• Esordienti GIR.E
  • Vicchio
  • 1 - 2
  • Firenze Sud


VICCHIO: Cantini, Lapucci, Giamberini, Chiesi, Clerico, Fiesoli, Damaschini, Zagaria, Cappelli, Carlà, Rugi, Monchetti, Zampetti, Monti, De Rosa, Zeneli. All.: Marco Giovannetti.
FIRENZE SUD: Cambi, Vasetti, Burroni, Polo, Bertelli, Bucciarelli, Praticò, Tanini, Tesi, Sciascia, Vangelisti, Gianchi, Bufalini, Bottai. All.: Dimitri Alessi.

ARBITRO: Malvisti del Valdarno.

RETI: 16' Sciascia, 40' Tanini, 58' Carlà



Il Firenze Sud ha ragione del Vicchio al termine di un match piuttosto combattuto. Bene gli ospiti nella prima parte di gara, più vivi i padroni di casa nel finale. Il primo tempo vede come detto partire in quarta i rossoblu di mister Alessi: 4', ripartenza che libera Tesi, tiro potente respinto ottimamente da Cantini. Al 14' è ancora Tesi ad andar via di forza a un avversario e poi tentare il tocco con la punta del piede, la palla sfila di poco fuori. Il gol arriva due minuti più tardi: Sciascia riesce ad intrufolarsi in un buco lasciato aperto dalla difesa amaranto e spara sul primo palo; Cantini si tuffa e respinge ma non può evitare la rete. Anche nella seconda frazione il Firenze Sud sembra avere qualcosa in più: 2' l'incontenibile Tesi sfonda sulla sinistra, assist comodo per Bufalini che però manda alto da buona posizione. Sciascia ci riprova al 15', ma Monchetti si fa trovare pronto. Nulla può però il portiere mugellano al 20' quando, sugli sviluppi di una punizione, Tanini sbuca sul secondo palo e deposita la palla in rete. Il Vicchio non si dà comunque per vinto e nell'ultimo dei tre tempi gioca sicuramente meglio degli avversari: peccato che il gol della speranza, messo a segno da Carlà con un beffardo tiro-cross dopo la bella apertura di Fiesoli, arrivi solo nei minuti finali.

Andrea Chiari VICCHIO: Cantini, Lapucci, Giamberini, Chiesi, Clerico, Fiesoli, Damaschini, Zagaria, Cappelli, Carl&agrave;, Rugi, Monchetti, Zampetti, Monti, De Rosa, Zeneli. All.: Marco Giovannetti.<br >FIRENZE SUD: Cambi, Vasetti, Burroni, Polo, Bertelli, Bucciarelli, Pratic&ograve;, Tanini, Tesi, Sciascia, Vangelisti, Gianchi, Bufalini, Bottai. All.: Dimitri Alessi.<br > ARBITRO: Malvisti del Valdarno.<br > RETI: 16' Sciascia, 40' Tanini, 58' Carl&agrave; Il Firenze Sud ha ragione del Vicchio al termine di un match piuttosto combattuto. Bene gli ospiti nella prima parte di gara, pi&ugrave; vivi i padroni di casa nel finale. Il primo tempo vede come detto partire in quarta i rossoblu di mister Alessi: 4', ripartenza che libera Tesi, tiro potente respinto ottimamente da Cantini. Al 14' &egrave; ancora Tesi ad andar via di forza a un avversario e poi tentare il tocco con la punta del piede, la palla sfila di poco fuori. Il gol arriva due minuti pi&ugrave; tardi: Sciascia riesce ad intrufolarsi in un buco lasciato aperto dalla difesa amaranto e spara sul primo palo; Cantini si tuffa e respinge ma non pu&ograve; evitare la rete. Anche nella seconda frazione il Firenze Sud sembra avere qualcosa in pi&ugrave;: 2' l'incontenibile Tesi sfonda sulla sinistra, assist comodo per Bufalini che per&ograve; manda alto da buona posizione. Sciascia ci riprova al 15', ma Monchetti si fa trovare pronto. Nulla pu&ograve; per&ograve; il portiere mugellano al 20' quando, sugli sviluppi di una punizione, Tanini sbuca sul secondo palo e deposita la palla in rete. Il Vicchio non si d&agrave; comunque per vinto e nell'ultimo dei tre tempi gioca sicuramente meglio degli avversari: peccato che il gol della speranza, messo a segno da Carl&agrave; con un beffardo tiro-cross dopo la bella apertura di Fiesoli, arrivi solo nei minuti finali. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI