• Terza Categoria GIR.B
  • Lebowski
  • 2 - 1
  • Euro Calcio Firenze


A.C. LEBOWSKY: Bruno, Dane, Tanini, Mar. Moreo, Fagnoni, Bassi, Betti, Strappa, Piegari, Lamarca, Mas. Moreo. A disp.: Bianchi, Binazzi, D'Argenzio, Ferruzza, Gashi, Savelli Bruno. All. Savelli Bruno.
EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Marcheselli, Chimenti, Galletti, Lamanna, Mazzocchi, Mazzarrini, Novelli, Rondinelli, Cosa. A disp.: Castrucci, Blasotta, Carrillo. All. Alitini.

RETI: 44' e 76' Dane, 75' Rondinelli.
NOTE: Espulso: Marcheselli 70'.



Il Lebowsky si conferma bestia nera dell'Euro Calcio Firenze. Dopo la sconfitta dell'andata i nero-verdi di mister Alitini vengono battuti anche nella gara di ritorno. Gli ospiti appaiono da subito in cattiva giornata, ma avrebbero per primi l'occasione del vantaggio. Al 20' Rondinelli viene atterrato in area ed il direttore di gara concede il penalty. Si incarica della battuta Cosa, che però si fa ribattere il tiro da Bruno, bravo a distendersi sulla sua destra e respingere il rigore dell'attaccante nero-verde. Fallita la grande occasione, l'Euro Calcio avrebbe l'occasione di portarsi comunque in vantaggio. Dapprima Moretti conclude a lato una bella discesa sulla destra. Poco più tardi è Galletti a concludere a rete dal lato opposto. In entrambi i casi, però, la mira è di poco sbagliata. La più grande occasione del primo tempo per i padroni di casa, invece, capita sui piedi di Fagnoni, che si vede però respingere da un attento Bacci una conclusione dall'interno dell'area piccola. La rete del vantaggio del Lebowsky arriva al 44'. Corta respinta di Chimenti su cross dalla sinistra e conclusione rasoterra vincente di Dane dal limite dell'area. Nella seconda frazione l'Euro Calcio inizia con più determinazione. Moretti, con un bel colpo di testa, costringe Bruno ad un miracoloso intervento. Dopo appena un quarto d'ora, però, la squadra ospite è costretta a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Marcheselli. L'arbitro ingaggia un diverbio con il capitano dell'Euro Calcio, che si conclude con il doppio giallo. Nonostante sia costretta a giocare in dieci contro undici, la squadra ospite trova comunque la forza di pareggiare i conti al 75'. Cross di Cosa dalla destra e Rondinelli insacca in scivolata per l'1-1. Appena il tempo di battere il centro, però, ed il Lebowsky si porta nuovamente in vantaggio. È ancora Dane, con una precisa rasoiata ad incrociare sul secondo palo a battere Bacci. La gara poi scivola di mano al direttore di gara e, oltre ad alcuni contropiede pericolosi del Lebowsky, si registrano brutti interventi ed una vera e propria caccia all'uomo finale dei giocatori di casa nei confronti di Lamanna. Tutto sommato giusta la vittoria del Lebowsky.

E.M. A.C. LEBOWSKY: Bruno, Dane, Tanini, Mar. Moreo, Fagnoni, Bassi, Betti, Strappa, Piegari, Lamarca, Mas. Moreo. A disp.: Bianchi, Binazzi, D'Argenzio, Ferruzza, Gashi, Savelli Bruno. All. Savelli Bruno.<br >EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Marcheselli, Chimenti, Galletti, Lamanna, Mazzocchi, Mazzarrini, Novelli, Rondinelli, Cosa. A disp.: Castrucci, Blasotta, Carrillo. All. Alitini.<br > RETI: 44' e 76' Dane, 75' Rondinelli.<br >NOTE: Espulso: Marcheselli 70'. Il Lebowsky si conferma bestia nera dell'Euro Calcio Firenze. Dopo la sconfitta dell'andata i nero-verdi di mister Alitini vengono battuti anche nella gara di ritorno. Gli ospiti appaiono da subito in cattiva giornata, ma avrebbero per primi l'occasione del vantaggio. Al 20' Rondinelli viene atterrato in area ed il direttore di gara concede il penalty. Si incarica della battuta Cosa, che per&ograve; si fa ribattere il tiro da Bruno, bravo a distendersi sulla sua destra e respingere il rigore dell'attaccante nero-verde. Fallita la grande occasione, l'Euro Calcio avrebbe l'occasione di portarsi comunque in vantaggio. Dapprima Moretti conclude a lato una bella discesa sulla destra. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; Galletti a concludere a rete dal lato opposto. In entrambi i casi, per&ograve;, la mira &egrave; di poco sbagliata. La pi&ugrave; grande occasione del primo tempo per i padroni di casa, invece, capita sui piedi di Fagnoni, che si vede per&ograve; respingere da un attento Bacci una conclusione dall'interno dell'area piccola. La rete del vantaggio del Lebowsky arriva al 44'. Corta respinta di Chimenti su cross dalla sinistra e conclusione rasoterra vincente di Dane dal limite dell'area. Nella seconda frazione l'Euro Calcio inizia con pi&ugrave; determinazione. Moretti, con un bel colpo di testa, costringe Bruno ad un miracoloso intervento. Dopo appena un quarto d'ora, per&ograve;, la squadra ospite &egrave; costretta a giocare in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Marcheselli. L'arbitro ingaggia un diverbio con il capitano dell'Euro Calcio, che si conclude con il doppio giallo. Nonostante sia costretta a giocare in dieci contro undici, la squadra ospite trova comunque la forza di pareggiare i conti al 75'. Cross di Cosa dalla destra e Rondinelli insacca in scivolata per l'1-1. Appena il tempo di battere il centro, per&ograve;, ed il Lebowsky si porta nuovamente in vantaggio. &Egrave; ancora Dane, con una precisa rasoiata ad incrociare sul secondo palo a battere Bacci. La gara poi scivola di mano al direttore di gara e, oltre ad alcuni contropiede pericolosi del Lebowsky, si registrano brutti interventi ed una vera e propria caccia all'uomo finale dei giocatori di casa nei confronti di Lamanna. Tutto sommato giusta la vittoria del Lebowsky. E.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI