- Terza Categoria GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 3
- Isolotto
SESTO CALCIO 2010: Marini, Caverzasi, Menichetti, Casini, Sangiorgi, Bargelli, Sturlini, Geloso, Azzarri, Betti, Vaiani. A disp.: Zappacosta, Mazzoni. All.: Tommasi.
ISOLOTTO: Zannoni, Piccioli, Bartolacci, Frosinini, Beconi, Gerardi, Marcati, Randazzo, Benvenuti, Bonciani, Anforini. A disp.: Lauri, Recapito, Pinzuti, Gensini, Berti, Chiarucci. All.: Bernacchioni.
RETI: 2 Marcati, Sturlini, Casini, Bartolacci.
NOTE: espulsi Piccioli e Anforini.
L'Isolotto di mister Bernacchioni è impegnato sul nuovo campo del Sesto Calcio. Gli ospiti sono in cerca dell'ottava vittoria consecutiva, mentre i padroni di casa vogliono inaugurare al meglio il nuovo sintetico. La partita si mette subito in discesa per i biancorossi che passano in vantaggio grazie alla bella doppietta di Marcati. La prima rete è una girata al volo di prima intenzione sul cross dalla sinistra di Bonciani; nel secondo caso invece, imbaccato da un lancio di Randazzo, batte il portiere con un preciso pallonetto. Nonostante il vantaggio però l'Isolotto non sembra padrone del campo, sono anzi i padroni di casa a mostrare un gioco migliore. Poco dopo la mezz'ora infatti gli sforzi dei gialloblu vengono ripagati dal meritato gol che dimezza il passivo. A segnarlo è Sturlini che approfitta della solitudine concessagli e ribadisce in rete una corta respinta di Zannoni. Gli ospiti si innervosiscono e rimangono in dieci prima del riposo in seguito alle due ammonizioni prese in pochi secondi da un ingenuo Piccioli che esagera nelle proteste. Nella seconda parte di gara, complice forse il gran caldo ma soprattutto la posta in palio, la partita si incattivisce e arriva anche il rosso diretto di Anforini che lascia i suoi in nove per un fallaccio da tergo. Il Sesto Calcio a questo punto prova il tutto per tutto senza però arrivare con frequenza nell'area di un Isolotto che ormai pensa solo a difendersi. A dire il vero gli ospiti, dopo un rischio corso col tiro a lato di Sturlini, potrebbero chiudere il match con Bonciani che anziché tirare prova a dribblare il portiere facendosi rimontare da un difensore. Quando mancano poco più di cinque minuti dal termine il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Bartolacci su Geloso. Dal dischetto va Casini che spiazza Zannoni. Quando tutto ormai sembra finito gli opsiti trovano le forze per guadagnare un angolo che Bartolacci, sfruttando la torre di Chiarucci, mette dentro di testa per la vittoria dei biancorossi, che sfruttano al meglio il passo falso della capolista Doccia fermata a Sant'Agata.
Calciatoripiù: Frosinini (Isolotto): un leone a centrocampo, lotta e si batte spostandosi da una parte all'altra del campo e correndo anche per i compagni oggi un po' sottotono. Marcati (Isolotto): bellissima la sua doppietta: un capolavoro balistico il primo gol, e un esempio di freddezza il secondo, cala un po' alla distanza. Bartolacci (Isolotto): il suo gol vale moltissimo, soprattutto dopo il rigore commesso che sembrava aver condannato i suoi. Casini (Sesto Calcio): segna con freddezza il rigore ed è quasi insuperabile in difesa. Sturlini (Sesto Calcio): pronto in occasione del gol che riaccende le speranze gialloblu e sempre insidioso nelle sue sortite sulla fascia.
A.A.
SESTO CALCIO 2010: Marini, Caverzasi, Menichetti, Casini, Sangiorgi, Bargelli, Sturlini, Geloso, Azzarri, Betti, Vaiani. A disp.: Zappacosta, Mazzoni. All.: Tommasi.<br >ISOLOTTO: Zannoni, Piccioli, Bartolacci, Frosinini, Beconi, Gerardi, Marcati, Randazzo, Benvenuti, Bonciani, Anforini. A disp.: Lauri, Recapito, Pinzuti, Gensini, Berti, Chiarucci. All.: Bernacchioni.<br >
RETI: 2 Marcati, Sturlini, Casini, Bartolacci.<br >NOTE: espulsi Piccioli e Anforini.
L'Isolotto di mister Bernacchioni è impegnato sul nuovo campo del Sesto Calcio. Gli ospiti sono in cerca dell'ottava vittoria consecutiva, mentre i padroni di casa vogliono inaugurare al meglio il nuovo sintetico. La partita si mette subito in discesa per i biancorossi che passano in vantaggio grazie alla bella doppietta di Marcati. La prima rete è una girata al volo di prima intenzione sul cross dalla sinistra di Bonciani; nel secondo caso invece, imbaccato da un lancio di Randazzo, batte il portiere con un preciso pallonetto. Nonostante il vantaggio però l'Isolotto non sembra padrone del campo, sono anzi i padroni di casa a mostrare un gioco migliore. Poco dopo la mezz'ora infatti gli sforzi dei gialloblu vengono ripagati dal meritato gol che dimezza il passivo. A segnarlo è Sturlini che approfitta della solitudine concessagli e ribadisce in rete una corta respinta di Zannoni. Gli ospiti si innervosiscono e rimangono in dieci prima del riposo in seguito alle due ammonizioni prese in pochi secondi da un ingenuo Piccioli che esagera nelle proteste. Nella seconda parte di gara, complice forse il gran caldo ma soprattutto la posta in palio, la partita si incattivisce e arriva anche il rosso diretto di Anforini che lascia i suoi in nove per un fallaccio da tergo. Il Sesto Calcio a questo punto prova il tutto per tutto senza però arrivare con frequenza nell'area di un Isolotto che ormai pensa solo a difendersi. A dire il vero gli ospiti, dopo un rischio corso col tiro a lato di Sturlini, potrebbero chiudere il match con Bonciani che anziché tirare prova a dribblare il portiere facendosi rimontare da un difensore. Quando mancano poco più di cinque minuti dal termine il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Bartolacci su Geloso. Dal dischetto va Casini che spiazza Zannoni. Quando tutto ormai sembra finito gli opsiti trovano le forze per guadagnare un angolo che Bartolacci, sfruttando la torre di Chiarucci, mette dentro di testa per la vittoria dei biancorossi, che sfruttano al meglio il passo falso della capolista Doccia fermata a Sant'Agata. <br ><b>
Calciatoripiù: Frosinini (Isolotto):</b> un leone a centrocampo, lotta e si batte spostandosi da una parte all'altra del campo e correndo anche per i compagni oggi un po' sottotono. <b>Marcati (Isolotto): </b>bellissima la sua doppietta: un capolavoro balistico il primo gol, e un esempio di freddezza il secondo, cala un po' alla distanza. <b>Bartolacci (Isolotto): </b>il suo gol vale moltissimo, soprattutto dopo il rigore commesso che sembrava aver condannato i suoi. Casini (Sesto Calcio): segna con freddezza il rigore ed è quasi insuperabile in difesa. <b>Sturlini (Sesto Calcio): </b>pronto in occasione del gol che riaccende le speranze gialloblu e sempre insidioso nelle sue sortite sulla fascia.
A.A.