- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 1
- Settignanese
OLMO PONTE AR: Paci, Renda, Calosci, Contaldi, Berbeglia, Fiore, Milani, Caneschi, Tognalini, Borghesi, Falah. A disp.: Occhini, Scricciolo, Razzolini, Casini, Rovetini. All.: Giacomo Gallorini.
SETTIGNANESE: Covello, Vichi, Viciani, Guarnieri, Bianchi, Celli, Barchielli, Manetti, Parrini, Pulidori, Mitrushi. A disp.: Marinai, Cassetti, Spadi. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Leonardo Rosini di Arezzo.
RETE: 30' Manetti
Settignanese corsara al Giunti di Arezzo: anche stavolta, come nei due turni precedenti, non è fortunata la formazione di mister Gallorini che pur giocando una buona gara esce dal campo a mani vuote. Partita difficilissima per la Settignanese che affronta la trasferta con grandi defezioni e così mister Brunetti è costretto a convocare alcuni 2002, schierandone due dal primo minuto. In avvio subito una buona occasione per Tognalini che su un lancio in profondità è bravo ad anticipare un difensore e si presenta davanti al portiere calciando di esterno destro sopra la traversa. Passano due minuti e Borghesi serve Milani con un bel taglio ma solo davanti al portiere il numero 7 di casa calcia sopra la traversa. Dopo una punizione di Falah alta di poco, gli ospiti pungono in un paio di situazioni con Parrini e Mitrushi in ripartenza. Al 30' in un contropiede la Settignanese si portano in vantaggio: Vichi sfrutta la fascia destra e crossa al centro dove Manetti arrivando da dietro manda la palla nell'angolino della porta locale per l'uno a zero per la formazione rossonera. I ragazzi di mister Gallorini reagiscono ed hanno un'altra occasione prima dell'intervallo: sugli sviluppi di una punizione di Falah dopo una serie di batti e ribatti nessuno riesce a concludere. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni degne di nota con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo l'Olmo Ponte cerca di tenere gli stessi ritmi del primo tempo, ma gli ospiti riescono a diventare più quadrati e tengono gli avversari più distanti dalla porta di Covello. La formazione di mister Gallorini comunque non demorde e si porta al tiro sia con Borghesi (palla di poco fuori) sia con Fiore (spizzata che esce di un soffio). Al 55' ghiotta palla gol per gli ospiti: su un lancio dalla destra, Pulidori solo davanti alla porta a portiere battuto colpisce la traversa. Poco più tardi in una ripartenza Mitrushi, dopo aver percorso venti metri palla al piede, si vede fermare dal il portiere di casa Paci che è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Dopo due falli in area, uno per parte (su Borghesi e Parrini) non rilevati dal direttore di gara. Ad un minuto dalla fine i locali avrebbero un'altra occasione per pareggiare: su una conclusione di Tognalini il pallone è indirizzato al sette, ma Covello a mano aperta riesce a sventare con un bellissimo intervento. Tanto rammarico per la formazione aretina, punita come spesso è accaduto ultimamente all'unico errore commesso: i rimpianti dei ragazzi di Gallorini stavolta sono soprattutto per le occasioni non finalizzate. Merita comunque di essere elogiato il lavoro del tecnico aretino che sta facendo crescere il suo gruppo. Vince soffrendo la Settignanese, che giocando con carattere è riuscita a raccogliere un risultato prestigioso: mister Brunetti e i suoi ragazzi continuano a scalare la classifica e si mantengono in corsa per le prime posizioni. Complessivamente sufficiente l'arbitraggio del signor Rosini di Arezzo.
Calciatoripiù: Manetti e Covello sugli scudi tra gli ospiti, da elogiare anche Viciani, altro classe 2002 in grado di calarsi bene tra i più grandi (Settignanese); Milani è stato protagonista di un'ottima prova tra i padroni di casa (Olmo Ponte Ar).
