- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 0
- San Donato Tavarnelle
SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Mitrushi, Guarnieri, Barchielli, Celli, Pulidori (61' Saakyan), Parrini, Guerra, Reggiani (66' Spadi), Viciani (53' Del Medico). A disp.: Marinari. All.: Marco Brunetti.
S.DONATO TAV.: Baldini (60' Buti), Ruggiero (48' Cresti), Sorbi, Dei, Marini (48' Cecchini), Bandelli, Pompili (52' Raspollini), Gabbiani (60' Manetti), Iadanza, Montini (52' Sagullo), Capacci (60' Nistor) All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Alkid Luzi di Valdarno.
RETI: 41' e 66' Parrini.
Bella partita, giocata da entrambe le formazioni senza tatticismi, con i protagonisti in campo che hanno dato fondo a tutto il loro ampio repertorio tecnico. I padroni di casa hanno inciso sul risultato nel secondo tempo grazie al loro bomber. Gli ospiti escono da Firenze con l'onore delle armi per aver dato spessore alla propria prova con un primo tempo di grande intensità. Inizio della gara all'insegna dei colori del Tavarnelle, che prende decisamente possesso del centrocampo e si propone con continuità d'azione nella metà campo avversaria. Al 5' gli ospiti insidiano pericolosamente la porta avversaria e Covello è chiamato subito agli straordinari per respingere con i piedi la conclusione di Capacci sul primo palo. L'arrembaggio ospite è insistente e al 12' Dei di testa corregge in rete un cross dal corner, chiamando alla parata a terra Covello. I padroni di casa sono in difficoltà e soffrono la continua azione offensiva degli avversari, che al 16' si rendono estremamente pericolosi con Iadanza. Il centrale offensivo ospite raccoglie uno smarcante assist in piena area ma difetta nel controllo della sfera e Covello salva. Al 22' ospiti nuovamente sugli scudi con Capacci che finalizza a rete ma Covello è nuovamente protagonista e salva la propria porta. Al 23' si vedono i padroni di casa che in contropiede si propongono in area con Parrini ma un prodigioso Baldini salva uscendo alla disperata sui piedi dell'avversario ribattendo la finalizzazione. Dopo questo acuto dei locali, gli ospiti riprendono a manovrare gioco e al 26' sfondano sulla corsia di destra liberando al tiro Gabbiani che spara a rete. La difesa ribatte la stoccata vincente destinata in rete. Alla ripresa delle ostilità Tavarnelle subito in evidenza, che si propone pericolosamente in area con Gabbiani. Al 41' il risultato si sblocca. Un'ingenuità difensiva della difesa ospite mette in movimento Parrini, che ringrazia e s'invola verso la porta avversaria e con un chirurgico e preciso rasoterra supera Baldini. Al 43' la risposta degli ospiti è sui piedi di Capacci, ma la faccia della traversa salva la porta dei locali. Gli ospiti si allungano sul campo lasciando spazzi importanti alla velocità e pericolosità di Parrini, che al 61' raccoglie un lancio in profondità, si propone in area ma tergiversa nella finalizzazione permettendo a Buti (entrato nel secondo tempo) di prendere posizione e neutralizzare la finalizzazione. Al 66' Parrini nuovamente protagonista. L'attaccante ruba palla a centrocampo e punta decisamente a rete. Dal limite dell'area prende la mira e finalizza imprendibilmente in rete. La reazione degli ospiti è veemente. Al 67' Iadanza spara a rete e Covello salva sulla finalizzazione a fil di palo. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner deviazione vincente di testa dello stesso Iadanza e grande risposta di Covello che un gran colpo di reni nega il goal della bandiera agli ospiti salvando in angolo. Su quest'ultima emozione si chiude l'incontro.
Calciatoripiù: si sono messi in evidenza Parrini (Settignanese), Gabbiani (Tavarnelle).
G.D.
SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Mitrushi, Guarnieri, Barchielli, Celli, Pulidori (61' Saakyan), Parrini, Guerra, Reggiani (66' Spadi), Viciani (53' Del Medico). A disp.: Marinari. All.: Marco Brunetti.<br >S.DONATO TAV.: Baldini (60' Buti), Ruggiero (48' Cresti), Sorbi, Dei, Marini (48' Cecchini), Bandelli, Pompili (52' Raspollini), Gabbiani (60' Manetti), Iadanza, Montini (52' Sagullo), Capacci (60' Nistor) All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
ARBITRO: Alkid Luzi di Valdarno.<br >
RETI: 41' e 66' Parrini.
Bella partita, giocata da entrambe le formazioni senza tatticismi, con i protagonisti in campo che hanno dato fondo a tutto il loro ampio repertorio tecnico. I padroni di casa hanno inciso sul risultato nel secondo tempo grazie al loro bomber. Gli ospiti escono da Firenze con l'onore delle armi per aver dato spessore alla propria prova con un primo tempo di grande intensità. Inizio della gara all'insegna dei colori del Tavarnelle, che prende decisamente possesso del centrocampo e si propone con continuità d'azione nella metà campo avversaria. Al 5' gli ospiti insidiano pericolosamente la porta avversaria e Covello è chiamato subito agli straordinari per respingere con i piedi la conclusione di Capacci sul primo palo. L'arrembaggio ospite è insistente e al 12' Dei di testa corregge in rete un cross dal corner, chiamando alla parata a terra Covello. I padroni di casa sono in difficoltà e soffrono la continua azione offensiva degli avversari, che al 16' si rendono estremamente pericolosi con Iadanza. Il centrale offensivo ospite raccoglie uno smarcante assist in piena area ma difetta nel controllo della sfera e Covello salva. Al 22' ospiti nuovamente sugli scudi con Capacci che finalizza a rete ma Covello è nuovamente protagonista e salva la propria porta. Al 23' si vedono i padroni di casa che in contropiede si propongono in area con Parrini ma un prodigioso Baldini salva uscendo alla disperata sui piedi dell'avversario ribattendo la finalizzazione. Dopo questo acuto dei locali, gli ospiti riprendono a manovrare gioco e al 26' sfondano sulla corsia di destra liberando al tiro Gabbiani che spara a rete. La difesa ribatte la stoccata vincente destinata in rete. Alla ripresa delle ostilità Tavarnelle subito in evidenza, che si propone pericolosamente in area con Gabbiani. Al 41' il risultato si sblocca. Un'ingenuità difensiva della difesa ospite mette in movimento Parrini, che ringrazia e s'invola verso la porta avversaria e con un chirurgico e preciso rasoterra supera Baldini. Al 43' la risposta degli ospiti è sui piedi di Capacci, ma la faccia della traversa salva la porta dei locali. Gli ospiti si allungano sul campo lasciando spazzi importanti alla velocità e pericolosità di Parrini, che al 61' raccoglie un lancio in profondità, si propone in area ma tergiversa nella finalizzazione permettendo a Buti (entrato nel secondo tempo) di prendere posizione e neutralizzare la finalizzazione. Al 66' Parrini nuovamente protagonista. L'attaccante ruba palla a centrocampo e punta decisamente a rete. Dal limite dell'area prende la mira e finalizza imprendibilmente in rete. La reazione degli ospiti è veemente. Al 67' Iadanza spara a rete e Covello salva sulla finalizzazione a fil di palo. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner deviazione vincente di testa dello stesso Iadanza e grande risposta di Covello che un gran colpo di reni nega il goal della bandiera agli ospiti salvando in angolo. Su quest'ultima emozione si chiude l'incontro. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>si sono messi in evidenza <b>Parrini </b>(Settignanese), <b>Gabbiani </b>(Tavarnelle).
G.D.