pareggio ed i locali a difendersi ripartendo in contropiede; dopo un'iniziativa di Marazita per lo Scandicci, l'Affrico risponde con Brovelli e Niscola ma il risultato non cambia. Gli ospiti le tentano di tutte, ma le conclusioni sbattono sempre sull'efficace retroguardia avversaria; ci provano Bertocci, Lombardi, Nikaj ed i soliti Taruffi e Lazzerini ma la rete non arriva e così si arriva al triplice fischio finale. Il gruppo di Renzi ha capitalizzato al meglio l'occasione avuta, riuscendo poi a contenere con efficacia gli avversari per il resto della partita. I ragazzi di Schiumarini si sono smarriti troppo spesso negli ultimi sedici metri, nonostante il possesso e la circolazione della palla, mostrando scarsa convinzione nelle conclusioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico: <b>Niscola </b>per l'impegno e <b>Brovelli </b>per la rete che ha deciso la partita; nello Scandicci <b>Vignozzi </b>e <b>Lazzerini </b>per la loro continuità.
S.L.