- Allievi Provinciali
- Audax Montevarchi
-
1 - 1
- Interboys
AUDA. MONTEVARCHI: Vitone, Picchioni, Pinti, Currò, Marziali, Bruni, Bucci, Antonielli, Arus, Fejzaj, Dascalu. A disp.: Pugliese, Giovinazzo, Thiam, Nicoli, Cipolli, Gurzu. All.: Nenciarini.
INTERBOYS: Battelli, Magini, Ondelli, Berg, Meacci, Albanese, Palumbo, Civitelli, Serban, Pulcinelli, Roncucci A disp.: Ciubota, Bartolozzi, Pulcinelli, Mazzetti. All.: Tonini.
ARBITRO: Londretti sez. Valdarno.
RETI: 5' Civitelli, 33' Serban aut.
Partita giocata in una mattinata primaverile, ospite di turno al comunale di Loro Ciuffenna l'Interboys. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti trovano il gol grazie ad una punzione di Civitelli, abile a sorprendere Vitone fuori dai pali; nonostante il gol, la partita non decolla, l'Audax Montevarchi fatica a fare gioco e trovare la via del gol, mentre i ragazzi di mister Tonini sono bravi a chiudere ogni spazio, sfruttando le ripartenze. Al 27' sempre Civitelli ci riprova di punizione, questa volta però Vitone è attento e non si fa sorprendere; il primo tempo si chiude con la compagine chianina in vantaggio per una rete a zero.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa entrano in campo, con un piglio diverso, sfiorando il gol del pareggio con Arus il cui destro si spegne di poco a lato alla sinistra di Battelli. L'Audax cerca il forcing, che non produce molto, solo un'occasione con Dascalu che di testa manda incredibilmente alto da buona posizione, l'Interboys pensa più a difendere il risultato proponendosi in avanti con sterili contropiedi. I ragazzi di mister Nenciarini sono un po' in confusione, le manovre di attacco sono perlopiù palle lunghe o azioni personali, per la gioia della difesa ospite che stoppa ogni azione, ma al 73' accade l'episodio che non ci si aspetta: angolo di Cipolli, palla bassa, Serban nel tentativo di spazzare svirgola clamorosamente la palla, che finisce in rete, ristabilito il punteggio di parità 1 a 1. A questo punto il morale dei locali è altissimo e l'Interboys mette sotto assedio gli avversari negli ultimi minuti, al 2' di recupero importantissima parata d'istinto di Battelli che salva il risultato su un colpo di testa ravvicinato di Thiam; il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine delle ostilità. Pareggio che va un po' stretto all'Audax Montevarchi, colpevole di essersi svegliata troppo tardi.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Vitone, Picchioni, Pinti, Currò, Marziali, Bruni, Bucci, Antonielli, Arus, Fejzaj, Dascalu. A disp.: Pugliese, Giovinazzo, Thiam, Nicoli, Cipolli, Gurzu. All.: Nenciarini.<br >INTERBOYS: Battelli, Magini, Ondelli, Berg, Meacci, Albanese, Palumbo, Civitelli, Serban, Pulcinelli, Roncucci A disp.: Ciubota, Bartolozzi, Pulcinelli, Mazzetti. All.: Tonini.<br >
ARBITRO: Londretti sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' Civitelli, 33' Serban aut.
Partita giocata in una mattinata primaverile, ospite di turno al comunale di Loro Ciuffenna l'Interboys. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti trovano il gol grazie ad una punzione di Civitelli, abile a sorprendere Vitone fuori dai pali; nonostante il gol, la partita non decolla, l'Audax Montevarchi fatica a fare gioco e trovare la via del gol, mentre i ragazzi di mister Tonini sono bravi a chiudere ogni spazio, sfruttando le ripartenze. Al 27' sempre Civitelli ci riprova di punizione, questa volta però Vitone è attento e non si fa sorprendere; il primo tempo si chiude con la compagine chianina in vantaggio per una rete a zero.<br >Alla ripresa del gioco i padroni di casa entrano in campo, con un piglio diverso, sfiorando il gol del pareggio con Arus il cui destro si spegne di poco a lato alla sinistra di Battelli. L'Audax cerca il forcing, che non produce molto, solo un'occasione con Dascalu che di testa manda incredibilmente alto da buona posizione, l'Interboys pensa più a difendere il risultato proponendosi in avanti con sterili contropiedi. I ragazzi di mister Nenciarini sono un po' in confusione, le manovre di attacco sono perlopiù palle lunghe o azioni personali, per la gioia della difesa ospite che stoppa ogni azione, ma al 73' accade l'episodio che non ci si aspetta: angolo di Cipolli, palla bassa, Serban nel tentativo di spazzare svirgola clamorosamente la palla, che finisce in rete, ristabilito il punteggio di parità 1 a 1. A questo punto il morale dei locali è altissimo e l'Interboys mette sotto assedio gli avversari negli ultimi minuti, al 2' di recupero importantissima parata d'istinto di Battelli che salva il risultato su un colpo di testa ravvicinato di Thiam; il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine delle ostilità. Pareggio che va un po' stretto all'Audax Montevarchi, colpevole di essersi svegliata troppo tardi.
Davide Rossi