- Terza Categoria GIR.B
- Rinascita Doccia
-
2 - 1
- Olimpia Firenze
RINASCITA DOCCIA: Stefanini, Chini, Abrans, Crocetti, Bellucci Ruben, Mengoni, Bellanti, Ducciotti, Castrogiovanni, Cangialosi, Pugliese. A disp.: Ucini, Bellucci, De Lucia, Santucci, Zizza, Finiguerra, Biagioli. All.: Simone D'Effremo.
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Fringuelli, Bussotti, Guido, Donati, Catallo, Lupica, Borghi, Gambardella, Di Castro. A disp.: Diafani, Berrettini, Durazzi, Gigli, Malevolti, Papa. All.: Giancarlo Rossi.
RETI: 3' Pugliese, 80' Biagioli, 89' Berrettini.
Il Rinascita Doccia resiste bene alla pressione e alla condanna di dover vincere per mantenere il passo dello United capolista (vittorioso nel match giocato il giorno precedente) imponendosi con autorità ai danni di un coriaceo Olimpia Firenze che, arrivato con alcune defezioni importanti al difficile match odierno, ha dato il massimo ma si è visto scombinare ben presto i propri piani dal gol a freddo subìto in avvio di match. Dopo pochissimi minuti di gioco difatti i padroni di casa sbloccano il risultato con il bomber Pugliese che, reduce dalla squalifica, mette subito il proprio sigillo sul match correggendo in rete di testa (ottima la sua scelta di tempo) un bel cross dalla fascia di Castrogiovanni, che a propria volta era stato servito con precisione da Bellanti. Il gol in avvio rende anomali i minuti seguenti, ed in generale il primo tempo fa registrare grande equilibrio in campo, con il Doccia che crea un paio di buone chance per il raddoppio ma le spreca e l'Olimpia che tiene bene il campo rendendosi pericoloso con una traversa colpita. La ripresa prosegue con andamento simile alla prima frazione, finchè all'80' il Doccia sembra chiudere i conti con la rete del raddoppio di Biagioli, ben servito da Zizza nella circostanza. Ad un minuto dal novantesimo però il Doccia si complica la vita, perché un'ingenuità difensiva in area piccola regala il gol del due a uno al furbo Berrettini, schierato da pochi minuti dal tecnico Rossi. Il finale è di grande sofferenza per il Doccia, che tuttavia va vicino al terzo gol ma negli ultimi istanti stringe i denti davanti agli assalti a testa bassa ed a pieno organico dei giallo neri. Il triplice fischio sancisce però la giusta vittoria dei ragazzi di D'Effremo, che si confermano in un gran momento di forma.
Calciatoripiù: Pugliese (Rinascita Doccia): Dopo alcune giornate di digiuno a causa della squalifica e dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Barberino, torna prontamente ad essere uno dei bomber principe dell'intera Terza Categoria con una zampata ed una prestazione di razza.
RINASCITA DOCCIA: Stefanini, Chini, Abrans, Crocetti, Bellucci Ruben, Mengoni, Bellanti, Ducciotti, Castrogiovanni, Cangialosi, Pugliese. A disp.: Ucini, Bellucci, De Lucia, Santucci, Zizza, Finiguerra, Biagioli. All.: Simone D'Effremo.<br >OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Fringuelli, Bussotti, Guido, Donati, Catallo, Lupica, Borghi, Gambardella, Di Castro. A disp.: Diafani, Berrettini, Durazzi, Gigli, Malevolti, Papa. All.: Giancarlo Rossi.<br >
RETI: 3' Pugliese, 80' Biagioli, 89' Berrettini.
Il Rinascita Doccia resiste bene alla pressione e alla condanna di dover vincere per mantenere il passo dello United capolista (vittorioso nel match giocato il giorno precedente) imponendosi con autorità ai danni di un coriaceo Olimpia Firenze che, arrivato con alcune defezioni importanti al difficile match odierno, ha dato il massimo ma si è visto scombinare ben presto i propri piani dal gol a freddo subìto in avvio di match. Dopo pochissimi minuti di gioco difatti i padroni di casa sbloccano il risultato con il bomber Pugliese che, reduce dalla squalifica, mette subito il proprio sigillo sul match correggendo in rete di testa (ottima la sua scelta di tempo) un bel cross dalla fascia di Castrogiovanni, che a propria volta era stato servito con precisione da Bellanti. Il gol in avvio rende anomali i minuti seguenti, ed in generale il primo tempo fa registrare grande equilibrio in campo, con il Doccia che crea un paio di buone chance per il raddoppio ma le spreca e l'Olimpia che tiene bene il campo rendendosi pericoloso con una traversa colpita. La ripresa prosegue con andamento simile alla prima frazione, finchè all'80' il Doccia sembra chiudere i conti con la rete del raddoppio di Biagioli, ben servito da Zizza nella circostanza. Ad un minuto dal novantesimo però il Doccia si complica la vita, perché un'ingenuità difensiva in area piccola regala il gol del due a uno al furbo Berrettini, schierato da pochi minuti dal tecnico Rossi. Il finale è di grande sofferenza per il Doccia, che tuttavia va vicino al terzo gol ma negli ultimi istanti stringe i denti davanti agli assalti a testa bassa ed a pieno organico dei giallo neri. Il triplice fischio sancisce però la giusta vittoria dei ragazzi di D'Effremo, che si confermano in un gran momento di forma.<br ><b>
Calciatoripiù: Pugliese (Rinascita Doccia): </b>Dopo alcune giornate di digiuno a causa della squalifica e dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Barberino, torna prontamente ad essere uno dei bomber principe dell'intera Terza Categoria con una zampata ed una prestazione di razza.