• Giovanissimi B GIR.C
  • Affrico
  • 1 - 1
  • Casellina


AFFRICO: Schioppo, Liberati, Becherucci, Ricca, Migliorini, Gradi, Ciampi, Di Feo, Stolzi, Conti, Silvestri. A disp.: Porcinai, Bartolini, Di Puccio, Ramazzotti, El Sajed, Pietracarpina, Nappo. All.: Scarselli.

CASELLINA: Parigi, Masini, Casati, Marconi, Bini, Caciolli, Sorrentino, Tortelli, Milli, Mugnai, Caputo. A disp.: Berchielli. All.: Scalise.


RETI: 43' Sorrentino, 48' Nappo rig.



Pareggio acciuffato nel finale dalla squadra di casa dell'Affrico, ai danni del Casellina, che era passato meritatamente in vantaggio ad inizio secondo tempo. Per i primi dieci minuti le due squadre cercano di non esporsi troppo, e la partita si concentra soprattutto a centrocampo. Al 10' è la squadra di casa a tentare la conclusione a rete con Ricca, ma il suo tiro è centrale e viene facilmente parato da Parigi. Al 20' è la squadra ospite a cercare il vantaggio con Mugnai che ci prova da fuori area, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 28' chiara azione da goal per l'Affrico: sugli sviluppi di un corner la difesa ospite respinge il cross, il pallone viene raccolto da Di Feo, che ci prova da fuori area, ma finisce fuori sul fondo. Il secondo tempo inizia con Casellina che si getta in attacco: al 38' una bella punizione di Caciolli, impegna Schioppo che si rifugia in corner con una splendida parata. Cinque minuti più tardi arriva il goal del vantaggio dei bianco-rossi. Milli riesce ad entrare in area, dopo un bel lancio di Tortelli, e calcia a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa dove poi arriva Sorrentino che spedisce la palla in rete. Da dire che l'azione era partita con Milli in netto fuorigioco. L'Affrico reagisce subito e al 48' Silvestri riesce ad entrare in area ma viene atterrato da Caciolli, che commette un fallo molto ingenuo che porta l'arbitro a fischiare il rigore. Nappo, entrato nella ripresa, si presenta sul dischetto e spiazza Parigi. Successivamente lo stesso Nappo va in porta a raccogliere il pallone e l'arbitro, che mette in pratica il regolamento, lo ammonisce tirando poi fuori il cartellino rosso perché già in precedenza ammonito. Al 57', quando ormai la partita è finita, è la squadra di casa a cercare il colpaccio con Silvestri, che ci prova su punizione, ma altrettanto bravo è Parigi a parare il tiro. In sintesi, ha giocato meglio la squadra ospite che è sembrata molto più propositiva, ma l'Affrico si è dimostrato molto più cinico e con un buon gioco di squadra è riuscita ad agguantare un pareggio ormai insperto. Da segnalare la buona prova di Silvestri, che si è mosso molto bene fra le linee ed è stato l' ultimo a crederci fino in fondo: non a caso è stato lui a procurarsi il rigore.

Niccolò Saccardi AFFRICO: Schioppo, Liberati, Becherucci, Ricca, Migliorini, Gradi, Ciampi, Di Feo, Stolzi, Conti, Silvestri. A disp.: Porcinai, Bartolini, Di Puccio, Ramazzotti, El Sajed, Pietracarpina, Nappo. All.: Scarselli. <br >CASELLINA: Parigi, Masini, Casati, Marconi, Bini, Caciolli, Sorrentino, Tortelli, Milli, Mugnai, Caputo. A disp.: Berchielli. All.: Scalise. <br > RETI: 43' Sorrentino, 48' Nappo rig. Pareggio acciuffato nel finale dalla squadra di casa dell'Affrico, ai danni del Casellina, che era passato meritatamente in vantaggio ad inizio secondo tempo. Per i primi dieci minuti le due squadre cercano di non esporsi troppo, e la partita si concentra soprattutto a centrocampo. Al 10' &egrave; la squadra di casa a tentare la conclusione a rete con Ricca, ma il suo tiro &egrave; centrale e viene facilmente parato da Parigi. Al 20' &egrave; la squadra ospite a cercare il vantaggio con Mugnai che ci prova da fuori area, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 28' chiara azione da goal per l'Affrico: sugli sviluppi di un corner la difesa ospite respinge il cross, il pallone viene raccolto da Di Feo, che ci prova da fuori area, ma finisce fuori sul fondo. Il secondo tempo inizia con Casellina che si getta in attacco: al 38' una bella punizione di Caciolli, impegna Schioppo che si rifugia in corner con una splendida parata. Cinque minuti pi&ugrave; tardi arriva il goal del vantaggio dei bianco-rossi. Milli riesce ad entrare in area, dopo un bel lancio di Tortelli, e calcia a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa dove poi arriva Sorrentino che spedisce la palla in rete. Da dire che l'azione era partita con Milli in netto fuorigioco. L'Affrico reagisce subito e al 48' Silvestri riesce ad entrare in area ma viene atterrato da Caciolli, che commette un fallo molto ingenuo che porta l'arbitro a fischiare il rigore. Nappo, entrato nella ripresa, si presenta sul dischetto e spiazza Parigi. Successivamente lo stesso Nappo va in porta a raccogliere il pallone e l'arbitro, che mette in pratica il regolamento, lo ammonisce tirando poi fuori il cartellino rosso perch&eacute; gi&agrave; in precedenza ammonito. Al 57', quando ormai la partita &egrave; finita, &egrave; la squadra di casa a cercare il colpaccio con Silvestri, che ci prova su punizione, ma altrettanto bravo &egrave; Parigi a parare il tiro. In sintesi, ha giocato meglio la squadra ospite che &egrave; sembrata molto pi&ugrave; propositiva, ma l'Affrico si &egrave; dimostrato molto pi&ugrave; cinico e con un buon gioco di squadra &egrave; riuscita ad agguantare un pareggio ormai insperto. Da segnalare la buona prova di Silvestri, che si &egrave; mosso molto bene fra le linee ed &egrave; stato l' ultimo a crederci fino in fondo: non a caso &egrave; stato lui a procurarsi il rigore. Niccol&ograve; Saccardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI