- Esordienti GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
1 - 0
- Grevigiana
BAGNO A RIPOLI: Mazzoni, Vallesi, Benvenuti, Fabiani, Secci, Bolognesi, Bisori, Miniati, Giamberini, Iacchi, Cini, Togni, Romanelli, Milano, Balloi. All.: Farsetti.
GREVIGIANA: Truschi, Liscio, Silva, Bencistà, Faellini, Mariani, Gori, Salsi, Anichini, Maranghi, Battistini, Curradi, Bagni, D' Ignazi, Rosi, Sottani. All.: Garofalo.
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.
RETI: 16' 2t Balloi
Allo stadio de I Ponti si affrontano le formazioni di Bagno a Ripoli e Grevigiana, in completo giallo i locali, in divisa blu gli ospiti, che vede prevalere con un unico gol messo a segno i padroni di casa, in un match nel quale il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, visto l' equilibrio mostrato nei minuti di gioco. Una partita spezzetata, a tratti confusionale, con rare iniziative individuali che hanno acceso la luce in un match quasi privo di contenuti. Passiamo alla telecronaca . Passano appena 2' e la Grevigiana ha la palla gol più nitida della gara: azione insistita e caotica in aria di rigore del Bagno, con Anichini e Battistini che da due passi non riescono a spingere in rete la palla, graziando così gli avversari. Dopo un inizio esaltante le squadre sembrano non riuscire più a creare azioni insidiose, fino al 15' quando il Bagno sviluppa una bella azione sulla fascia che porta al tiro prima Bisori e sulla ribattuta Giamberini che colpisce a colpo sicuro trovando però sulla sua strada una strepitosa parata di riflesso del portierone ospite Truschi. Primo tempo che si conclude così sul parziale di 0-0 grazie soprattutto all' ottima giornata dei due estremi difensori, decisivi nel salvare il risultato in diverse circostanze. I giocatori rientrano per il secondo mini tempo e bastano solamente 4 minuti al neo-entrato Balloi per entrare in partita, incunearsi in maniera magistrale nella difesa ospite e battere Truschi per il gol del vantaggio del Bagno a Ripoli. La reazione della Grevigiana è imminente ma sul punto di concludere i due attaccanti si disturbano non riuscendo a capitalizzare l' azione. E' l'occasione più limpida in un secondo tempo che per il resto non regala molte emozioni e giocato prevalentemente a centrocampo, nel quale si distingue per bravura e precisione di passaggi Iacchi, uno dei migliori nelle file del Bagno. Inizia anche la terza frazione di gioco, ultimo tempo a disposizione degli ospiti per acciuffare il pari, che non arriva solamente grazie alla concentrazione e alla bravura di Mazzoni: è infatti una sua gran parata su Sottani, formidabile nel scartare tre avversari con un azione individuale di buona tecnica e velocità, che salva il risultato di 1-0, portando i padroni di casa ad una vittoria di carattere. Buona direzione di gara da parte di Ciprianetti.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli, Balloi il match-winner della gara con la rete che ha risolto la partita in favore dei locali, Iacchi che ha messo in mostra buone giocate sia da esterno sia da centrocampista centrale e Mazzoni, decisivo in alcuni interventi di alto livello. Per la Grevigiana Truschi, autore di una parata in stile calcetto veramente sorprendente e Sottani, il giocatore che è andato più vicino alla rete del pareggio, provandoci fino all' ultimo.
Matteo Merciai
BAGNO A RIPOLI: Mazzoni, Vallesi, Benvenuti, Fabiani, Secci, Bolognesi, Bisori, Miniati, Giamberini, Iacchi, Cini, Togni, Romanelli, Milano, Balloi. All.: Farsetti.<br >GREVIGIANA: Truschi, Liscio, Silva, Bencistà, Faellini, Mariani, Gori, Salsi, Anichini, Maranghi, Battistini, Curradi, Bagni, D' Ignazi, Rosi, Sottani. All.: Garofalo.<br >
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.<br >
RETI: 16' 2t Balloi
Allo stadio de I Ponti si affrontano le formazioni di Bagno a Ripoli e Grevigiana, in completo giallo i locali, in divisa blu gli ospiti, che vede prevalere con un unico gol messo a segno i padroni di casa, in un match nel quale il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, visto l' equilibrio mostrato nei minuti di gioco. Una partita spezzetata, a tratti confusionale, con rare iniziative individuali che hanno acceso la luce in un match quasi privo di contenuti. Passiamo alla telecronaca . Passano appena 2' e la Grevigiana ha la palla gol più nitida della gara: azione insistita e caotica in aria di rigore del Bagno, con Anichini e Battistini che da due passi non riescono a spingere in rete la palla, graziando così gli avversari. Dopo un inizio esaltante le squadre sembrano non riuscire più a creare azioni insidiose, fino al 15' quando il Bagno sviluppa una bella azione sulla fascia che porta al tiro prima Bisori e sulla ribattuta Giamberini che colpisce a colpo sicuro trovando però sulla sua strada una strepitosa parata di riflesso del portierone ospite Truschi. Primo tempo che si conclude così sul parziale di 0-0 grazie soprattutto all' ottima giornata dei due estremi difensori, decisivi nel salvare il risultato in diverse circostanze. I giocatori rientrano per il secondo mini tempo e bastano solamente 4 minuti al neo-entrato Balloi per entrare in partita, incunearsi in maniera magistrale nella difesa ospite e battere Truschi per il gol del vantaggio del Bagno a Ripoli. La reazione della Grevigiana è imminente ma sul punto di concludere i due attaccanti si disturbano non riuscendo a capitalizzare l' azione. E' l'occasione più limpida in un secondo tempo che per il resto non regala molte emozioni e giocato prevalentemente a centrocampo, nel quale si distingue per bravura e precisione di passaggi Iacchi, uno dei migliori nelle file del Bagno. Inizia anche la terza frazione di gioco, ultimo tempo a disposizione degli ospiti per acciuffare il pari, che non arriva solamente grazie alla concentrazione e alla bravura di Mazzoni: è infatti una sua gran parata su Sottani, formidabile nel scartare tre avversari con un azione individuale di buona tecnica e velocità, che salva il risultato di 1-0, portando i padroni di casa ad una vittoria di carattere. Buona direzione di gara da parte di Ciprianetti.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Per il Bagno a Ripoli, <b>Balloi </b>il match-winner della gara con la rete che ha risolto la partita in favore dei locali, Iacchi che ha messo in mostra buone giocate sia da esterno sia da centrocampista centrale e Mazzoni, decisivo in alcuni interventi di alto livello. Per la Grevigiana <b>Truschi</b>, autore di una parata in stile calcetto veramente sorprendente e Sottani, il giocatore che è andato più vicino alla rete del pareggio, provandoci fino all' ultimo.
Matteo Merciai