- Allievi Provinciali
- Interboys
-
2 - 1
- M.M. Subbiano
INTERBOYS: Gepponi, Meacci, Ondelli, Berg (cap.), Albanese, Mazzetti, Pulcinelli An., Civitelli, Serban Toni, Pulcinelli Al., Roncucci. A disp.: Funaru, Brambilla, Pizzillo, Bartolozzi, Kebede, Casucci. All.: Claudio Tonini.
SUBBIANO: Veliu, Maggini, Manco, Farsetti, Orlandi, Nardi, Rossi (cap.), Giannotti, Della Lunga, Fani, Barelli. A disp.: Masini, Giuliani, Dei, Baglioni, Menchini. All.: Caneschi.
ARBITRO: Righi di Arezzo.
RETI: Brambilla, Della Lunga, Bartolozzi.
Tornano alla vittoria gli allievi dell'Interboys, guidati da mister Tonini, dopo le ultime due gare ottimamente disputate contro le prime della classe, Chiusi e Castiglionese, nelle quali però avevano raccolto solo 1 punto. Nella gara odierna, pur avendo fatto un passo indietro sul piano del gioco, tanta grinta, determinazione e voglia di vincere hanno fatto sì che uscissero dal campo vittoriosi contro l'ostica formazione del Subbiano, guidata da mister Caneschi. Primo tempo povero di emozioni dove le due squadre, pur costruendo buone trame di gioco a centrocampo, non sono mai riuscite ad impensierire i portieri che sono rimasti del tutto inoperosi. Storia diversa è stata la seconda frazione di gioco: fin dall'inizio mister Tonini ha alzato il baricentro della squadra locale che si è resa subito pericolosa. Prima con Roncucci, lanciato sulla fascia da Civitelli, che giunto sul fondo effettua un bel cross sul quale Serban Toni manca di un soffio la deviazione a rete; la palla va a finire sui piedi di Pulcinelli che, tutto solo a centro area, non riesce a concludere. Poi, al 10', arriva il meritato vantaggio ad opera di Brambilla, neo entrato, che sfrutta magistralmente un calcio di punizione da 30 metri battendo direttamente in porta e infilando la palla all'angolino, alla destra dell'incolpevole Veliu. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Interboys continua a spingere conquistando due calci d'angolo consecutivi, sui quali però i ragazzi non sono molto precisi e determinati (soprattutto sui colpi di testa), non riuscendo a concretizzare. Il Subbiano esce dalla sua metà campo di tanto in tanto, ma sembra aver perso lo smalto del primo tempo; riesce comunque a raddrizzare la partita giungendo al pareggio per merito di Della Lunga, abile a colpire di testa su calcio di punizione battuto dalla tre quarti da Rossi. La gara si fa piacevole e combattuta, tutte e due le squadre vogliono vincere, si ravvisa qualche accenno di nervosismo subito placato dal Sig. Righi, che ha diretto senza errori tutta la gara. Si arriva al 40' e l'arbitro decreta 4 minuti di recupero. L'Interboys concentra tutte le sue risorse alla ricerca della vittoria e la ottiene meritatamente al 3' di recupero: Civitelli batte un calcio di punizione dalla tre quarti, con uno spiovente in area di rigore, la difesa ospite è attenta a ribattere ma sulla palla si avventa nuovamente Civitelli, che batte a rete con un gran destro sul quale interviene baby Bartolozzi, che devia in rete per la gioia e la felicità di tutti i suoi compagni. Un elogio va comunque anche ai ragazzi del Subbiano, che hanno onorato con il massimo dell'impegno tutti gli 80 minuti di gara.
CALCIATOREPIU': Tutta la squadra dell'Interboys che, pur disputando una gara sottotono sul piano del gioco, ha messo in campo tanta grinta e determinazione, che gli ha permesso di raggiungere (seppur in extremis) la meritata vittoria.
Graziano Civitelli
INTERBOYS: Gepponi, Meacci, Ondelli, Berg (cap.), Albanese, Mazzetti, Pulcinelli An., Civitelli, Serban Toni, Pulcinelli Al., Roncucci. A disp.: Funaru, Brambilla, Pizzillo, Bartolozzi, Kebede, Casucci. All.: Claudio Tonini.<br >SUBBIANO: Veliu, Maggini, Manco, Farsetti, Orlandi, Nardi, Rossi (cap.), Giannotti, Della Lunga, Fani, Barelli. A disp.: Masini, Giuliani, Dei, Baglioni, Menchini. All.: Caneschi.<br >
ARBITRO: Righi di Arezzo.<br >
RETI: Brambilla, Della Lunga, Bartolozzi.
Tornano alla vittoria gli allievi dell'Interboys, guidati da mister Tonini, dopo le ultime due gare ottimamente disputate contro le prime della classe, Chiusi e Castiglionese, nelle quali però avevano raccolto solo 1 punto. Nella gara odierna, pur avendo fatto un passo indietro sul piano del gioco, tanta grinta, determinazione e voglia di vincere hanno fatto sì che uscissero dal campo vittoriosi contro l'ostica formazione del Subbiano, guidata da mister Caneschi. Primo tempo povero di emozioni dove le due squadre, pur costruendo buone trame di gioco a centrocampo, non sono mai riuscite ad impensierire i portieri che sono rimasti del tutto inoperosi. Storia diversa è stata la seconda frazione di gioco: fin dall'inizio mister Tonini ha alzato il baricentro della squadra locale che si è resa subito pericolosa. Prima con Roncucci, lanciato sulla fascia da Civitelli, che giunto sul fondo effettua un bel cross sul quale Serban Toni manca di un soffio la deviazione a rete; la palla va a finire sui piedi di Pulcinelli che, tutto solo a centro area, non riesce a concludere. Poi, al 10', arriva il meritato vantaggio ad opera di Brambilla, neo entrato, che sfrutta magistralmente un calcio di punizione da 30 metri battendo direttamente in porta e infilando la palla all'angolino, alla destra dell'incolpevole Veliu. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Interboys continua a spingere conquistando due calci d'angolo consecutivi, sui quali però i ragazzi non sono molto precisi e determinati (soprattutto sui colpi di testa), non riuscendo a concretizzare. Il Subbiano esce dalla sua metà campo di tanto in tanto, ma sembra aver perso lo smalto del primo tempo; riesce comunque a raddrizzare la partita giungendo al pareggio per merito di Della Lunga, abile a colpire di testa su calcio di punizione battuto dalla tre quarti da Rossi. La gara si fa piacevole e combattuta, tutte e due le squadre vogliono vincere, si ravvisa qualche accenno di nervosismo subito placato dal Sig. Righi, che ha diretto senza errori tutta la gara. Si arriva al 40' e l'arbitro decreta 4 minuti di recupero. L'Interboys concentra tutte le sue risorse alla ricerca della vittoria e la ottiene meritatamente al 3' di recupero: Civitelli batte un calcio di punizione dalla tre quarti, con uno spiovente in area di rigore, la difesa ospite è attenta a ribattere ma sulla palla si avventa nuovamente Civitelli, che batte a rete con un gran destro sul quale interviene baby Bartolozzi, che devia in rete per la gioia e la felicità di tutti i suoi compagni. Un elogio va comunque anche ai ragazzi del Subbiano, che hanno onorato con il massimo dell'impegno tutti gli 80 minuti di gara.<br ><b>CALCIATOREPIU': </b>Tutta la squadra dell'Interboys che, pur disputando una gara sottotono sul piano del gioco, ha messo in campo tanta grinta e determinazione, che gli ha permesso di raggiungere (seppur in extremis) la meritata vittoria.
Graziano Civitelli