- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Empoli
-
4 - 2
- Settignanese
EMPOLI: Orsini, Asllani, Bachini, Caricchio, Ciravegna, Falleni, Garzella, Lenzi, Marinai, Pisano, Pulina, Nannelli, Tramacere, Turini, Vannucci, Viti. All.: Arrighi.
SETTIGNANESE: Matalone, Gabbiani, Marchi, Vichi, Mordenti, Barchielli, Corsi, Colonna, Renzi, Parrini, Cirri, Pagliano, Poggiali. All.: Stianti.
RETI: 12' Turini, 15' Pisano, 22', 37' Asllani, 25' Renzi, 54' Colonna
NOTE: Parziali 2-0, 2-1, 0-1.
Empoli e Settignanese danno vita ad una piacevolissima partita, ricca di interessanti spunti tecnici ed emozioni. I sei gol complessivi la dicono lunga sull'alta spettacolarità dell'incontro. Al 7' Renzi lascia partire un bel tiro da fuori parato in due tempi da Orsini. All'8' è ancora l'estremo difensore empolese a rendersi protagonista con una provvidenziale uscita su Colonna avviato a rete. Al 12' cambia il punteggio. Falleni si spinge in avanti palla al piede, conclude verso la porta difesa da Matalone e Turini insacca, deviando provvidenzialmente il tiro del compagno. 1-0. Al 15' Pisano porta il risultato sul 2-0 grazie ad una gran botta dai sedici metri. Al 17' Asllani ci prova, ma la palla esce sul fondo seppur di poco. Al 22' assistiamo ad una bella combinazione palla a terra tra Turini ed Asllani, terminata con il tiro vincente del numero 2 azzurro. 3-0. A questo punto la gara sembra essere inesorabilmente a senso unico, ma ecco la reazione dei ragazzi guidati da mister Stianti che trovano il gol del momentaneo 3-1 con Renzi. La rete del bomber della Settignanese è arrivata direttamente su calcio di punizione. Al 28' conclusione di poco alta di Lenzi. Al 34' ci prova Vichi da lontano, ma è pronta la risposta da parte del portiere azzurro. Al 37' però Asllani mette al sicuro il risultato andando ancora a segno con un destro di rara precisione. 4-1. Al 52' Tramacere colpisce la traversa. Infine al 54' Colonna va a segno fissando il risultato sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Colonna (Settignanese) 6,5: Mai domo. Lotta su tutti i palloni con grande grinta e volontà. Cerca spesso il dialogo palla a terra con i compagni, ma con l'Empoli si sa che non è facile giocare. Il gol che mette a segno è la giusta ricompensa per un'ottima prestazione. Renzi (Settignanese) 6,5: Il ragazzo ha tecnica e buone capacità palla al piede. Realizza il primo dei due gol ospiti direttamente su calcio di punizione. Se migliorerà nelle fasi di non possesso diventerà sicuramente un ragazzo molto interessante. Turini (Empoli) 6,5: Realizza un gol ed ha il merito di farsi trovare sempre pronto nel vivo delle azioni. Asllani (Empoli) 7: Mette a segno una doppietta con due tiri in porta di rara precisione. Ha grande velocità sia atletica che di pensiero e come si dice3 in questi casi, a lui il pallone viaggia veramente molto forte.
Gianni Capuano
EMPOLI: Orsini, Asllani, Bachini, Caricchio, Ciravegna, Falleni, Garzella, Lenzi, Marinai, Pisano, Pulina, Nannelli, Tramacere, Turini, Vannucci, Viti. All.: Arrighi. <br >SETTIGNANESE: Matalone, Gabbiani, Marchi, Vichi, Mordenti, Barchielli, Corsi, Colonna, Renzi, Parrini, Cirri, Pagliano, Poggiali. All.: Stianti. <br >
RETI: 12' Turini, 15' Pisano, 22', 37' Asllani, 25' Renzi, 54' Colonna<br >NOTE: Parziali 2-0, 2-1, 0-1.
Empoli e Settignanese danno vita ad una piacevolissima partita, ricca di interessanti spunti tecnici ed emozioni. I sei gol complessivi la dicono lunga sull'alta spettacolarità dell'incontro. Al 7' Renzi lascia partire un bel tiro da fuori parato in due tempi da Orsini. All'8' è ancora l'estremo difensore empolese a rendersi protagonista con una provvidenziale uscita su Colonna avviato a rete. Al 12' cambia il punteggio. Falleni si spinge in avanti palla al piede, conclude verso la porta difesa da Matalone e Turini insacca, deviando provvidenzialmente il tiro del compagno. 1-0. Al 15' Pisano porta il risultato sul 2-0 grazie ad una gran botta dai sedici metri. Al 17' Asllani ci prova, ma la palla esce sul fondo seppur di poco. Al 22' assistiamo ad una bella combinazione palla a terra tra Turini ed Asllani, terminata con il tiro vincente del numero 2 azzurro. 3-0. A questo punto la gara sembra essere inesorabilmente a senso unico, ma ecco la reazione dei ragazzi guidati da mister Stianti che trovano il gol del momentaneo 3-1 con Renzi. La rete del bomber della Settignanese è arrivata direttamente su calcio di punizione. Al 28' conclusione di poco alta di Lenzi. Al 34' ci prova Vichi da lontano, ma è pronta la risposta da parte del portiere azzurro. Al 37' però Asllani mette al sicuro il risultato andando ancora a segno con un destro di rara precisione. 4-1. Al 52' Tramacere colpisce la traversa. Infine al 54' Colonna va a segno fissando il risultato sul definitivo 4-2. <br ><b>
Calciatoripiù: Colonna (Settignanese) 6,5</b>: Mai domo. Lotta su tutti i palloni con grande grinta e volontà. Cerca spesso il dialogo palla a terra con i compagni, ma con l'Empoli si sa che non è facile giocare. Il gol che mette a segno è la giusta ricompensa per un'ottima prestazione. <b>Renzi (Settignanese) 6,5: </b>Il ragazzo ha tecnica e buone capacità palla al piede. Realizza il primo dei due gol ospiti direttamente su calcio di punizione. Se migliorerà nelle fasi di non possesso diventerà sicuramente un ragazzo molto interessante. <b>Turini (Empoli) 6,5: </b>Realizza un gol ed ha il merito di farsi trovare sempre pronto nel vivo delle azioni. <b>Asllani (Empoli) 7: </b>Mette a segno una doppietta con due tiri in porta di rara precisione. Ha grande velocità sia atletica che di pensiero e come si dice3 in questi casi, a lui il pallone viaggia veramente molto forte.
Gianni Capuano