- Esordienti GIR.A
- Marzocco Sangiovannese
-
0 - 5
- Union Team Chimera Arezzo
SANGIOVANNESE: Frosinini, Bigazzi, Porretta, Cappelli, Galilei, Cigolini, Righi, Ballerini, Greco, Donati, Tellini, Giustelli, Girolami, Kapllanaj, Nepi, Poggesi. All: Massimiliano Bertocci.
U.T.CHIMERA: Fosca, Porcellotti, Arapi, Sorbini, Giusti, Dragoni, Bianchi, Natami, Detti, Bindi, Mece, Sacconi, Artini, Tamburi, Allasia, Polvanesi, Poponcini, Mastrocola. All: Antonio Tiezzi.
ARBITRO: Del Giudice sez. Valdarno.
RETI: 30', 38' e 41' Artini, 35' Bianchi, 44' Poponcini.
Anche per gli Esordienti categoria A inizia la stagione e all'Antistadio di San Giovanni Valdarno arriva l'UT Chimera, società da sempre in primo piano nello sviluppo dei giovani calciatori. La Sangiovannese debutta davanti al proprio pubblico con soli sedici elementi a disposizione, si gioca in una mattina soleggiata e tiepida, purtroppo forse una delle ultime di quest'anno, su un terreno di gioco in condizioni accettabili e davanti a un folto pubblico di genitori. La partenza è come al solito veemente. Al 3' Detti colpisce al volo di destro da fuori area, la palla sfiora la traversa a Frosinini immobile. Nel primo tempo le occasioni latitano ma la superiorità ospite è netta. Al 10' Bindi viene lanciato in avanti da un bel lancio in verticale, è solo davanti a Frosinini ma calcia in modo impreciso. Lo stesso Bindi va di mezza rovesciata dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. Il primo tempo finisce così dopo un minuto di recupero. Il secondo tempo parte con il freno a mano tirato ma è sempre il Chimera ad avere il pallino del gioco. Si sblocca tutto al 30' con il vantaggio amaranto: è Artini ad approfittare di un rimpallo in area e a colpire di testa, palla insidiosa che beffa Giustelli. Sebbene la gara fin ad ora non fosse stata equilibrata, dal vantaggio diventa uno show degli uomini di Tiezzi. Al 32' Bianchi scende sulla fascia destra e calcia dal limite destro dell'area, Giustelli devia in angolo. Il numero 12 locale combina un pasticcio al 35', sul tiro di Bianchi da fuori area para il pallone, che però gli frulla via dalle mani ed entra in porta. E' un'altra indecisione difensiva a portare Artini a segnare in tap-in da un metro al 38', ed è 3-0 alla fine della seconda frazione dopo ancora un minuto di recupero. La terza parte è una pura formalità, nei ragazzi in maglia azzurra non c'è più nemmeno la voglia di continuare. Il Chimera va a segno altre due volte, al 41' ancora con Artini, tripletta per lui, con un tiro potente dal limite sinistro dell'area sul secondo palo, e al 44' con Poponcini che, con un gran guizzo, si beve quasi tutta la difesa sangiovannese, entra in area e la piazza sul sinistro, sempre sul secondo palo. Non succede più niente di emozionante per i restanti sedici minuti. Il fischio finale del sig. del Giudice della sezione Valdarno (gara di relax per lui) arriva senza recupero.
CALCIATOREPIU': Per la Sangiovannese merita la sufficienza tutta la squadra, sebbene la sconfitta, perché alla prima giornata un arrosto generale ci sta nel calcio. Per il Chimera un 8 per Artini, una tripletta e goal da vero centravanti, nota di merito per Poponcini e Bianchi, a segno entrambi e autori di belle iniziative.
Bryan Piovosi
SANGIOVANNESE: Frosinini, Bigazzi, Porretta, Cappelli, Galilei, Cigolini, Righi, Ballerini, Greco, Donati, Tellini, Giustelli, Girolami, Kapllanaj, Nepi, Poggesi. All: Massimiliano Bertocci.<br >U.T.CHIMERA: Fosca, Porcellotti, Arapi, Sorbini, Giusti, Dragoni, Bianchi, Natami, Detti, Bindi, Mece, Sacconi, Artini, Tamburi, Allasia, Polvanesi, Poponcini, Mastrocola. All: Antonio Tiezzi.<br >
ARBITRO: Del Giudice sez. Valdarno.<br >
RETI: 30', 38' e 41' Artini, 35' Bianchi, 44' Poponcini.
Anche per gli Esordienti categoria A inizia la stagione e all'Antistadio di San Giovanni Valdarno arriva l'UT Chimera, società da sempre in primo piano nello sviluppo dei giovani calciatori. La Sangiovannese debutta davanti al proprio pubblico con soli sedici elementi a disposizione, si gioca in una mattina soleggiata e tiepida, purtroppo forse una delle ultime di quest'anno, su un terreno di gioco in condizioni accettabili e davanti a un folto pubblico di genitori. La partenza è come al solito veemente. Al 3' Detti colpisce al volo di destro da fuori area, la palla sfiora la traversa a Frosinini immobile. Nel primo tempo le occasioni latitano ma la superiorità ospite è netta. Al 10' Bindi viene lanciato in avanti da un bel lancio in verticale, è solo davanti a Frosinini ma calcia in modo impreciso. Lo stesso Bindi va di mezza rovesciata dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. Il primo tempo finisce così dopo un minuto di recupero. Il secondo tempo parte con il freno a mano tirato ma è sempre il Chimera ad avere il pallino del gioco. Si sblocca tutto al 30' con il vantaggio amaranto: è Artini ad approfittare di un rimpallo in area e a colpire di testa, palla insidiosa che beffa Giustelli. Sebbene la gara fin ad ora non fosse stata equilibrata, dal vantaggio diventa uno show degli uomini di Tiezzi. Al 32' Bianchi scende sulla fascia destra e calcia dal limite destro dell'area, Giustelli devia in angolo. Il numero 12 locale combina un pasticcio al 35', sul tiro di Bianchi da fuori area para il pallone, che però gli frulla via dalle mani ed entra in porta. E' un'altra indecisione difensiva a portare Artini a segnare in tap-in da un metro al 38', ed è 3-0 alla fine della seconda frazione dopo ancora un minuto di recupero. La terza parte è una pura formalità, nei ragazzi in maglia azzurra non c'è più nemmeno la voglia di continuare. Il Chimera va a segno altre due volte, al 41' ancora con Artini, tripletta per lui, con un tiro potente dal limite sinistro dell'area sul secondo palo, e al 44' con Poponcini che, con un gran guizzo, si beve quasi tutta la difesa sangiovannese, entra in area e la piazza sul sinistro, sempre sul secondo palo. Non succede più niente di emozionante per i restanti sedici minuti. Il fischio finale del sig. del Giudice della sezione Valdarno (gara di relax per lui) arriva senza recupero.<br ><b>CALCIATOREPIU':</b> Per la Sangiovannese merita la sufficienza tutta la squadra, sebbene la sconfitta, perché alla prima giornata un arrosto generale ci sta nel calcio. Per il Chimera un 8 per <b>Artini</b>, una tripletta e goal da vero centravanti, nota di merito per <b>Poponcini </b>e <b>Bianchi</b>, a segno entrambi e autori di belle iniziative.
Bryan Piovosi