OLMO PONTE AR: Paci, Renda, Calosci, Contaldi, Berbeglia, Fiore, Milani, Caneschi, Tognalini, Borghesi, Falah. A disp.: Occhini, Scricciolo, Razzolini, Casini, Rovetini. All.: Giacomo Gallorini.<br >SETTIGNANESE: Covello, Vichi, Viciani, Guarnieri, Bianchi, Celli, Barchielli, Manetti, Parrini, Pulidori, Mitrushi. A disp.: Marinai, Cassetti, Spadi. All.: Marco Brunetti. <br >
ARBITRO: Leonardo Rosini di Arezzo.<br >
RETE: 30' Manetti
Settignanese corsara al Giunti di Arezzo: anche stavolta, come nei due turni precedenti, non è fortunata la formazione di mister Gallorini che pur giocando una buona gara esce dal campo a mani vuote. Partita difficilissima per la Settignanese che affronta la trasferta con grandi defezioni e così mister Brunetti è costretto a convocare alcuni 2002, schierandone due dal primo minuto. In avvio subito una buona occasione per Tognalini che su un lancio in profondità è bravo ad anticipare un difensore e si presenta davanti al portiere calciando di esterno destro sopra la traversa. Passano due minuti e Borghesi serve Milani con un bel taglio ma solo davanti al portiere il numero 7 di casa calcia sopra la traversa. Dopo una punizione di Falah alta di poco, gli ospiti pungono in un paio di situazioni con Parrini e Mitrushi in ripartenza. Al 30' in un contropiede la Settignanese si portano in vantaggio: Vichi sfrutta la fascia destra e crossa al centro dove Manetti arrivando da dietro manda la palla nell'angolino della porta locale per l'uno a zero per la formazione rossonera. I ragazzi di mister Gallorini reagiscono ed hanno un'altra occasione prima dell'intervallo: sugli sviluppi di una punizione di Falah dopo una serie di batti e ribatti nessuno riesce a concludere. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni degne di nota con gli ospiti in vantaggio. <br >Nel secondo tempo l'Olmo Ponte cerca di tenere gli stessi ritmi del primo tempo, ma gli ospiti riescono a diventare più quadrati e tengono gli avversari più distanti dalla porta di Covello. La formazione di mister Gallorini comunque non demorde e si porta al tiro sia con Borghesi (palla di poco fuori) sia con Fiore (spizzata che esce di un soffio). Al 55' ghiotta palla gol per gli ospiti: su un lancio dalla destra, Pulidori solo davanti alla porta a portiere battuto colpisce la traversa. Poco più tardi in una ripartenza Mitrushi, dopo aver percorso venti metri palla al piede, si vede fermare dal il portiere di casa Paci che è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Dopo due falli in area, uno per parte (su Borghesi e Parrini) non rilevati dal direttore di gara. Ad un minuto dalla fine i locali avrebbero un'altra occasione per pareggiare: su una conclusione di Tognalini il pallone è indirizzato al sette, ma Covello a mano aperta riesce a sventare con un bellissimo intervento. Tanto rammarico per la formazione aretina, punita come spesso è accaduto ultimamente all'unico errore commesso: i rimpianti dei ragazzi di Gallorini stavolta sono soprattutto per le occasioni non finalizzate. Merita comunque di essere elogiato il lavoro del tecnico aretino che sta facendo crescere il suo gruppo. Vince soffrendo la Settignanese, che giocando con carattere è riuscita a raccogliere un risultato prestigioso: mister Brunetti e i suoi ragazzi continuano a scalare la classifica e si mantengono in corsa per le prime posizioni. Complessivamente sufficiente l'arbitraggio del signor Rosini di Arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù: Manetti</b> e <b>Covello</b> sugli scudi tra gli ospiti, da elogiare anche <b>Viciani</b>, altro classe 2002 in grado di calarsi bene tra i più grandi (Settignanese); <b>Milani </b>è stato protagonista di un'ottima prova tra i padroni di casa (Olmo Ponte Ar).