- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Montelupo
-
2 - 2
- Olmoponte Arezzo
MONTELUPO: Swan (56' Bonanni), Salvestrini (36' Giannoni), Noccioli (36' Toccafondi), Balis, D'Amico (48' Talini), Masetti, Grisolini (36' Rocchini), Fornai, Berlincioni (36' Lebbaraa), Cassandro, Ceccarelli. All.: Daniele Brunori.
OLMO PONTE AR: Paci, Renda, Calosci, Contaldi, Razzolini, Fiore, Milan, Caneschi, Tognalini, Borghesi (65' Casini), Falah (52' Ricciarini). A disp.: Occhini, Agushi. All.: Giacomo Gallorini.
ARBITRO: Marco Rendola di Pistoia.
RETI: 25' Tognalini, 43' Falah, 60' Lebbaraa, 67' Talini.
Partita incredibile usl sintetico di Montelupo dal risultato inaspettato visti i primi quarantacinque minuti di gioco. Si comincia con il campo ridotto ad una piscina e i primi dieci miniuti sono di studio per entrambe le squadre che cercano di capire come affrontare l'avversario visto il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Al 20' si segnala una punizione da parte degli ospiti con Falah che impegna il numero 1 del Montelupo in angolo. Risponde sempre su punizione D'Amico con tiro centrale su cui è attento Paci. Al 23' da fuori area Noccioli con un gran tiro colpisce la parte superiore della traversa. Sono le prime avvisaglie di una partita che comincia ad entrare nel suo vivo. Al 24' l'Olmoponte con una bella azione condotta sulla fascia da Milan, bravo a liberarsi di Salvestrini, crossa al centro dell'area dove Tognalini riesce a smarcarsi e battere con preciso tiro all'angolino l'incolpevole Swan. Nei minuti successivi gli ospiti sono bravi a legittimare il vantaggio con un buon gioco nonostante il campo pesante. Alla fine del primo tempo note negative per il Montelupo con una prestazione al di sotto dei suoi standard e con il centrocampo sempre in difficoltà contro gli aretini.
Nell'intervallo Mister Brunori cambia tutto, ridisegnando la squadra portando più densità nella zona nevralgica del campo e profondità in attacco. Nei primi minuti della seconda frazione non sembra cambiare lo scenario anzi sono ancora gli ospiti a colpire, dopo una bella azione tra Falah e Tognalini conclusa dallo stesso Falah con un potente tiro che sbatte sotto la traversa e si infila per il meritato due a zero per gli ospiti. Mister Brunori provvede all'ultimo cambio di Talini per D'Amico. La squadra del Montelupo è estremamente sbilanciata in avanti a questo punto della partita, favoriti , però anche dal calo fisico degli aretini e dalla conquista della zona centrale del campo riescono a recuperare più palloni e a liberare Fornai da compiti di copertura portandolo a ridosso delle punte. Proprio da una punizione di Fornai Lebbaraa al 60' è il più svelto e veloce in area a colpire di testa infilando il goal dell'uno a due. Gli ultimi dieci minuti sono un condensato di grinta con gli ospiti ormai votati alla difensiva. Si contano mischie in area aretina, in una di queste il Montelupo va vicino al goal del pareggio con colpo di testa di Rocchini sul quale Toccafondi spara di poco al lato è il preludio al goal che arriva a due minuti dallo scadere con un fantastico goal di Talini che con un tiro-cross beffa, in questo caso, un non sicuro Paci. È il due a due finale, forse un po' stretto agli ospiti ma un risultato che premia anche la volontà del Montelupo, bravo e fortunato a crederci fino in fondo.
Calciatoripiù per il Montelupo tutti i nuovi entrati nel secondo tempo in particolare Lebaara e Talini per i due goal, mentre per l'Olmoponte Tognalini (ragazzo 2002) oltre che autore del primo goal sempre presente in ogni azione di attacco e il funambolo Falah autore di una stupenda rete.
Eugenio Gennai
MONTELUPO: Swan (56' Bonanni), Salvestrini (36' Giannoni), Noccioli (36' Toccafondi), Balis, D'Amico (48' Talini), Masetti, Grisolini (36' Rocchini), Fornai, Berlincioni (36' Lebbaraa), Cassandro, Ceccarelli. All.: Daniele Brunori.<br >OLMO PONTE AR: Paci, Renda, Calosci, Contaldi, Razzolini, Fiore, Milan, Caneschi, Tognalini, Borghesi (65' Casini), Falah (52' Ricciarini). A disp.: Occhini, Agushi. All.: Giacomo Gallorini. <br >
ARBITRO: Marco Rendola di Pistoia.<br >
RETI: 25' Tognalini, 43' Falah, 60' Lebbaraa, 67' Talini.
Partita incredibile usl sintetico di Montelupo dal risultato inaspettato visti i primi quarantacinque minuti di gioco. Si comincia con il campo ridotto ad una piscina e i primi dieci miniuti sono di studio per entrambe le squadre che cercano di capire come affrontare l'avversario visto il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Al 20' si segnala una punizione da parte degli ospiti con Falah che impegna il numero 1 del Montelupo in angolo. Risponde sempre su punizione D'Amico con tiro centrale su cui è attento Paci. Al 23' da fuori area Noccioli con un gran tiro colpisce la parte superiore della traversa. Sono le prime avvisaglie di una partita che comincia ad entrare nel suo vivo. Al 24' l'Olmoponte con una bella azione condotta sulla fascia da Milan, bravo a liberarsi di Salvestrini, crossa al centro dell'area dove Tognalini riesce a smarcarsi e battere con preciso tiro all'angolino l'incolpevole Swan. Nei minuti successivi gli ospiti sono bravi a legittimare il vantaggio con un buon gioco nonostante il campo pesante. Alla fine del primo tempo note negative per il Montelupo con una prestazione al di sotto dei suoi standard e con il centrocampo sempre in difficoltà contro gli aretini.<br >Nell'intervallo Mister Brunori cambia tutto, ridisegnando la squadra portando più densità nella zona nevralgica del campo e profondità in attacco. Nei primi minuti della seconda frazione non sembra cambiare lo scenario anzi sono ancora gli ospiti a colpire, dopo una bella azione tra Falah e Tognalini conclusa dallo stesso Falah con un potente tiro che sbatte sotto la traversa e si infila per il meritato due a zero per gli ospiti. Mister Brunori provvede all'ultimo cambio di Talini per D'Amico. La squadra del Montelupo è estremamente sbilanciata in avanti a questo punto della partita, favoriti , però anche dal calo fisico degli aretini e dalla conquista della zona centrale del campo riescono a recuperare più palloni e a liberare Fornai da compiti di copertura portandolo a ridosso delle punte. Proprio da una punizione di Fornai Lebbaraa al 60' è il più svelto e veloce in area a colpire di testa infilando il goal dell'uno a due. Gli ultimi dieci minuti sono un condensato di grinta con gli ospiti ormai votati alla difensiva. Si contano mischie in area aretina, in una di queste il Montelupo va vicino al goal del pareggio con colpo di testa di Rocchini sul quale Toccafondi spara di poco al lato è il preludio al goal che arriva a due minuti dallo scadere con un fantastico goal di Talini che con un tiro-cross beffa, in questo caso, un non sicuro Paci. È il due a due finale, forse un po' stretto agli ospiti ma un risultato che premia anche la volontà del Montelupo, bravo e fortunato a crederci fino in fondo.<br ><b>
Calciatoripiù </b>per il Montelupo tutti i nuovi entrati nel secondo tempo in particolare <b>Lebaara </b>e <b>Talini </b>per i due goal, mentre per l'Olmoponte <b>Tognalini </b>(ragazzo 2002) oltre che autore del primo goal sempre presente in ogni azione di attacco e il funambolo <b>Falah </b>autore di una stupenda rete.
Eugenio Gennai