• Giovanissimi B GIR.C
  • Club Sportivo Firenze
  • 0 - 7
  • Desolati


C.S.FIRENZE: Toaiari, Hu, Bini, Di Vivona, Picchianti, Pagliai, Cerofolini, Petrozziello, Luciani, Calabretta, Meneguzzi. A disp.: Pieraccioli, Shyti, Martini, Flore, Cecchi, Fierli. All.: Magherini

S.C.DESOLATI: Montanari, Baccani, Milanesi, Li, Troise, Corvo, Grassi, Cantini, Romano, Ruocco, Raddi. A disp.: Spagnolo, Pierattini, Costea, Natale, Garrisi. All.: Menichetti.


ARBITRO: Scalabrino di Firenze


RETI: 8', 10', 20' e 31', Grassi, 32' Romano, 36' Baccani, 58' Costea.



Paradossalmente, una partita che si conclude con un risultato così tondo, come quello fra Desolati e Club Sportivo, offre pochi spunti per un commento tecnico articolato. Sono così tante le lacune messe in evidenza dalla squadra di casa che francamente sarebbe molto impegnativo enumerarle tutte. Due aspetti però meritano di essere citati: l' eccessiva ingenuità, che induce i ragazzi di Magherini a temporeggiare e ad indugiare sulla palla, anche quando basterebbe un po' più di accortezza e di decisione per evitare rischi per la propria porta; e poi la poca voglia di lottare, di contrastare, di impegnarsi, evidente in alcuni elementi del C.S. (non in tutti), soprattutto dopo aver subìto qualche gol. Nel primo tempo, la squadra di Magherini non manca del tutto della volontà di giocarsi la partita alla pari con i ragazzi di via Vespucci. Anzi, il C.S.Firenze sembra poter reggere l'urto degli avversari, che si riversano numerosi nell'area di Toaiari, con la difesa imperniata su Di Vivona, Pagliai e Bini; il Club Sportivo abbozza anche qualche incursione offensiva, soprattutto con Luciani e Meneguzzi. In una di queste, Luciani costringe Montanari ad effettuare una parata molto impegnativa, tirando un rasoterra nell'angolino destro della porta. All'8', però, Grassi approfitta di una mischia in area, per portare i suoi in vantaggio. Due minuti dopo, lo stesso ragazzone della Desolati conclude una pregevole azione, avviata da Cantini partendo dalla propria area. Un altro paio di occasioni da rete sono neutralizzate da un Toaiari in buona forma. Nel secondo tempo, la squadra di Magherini sembra gradualmente accantonare ogni voglia di lottare, e, costretta nella propria metà campo, non riuscirà a tamponare gli attacchi offensivi della compagine ospite. Soprattutto non riuscirà a neutralizzare Grassi, un autentico mattatore, che corre su tutte le palle, spezza tutte le azioni avversarie ed è sempre pericolosissimo sotto porta.


Calciatoripiù: Toaiari e Luciani per la squadra di casa; Grassi, Romano, Baccani, Costea per gli ospiti.


A.S. C.S.FIRENZE: Toaiari, Hu, Bini, Di Vivona, Picchianti, Pagliai, Cerofolini, Petrozziello, Luciani, Calabretta, Meneguzzi. A disp.: Pieraccioli, Shyti, Martini, Flore, Cecchi, Fierli. All.: Magherini <br >S.C.DESOLATI: Montanari, Baccani, Milanesi, Li, Troise, Corvo, Grassi, Cantini, Romano, Ruocco, Raddi. A disp.: Spagnolo, Pierattini, Costea, Natale, Garrisi. All.: Menichetti. <br > ARBITRO: Scalabrino di Firenze <br > RETI: 8', 10', 20' e 31', Grassi, 32' Romano, 36' Baccani, 58' Costea. Paradossalmente, una partita che si conclude con un risultato cos&igrave; tondo, come quello fra Desolati e Club Sportivo, offre pochi spunti per un commento tecnico articolato. Sono cos&igrave; tante le lacune messe in evidenza dalla squadra di casa che francamente sarebbe molto impegnativo enumerarle tutte. Due aspetti per&ograve; meritano di essere citati: l' eccessiva ingenuit&agrave;, che induce i ragazzi di Magherini a temporeggiare e ad indugiare sulla palla, anche quando basterebbe un po' pi&ugrave; di accortezza e di decisione per evitare rischi per la propria porta; e poi la poca voglia di lottare, di contrastare, di impegnarsi, evidente in alcuni elementi del C.S. (non in tutti), soprattutto dopo aver sub&igrave;to qualche gol. Nel primo tempo, la squadra di Magherini non manca del tutto della volont&agrave; di giocarsi la partita alla pari con i ragazzi di via Vespucci. Anzi, il C.S.Firenze sembra poter reggere l'urto degli avversari, che si riversano numerosi nell'area di Toaiari, con la difesa imperniata su Di Vivona, Pagliai e Bini; il Club Sportivo abbozza anche qualche incursione offensiva, soprattutto con Luciani e Meneguzzi. In una di queste, Luciani costringe Montanari ad effettuare una parata molto impegnativa, tirando un rasoterra nell'angolino destro della porta. All'8', per&ograve;, Grassi approfitta di una mischia in area, per portare i suoi in vantaggio. Due minuti dopo, lo stesso ragazzone della Desolati conclude una pregevole azione, avviata da Cantini partendo dalla propria area. Un altro paio di occasioni da rete sono neutralizzate da un Toaiari in buona forma. Nel secondo tempo, la squadra di Magherini sembra gradualmente accantonare ogni voglia di lottare, e, costretta nella propria met&agrave; campo, non riuscir&agrave; a tamponare gli attacchi offensivi della compagine ospite. Soprattutto non riuscir&agrave; a neutralizzare Grassi, un autentico mattatore, che corre su tutte le palle, spezza tutte le azioni avversarie ed &egrave; sempre pericolosissimo sotto porta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Toaiari e Luciani per la squadra di casa; Grassi, Romano, Baccani, Costea per gli ospiti.</b> A.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI