- Berretti GIR.C
- Pescara
-
3 - 4
- Prato
PESCARA: Riccioni, Sene, Di Rosa, Mele (65' Ceronni), Caolonna (34' Balzano), Di Sabatino, Castagna, Bosonin, Barbosa, De Cerchio, Di Circhio (70' Cascella). A disp.: Parente, Balzano, Cesca, Gelsi, Cascella, Ceronni, Riolo. All.: Luciano Zauri.
PRATO: Toccafondi (46' Bettoni), Martinelli, Danesi (54' Wilson), Chellini, Giannini, Matteo Lorenzo, Torracchi, Tortoli (63' Carnevale), Fasciglione, Mugnetti, Spezzano. A disp.: Bettoni, Mariotti, Wilson, Carnevale. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Emanuele Varanese di Chieti, coad. da Caporali di Pescara e Rosso di Sulmona.
RETI: 25' Spezzano, 33' e 80' Barbosa, 51' rig. Mugnetti, 65' Castagna, 85' Giannini, 92' Carnevale.
NOTE: ammoniti Matteo Lorenzo, Di Rosa.
Il Prato si presenta a Pescara per l'ultima giornata di campionato con una formazione molto rimaneggiata a causa di varie defezioni. Anche se i lanieri sono già sicuri della qualificazione agli ottavi di finale, non si tratta di una gara inutile, in quanto è in ballo il primo posto nel girone. I ragazzi biancoazzurri interpretano la gara come vuole mister Bertini, con grinta e qualità, senza troppe pressioni per il risultato. Dopo una fase di studio iniziale, la gara entra nel vivo dal 25', quando Spezzano fa partire un tiro sul quale il portiere di casa non è impeccabile e la sfera si insacca in rete. Al 33' arriva la risposta del Pescara: mentre la difesa sta salendo, Moreira Barbosa si presenta solo davanti al portiere Toccafondi e pareggia.
Anche nel secondo tempo i ragazzi ospiti giocano con grande personalità, trovando il sorpasso grzie ad un calcio di rigore battuto e trasformato da Mugnetti. Al 65' però il Pescara pareggia di nuovo, finalizzando con Castagna una bella ripartenza. Gli ospiti premono alla ricerca del nuovo vantaggio ma in un altro contropiede Barbosa firma addirittura il sorpasso dei suoi. Il Prato non ci sta (si vedrebbe infatti scavalcare in classifica - dopo aver tenuto la vetta per tutto il girone di ritorno -dall'Aversa Normanna) e nel giro di sette minuti ribalta il risultato. Prima all'85' Giannini (vicino al gol in precedenza) su calcio d'angolo batte Riccioni per il pareggio. Nel recupero Carnevale inventa un tiro da fuori area che si infila imparabile nell'angolino, determinando il definitivo quattro a tre. Il Prato si prende così i tre punti e può festeggiare la vittoria del girone: per i tanti '97 in rosa è l'ennesimo trionfo dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Ma adesso sarà importante raccogliere tutte le pedine e cominciare a pensare agli ottavi, perché questa squadra ha le carte in regola per stupire ancora.
PESCARA: Riccioni, Sene, Di Rosa, Mele (65' Ceronni), Caolonna (34' Balzano), Di Sabatino, Castagna, Bosonin, Barbosa, De Cerchio, Di Circhio (70' Cascella). A disp.: Parente, Balzano, Cesca, Gelsi, Cascella, Ceronni, Riolo. All.: Luciano Zauri. <br >PRATO: Toccafondi (46' Bettoni), Martinelli, Danesi (54' Wilson), Chellini, Giannini, Matteo Lorenzo, Torracchi, Tortoli (63' Carnevale), Fasciglione, Mugnetti, Spezzano. A disp.: Bettoni, Mariotti, Wilson, Carnevale. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Emanuele Varanese di Chieti, coad. da Caporali di Pescara e Rosso di Sulmona.<br >
RETI: 25' Spezzano, 33' e 80' Barbosa, 51' rig. Mugnetti, 65' Castagna, 85' Giannini, 92' Carnevale.<br >NOTE: ammoniti Matteo Lorenzo, Di Rosa.
Il Prato si presenta a Pescara per l'ultima giornata di campionato con una formazione molto rimaneggiata a causa di varie defezioni. Anche se i lanieri sono già sicuri della qualificazione agli ottavi di finale, non si tratta di una gara inutile, in quanto è in ballo il primo posto nel girone. I ragazzi biancoazzurri interpretano la gara come vuole mister Bertini, con grinta e qualità, senza troppe pressioni per il risultato. Dopo una fase di studio iniziale, la gara entra nel vivo dal 25', quando Spezzano fa partire un tiro sul quale il portiere di casa non è impeccabile e la sfera si insacca in rete. Al 33' arriva la risposta del Pescara: mentre la difesa sta salendo, Moreira Barbosa si presenta solo davanti al portiere Toccafondi e pareggia. <br >Anche nel secondo tempo i ragazzi ospiti giocano con grande personalità, trovando il sorpasso grzie ad un calcio di rigore battuto e trasformato da Mugnetti. Al 65' però il Pescara pareggia di nuovo, finalizzando con Castagna una bella ripartenza. Gli ospiti premono alla ricerca del nuovo vantaggio ma in un altro contropiede Barbosa firma addirittura il sorpasso dei suoi. Il Prato non ci sta (si vedrebbe infatti scavalcare in classifica - dopo aver tenuto la vetta per tutto il girone di ritorno -dall'Aversa Normanna) e nel giro di sette minuti ribalta il risultato. Prima all'85' Giannini (vicino al gol in precedenza) su calcio d'angolo batte Riccioni per il pareggio. Nel recupero Carnevale inventa un tiro da fuori area che si infila imparabile nell'angolino, determinando il definitivo quattro a tre. Il Prato si prende così i tre punti e può festeggiare la vittoria del girone: per i tanti '97 in rosa è l'ennesimo trionfo dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Ma adesso sarà importante raccogliere tutte le pedine e cominciare a pensare agli ottavi, perché questa squadra ha le carte in regola per stupire ancora.