• Juniores Provinciali GIR.A
  • Foiano
  • 2 - 2
  • Tegoleto


NUOVA FOIANO: Antignano, Capaccioli, Bellini, Zacchei, Reali, Becherini, Ciancagli, Bianchini, Giannini, Bennati, Mostacci F. A disp.: Giudici, Mostacci A., Anselmi, Ginetti, Vannuccini, Del Corto, Daviddi. All.: Bignozzi.
TEGOLETO: Santanicchia, Tuzzi, Casini, Valdambrini, Bichi L., Galassi, Ficai, Capitini, Tiezzi, Cadili, Valocchia. A disp.: Sacconi, Billi, Randellini, Barbini, Paffetti, Bichi M., Batti. All.: Nappini.

RETI: Giannini 2, Cadili, Galassi.



Incontro avvincente ed equilibrato quello giocato a Foiano tra i padroni di casa ed il Tegoleto. Un tempo a testa e tante occasioni per entrambe le formazioni sanciscono il giusto pareggio. La prima frazione di gioco è quasi un monologo foianese. Gli amaranto (oggi in casacca bianca) fanno la partita. Giocano a testa alta, costruiscono molto ma hanno qualche difficoltà a concretizzare. Costringono fin da subito gli avversari nella propria metà campo e già al 9' minuto Capaccioli, sganciatosi dalla difesa, crea il primo serio pericolo per la porta di Santanicchia finalizzando una bella azione con un tiro che impatta fortuitamente su un difensore. Dieci minuti più tardi finalmente la rete: Giannini realizza toccando una palla che il portiere non trattiene su tiro di Francesco Mostacci. Il primo pericolo per il Foiano è al 35', quando Valocchia, servito in abbondante fuorigioco non rilevato dal direttore di gara, si trova solo davanti al portiere e tira fuori. Al riposo i foianesi ritengono stretto il vantaggio per la quantità e qualità del gioco espresso. Ma al rientro in campo le cose sembrano profondamente cambiate ed è il Tegoleto a prendere le redini della partita. Nappini mescola le carte e cerca di far avanzare il baricentro della sua squadra. Cadili spostato in fascia diventa l'arma vincente e con le sue veloci incursioni mette in difficoltà i locali. A metà della ripresa è proprio il 10 del Tegoleto a riportare la partita in pareggio con un'azione solitaria. Preso palla alla tre quarti, avanza, attraversa l'area di rigore saltando una serie di avversari e quindi, di sinistro, insacca. I foianesi non ci stanno e, dopo appena 5 minuti, tornano in vantaggio con una realizzazione da manuale: dalla bandierina Francesco Mostacci pennella su Capaccioli che spizzica per Giannini che di testa realizza la sua doppietta. Bignozzi, per gestire il vantaggio, decide la sostituzione di Giannini. Ed è standing ovation. Il pubblico in piedi applaude il bomber foianese che si gode giustamente il suo momento di gloria. Ma quando il match sembrava ormai chiuso, Galassi, sfruttando una indecisione della difesa foianese, segna a porta vuota la rete del pareggio.

NUOVA FOIANO: Antignano, Capaccioli, Bellini, Zacchei, Reali, Becherini, Ciancagli, Bianchini, Giannini, Bennati, Mostacci F. A disp.: Giudici, Mostacci A., Anselmi, Ginetti, Vannuccini, Del Corto, Daviddi. All.: Bignozzi.<br >TEGOLETO: Santanicchia, Tuzzi, Casini, Valdambrini, Bichi L., Galassi, Ficai, Capitini, Tiezzi, Cadili, Valocchia. A disp.: Sacconi, Billi, Randellini, Barbini, Paffetti, Bichi M., Batti. All.: Nappini.<br > RETI: Giannini 2, Cadili, Galassi. Incontro avvincente ed equilibrato quello giocato a Foiano tra i padroni di casa ed il Tegoleto. Un tempo a testa e tante occasioni per entrambe le formazioni sanciscono il giusto pareggio. La prima frazione di gioco &egrave; quasi un monologo foianese. Gli amaranto (oggi in casacca bianca) fanno la partita. Giocano a testa alta, costruiscono molto ma hanno qualche difficolt&agrave; a concretizzare. Costringono fin da subito gli avversari nella propria met&agrave; campo e gi&agrave; al 9' minuto Capaccioli, sganciatosi dalla difesa, crea il primo serio pericolo per la porta di Santanicchia finalizzando una bella azione con un tiro che impatta fortuitamente su un difensore. Dieci minuti pi&ugrave; tardi finalmente la rete: Giannini realizza toccando una palla che il portiere non trattiene su tiro di Francesco Mostacci. Il primo pericolo per il Foiano &egrave; al 35', quando Valocchia, servito in abbondante fuorigioco non rilevato dal direttore di gara, si trova solo davanti al portiere e tira fuori. Al riposo i foianesi ritengono stretto il vantaggio per la quantit&agrave; e qualit&agrave; del gioco espresso. Ma al rientro in campo le cose sembrano profondamente cambiate ed &egrave; il Tegoleto a prendere le redini della partita. Nappini mescola le carte e cerca di far avanzare il baricentro della sua squadra. Cadili spostato in fascia diventa l'arma vincente e con le sue veloci incursioni mette in difficolt&agrave; i locali. A met&agrave; della ripresa &egrave; proprio il 10 del Tegoleto a riportare la partita in pareggio con un'azione solitaria. Preso palla alla tre quarti, avanza, attraversa l'area di rigore saltando una serie di avversari e quindi, di sinistro, insacca. I foianesi non ci stanno e, dopo appena 5 minuti, tornano in vantaggio con una realizzazione da manuale: dalla bandierina Francesco Mostacci pennella su Capaccioli che spizzica per Giannini che di testa realizza la sua doppietta. Bignozzi, per gestire il vantaggio, decide la sostituzione di Giannini. Ed &egrave; standing ovation. Il pubblico in piedi applaude il bomber foianese che si gode giustamente il suo momento di gloria. Ma quando il match sembrava ormai chiuso, Galassi, sfruttando una indecisione della difesa foianese, segna a porta vuota la rete del pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI