- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Sesto
-
2 - 3
- Isolotto
SPORTING SESTO: Ravaggi, Messini (75' Salvadori), Cranchi (46' Manetti), Milani (80' Martini), Mazzauti, Baccei, Amadori, Noviello, Tani, Sini, Baldassarri. A disp: Vagnoni, Armenio. All.: Violi.
ISOLOTTO: Zannoni, Pinzuti, Bartolacci (85' Tintori), Berti, Sabatini, Magherini (58' Anforini), Marcati, Randazzo, Benvenuti, Frosinini, Stan (89' Rondinone). A disp. Cossentino, Bonciani, Cambi. All.: Bernacchioni.
ARBITRO: Petrivelli di Firenze.
RETI: 12' Randazzo (rig.), 15' e 60' Benvenuti, 43' Tani, 51' Sini.
Sul campo di Settimello va in scena la sfida play-off di terza categoria tra i padroni di casa dello Sporting Sesto, che sperano di continuare la striscia di risultati utili per non perdere il treno della promozione, e gli ospiti dell'Isolotto, formazione anch'essa in salute, reduce dall'impresa compiuta domenica scorsa, quando espugnò il campo della capolista United Firenze. Dopo appena 1' l'Isolotto rischia di sbloccare il risultato con Marcati che alza sulla traversa da due passi il cross di Benvenuti. Gli ospiti sembrano incontenibili e il forcing espresso, porta al vantaggio al 12', grazie al calcio di rigore trasformato di precisione da Randazzo e assegnato per atterramento di Stan dopo una bella azione personale sulla sinistra. Ci si aspetterebbe la reazione dei gialloblu, ma dopo soli 3' sono gli ospiti a trovare il raddoppio con Benvenuti che di testa anticipa tutti, portiere compreso, su uno spiovente proveniente dalla difesa. Dopo i due schiaffi i padroni di casa si svegliano, riuscendo a conquistare metri e fiducia. Nella seconda parte di tempo si rendono più volte pericolosi con Tani che ci prova prima dalla distanza, poi con una girata controllata da Zannoni e infine di testa, ma sempre senza fortuna. A 2' minuti dal riposo però lo stesso Tani ha modo di rifarsi, trovando la deviazione sottomisura in seguito a una dormita della difesa ospite. Il secondo tempo si apre col gol del pareggio dello Sporting. A realizzarlo è Sini che raccoglie una corta respinta della difesa e, dal limite dell'area, fa partire un sensazionale sinistro preciso e potente che si infila all'incrocio. Ristabilita la parità le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo con interventi maschi e talvolta un po' sopra le righe. La gioa del pareggio dura però poco per i gialloblù; infatti, al 60' ancora Benvenuti, e ancora di testa, riporta in vantaggio la squadra di mister Bernacchioni, sfruttando una lunga rimessa laterale di Bartolacci. In questa fase, con le squadre allungate, la partita si fa avvincente e si assiste a continui ribaltamenti di fronte. Lo Sporting si rende pericoloso col solito Tani, ma i suoi tentativi, non sono fortunati; mentre dall'altra parte prima Stan e poi Frosinini, falliscono il colpo del K.O., che avrebbe reso il risultato troppo severo per gli avversari. Buona nel complesso la direzione del signor Petrivelli, anche se a volte ha lasciato un po' troppo correre su alcuni interventi pericolosi.
Calciatoripiù: Benvenuti (Isolotto): il bomber biancorosso segna una doppietta e, come se non bastasse, corre per tutto il campo lavorando un'infinità di palloni per i compagni; era la punta che serviva a questo Isolotto, che adesso vola. Stan (Isolotto): si procura il rigore che sblocca il risultato ed è sempre pericoloso con la sua velocità. Tani (Sporting Sesto): è un vero attaccante di razza che vede la porta da ogni posizione, segna e ci prova con continuità.
Andrea Anforini
SPORTING SESTO: Ravaggi, Messini (75' Salvadori), Cranchi (46' Manetti), Milani (80' Martini), Mazzauti, Baccei, Amadori, Noviello, Tani, Sini, Baldassarri. A disp: Vagnoni, Armenio. All.: Violi.<br >ISOLOTTO: Zannoni, Pinzuti, Bartolacci (85' Tintori), Berti, Sabatini, Magherini (58' Anforini), Marcati, Randazzo, Benvenuti, Frosinini, Stan (89' Rondinone). A disp. Cossentino, Bonciani, Cambi. All.: Bernacchioni.<br >
ARBITRO: Petrivelli di Firenze.<br >
RETI: 12' Randazzo (rig.), 15' e 60' Benvenuti, 43' Tani, 51' Sini.
Sul campo di Settimello va in scena la sfida play-off di terza categoria tra i padroni di casa dello Sporting Sesto, che sperano di continuare la striscia di risultati utili per non perdere il treno della promozione, e gli ospiti dell'Isolotto, formazione anch'essa in salute, reduce dall'impresa compiuta domenica scorsa, quando espugnò il campo della capolista United Firenze. Dopo appena 1' l'Isolotto rischia di sbloccare il risultato con Marcati che alza sulla traversa da due passi il cross di Benvenuti. Gli ospiti sembrano incontenibili e il forcing espresso, porta al vantaggio al 12', grazie al calcio di rigore trasformato di precisione da Randazzo e assegnato per atterramento di Stan dopo una bella azione personale sulla sinistra. Ci si aspetterebbe la reazione dei gialloblu, ma dopo soli 3' sono gli ospiti a trovare il raddoppio con Benvenuti che di testa anticipa tutti, portiere compreso, su uno spiovente proveniente dalla difesa. Dopo i due schiaffi i padroni di casa si svegliano, riuscendo a conquistare metri e fiducia. Nella seconda parte di tempo si rendono più volte pericolosi con Tani che ci prova prima dalla distanza, poi con una girata controllata da Zannoni e infine di testa, ma sempre senza fortuna. A 2' minuti dal riposo però lo stesso Tani ha modo di rifarsi, trovando la deviazione sottomisura in seguito a una dormita della difesa ospite. Il secondo tempo si apre col gol del pareggio dello Sporting. A realizzarlo è Sini che raccoglie una corta respinta della difesa e, dal limite dell'area, fa partire un sensazionale sinistro preciso e potente che si infila all'incrocio. Ristabilita la parità le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo con interventi maschi e talvolta un po' sopra le righe. La gioa del pareggio dura però poco per i gialloblù; infatti, al 60' ancora Benvenuti, e ancora di testa, riporta in vantaggio la squadra di mister Bernacchioni, sfruttando una lunga rimessa laterale di Bartolacci. In questa fase, con le squadre allungate, la partita si fa avvincente e si assiste a continui ribaltamenti di fronte. Lo Sporting si rende pericoloso col solito Tani, ma i suoi tentativi, non sono fortunati; mentre dall'altra parte prima Stan e poi Frosinini, falliscono il colpo del K.O., che avrebbe reso il risultato troppo severo per gli avversari. Buona nel complesso la direzione del signor Petrivelli, anche se a volte ha lasciato un po' troppo correre su alcuni interventi pericolosi.<br ><b>
Calciatoripiù: Benvenuti (Isolotto): </b>il bomber biancorosso segna una doppietta e, come se non bastasse, corre per tutto il campo lavorando un'infinità di palloni per i compagni; era la punta che serviva a questo Isolotto, che adesso vola. <b>Stan (Isolotto): </b>si procura il rigore che sblocca il risultato ed è sempre pericoloso con la sua velocità. <b>Tani (Sporting Sesto):</b> è un vero attaccante di razza che vede la porta da ogni posizione, segna e ci prova con continuità.
Andrea Anforini