- Terza Categoria GIR.A
- Atletico figline
-
2 - 1
- Tro.Ce.Do.
ATL. FIGLINE: Di Caterino, Sottani, Masini, Piccioli, Di Giacomo, Fichele, Focardi, Bernini, Laganà, Masi, Locatelli. A disp.: Frammartino, Fusini, Ermini, Innocenti, Vivoli, Pirri, Pippucci. All.: Gabriele Luzzi.
TROCEDO: Scheggi, Testi, Galletti, Bertini, Puliti, Ghiandelli, Riccieri, Bargelli, Barzagli, Martini, Papi. A disp.: Francalanci, Camiciottoli, Cellai, Degl'Innocenti, Di Dio, Tarchiani, Luccianti. All.: Luigi Galli.
RETI: Focardi 2, Martini.
Caldo estivo al Madonnino di Figline Valdarno in una partita fondamentale per la corsa ai play off. L'Atletico inizia in maniera arrembante, motivato da Mister Luzzi, tornato in panchina dopo aver scontato una lunga squalifica e dal solito Carapelli anima e cuore di questa squadra. Passano pochi minuti e Laganà spara alto sopra la traversa. La squadra ospite è molto contratta e soffre la velocità degli attaccanti azulgrana che sfrecciano nella difesa biancorossa sfiorando più volte il goal con Focardi. L'occasione più ghiotta comunque se la divora Laganà che a un metro dalla linea di porta calcia fuori. E' il 12' minuto e Piccioli calcia da venti metri: la palla s' infrange sul palo, è rapido Focardi a calciare nuovamente, il portiere si oppone, ma sulla corta respinta dell'estremo difensore ospite è ancora Mattia Focardi a ribadire definitivamente il pallone in rete per l'1-0. Davvero ottima la prima frazione per la squadra di San Biagio che in vantaggio di un goal continua a premere sull'acceleratore con Laganà e Masi che non finalizzano in modo preciso. Al 31' gli uomini di Luzzi confezionano una verticalizzazione micidiale sull'asse Masi -Laganà - Focardi con quest'ultimo che trafigge l'incolpevole Scheggi per il 2-0. L'Atletico alza ancora il baricentro grazie a Piccioli e Bernini sostenuti dagli esterni che spingono sulle fasce soprattutto con Fichele che al 33' sfiora la deviazione vincente dopo un bel triangolo con Masi. I padroni di casa concedono davvero poco, ma proprio di quel poco gli ospiti fanno tesoro e accorciano le distanze con il numero 10 Martini. Nella ripresa il caldo fa da padrone e ad essere stanchi non sono solo i giocatori, ma anche il direttore di gara che dopo un buon arbitraggio nella prima frazione lascia un po' troppo correre alimentando un crescente clima di nervosismo da parte delle panchine e del pubblico sugli spalti stranamente polemico qui al Madonnino oggi. Il gioco è ora meno vibrante con la squadra ospite che attacca alla ricerca del pareggio e con l'Atletico che si affida alle ripartenze di Locatelli e compagni. Claudio Di Caterino esalta le sue doti tra i pali salvando il risultato in più occasioni suggellando una vittoria che conferisce valore all'intero team figlinese.
Calciatoripiù: da segnalare Papi, migliore tra le fila biancorosse, mentre tra gli azulgrana da lodare Di Caterino, provvidenziale negli interventi e, oggi capitano, grande motivatore in campo; in difesa ottima gara di Di Giacomo: posizione, tecnica e giusta cattiveria. Laganà e Focardi oggi hanno fatto la differenza davanti e i cambi in casa Atletico sono stati tutti all'altezza della situazione.
ATL. FIGLINE: Di Caterino, Sottani, Masini, Piccioli, Di Giacomo, Fichele, Focardi, Bernini, Laganà, Masi, Locatelli. A disp.: Frammartino, Fusini, Ermini, Innocenti, Vivoli, Pirri, Pippucci. All.: Gabriele Luzzi.<br >TROCEDO: Scheggi, Testi, Galletti, Bertini, Puliti, Ghiandelli, Riccieri, Bargelli, Barzagli, Martini, Papi. A disp.: Francalanci, Camiciottoli, Cellai, Degl'Innocenti, Di Dio, Tarchiani, Luccianti. All.: Luigi Galli.<br >
RETI: Focardi 2, Martini.
Caldo estivo al Madonnino di Figline Valdarno in una partita fondamentale per la corsa ai play off. L'Atletico inizia in maniera arrembante, motivato da Mister Luzzi, tornato in panchina dopo aver scontato una lunga squalifica e dal solito Carapelli anima e cuore di questa squadra. Passano pochi minuti e Laganà spara alto sopra la traversa. La squadra ospite è molto contratta e soffre la velocità degli attaccanti azulgrana che sfrecciano nella difesa biancorossa sfiorando più volte il goal con Focardi. L'occasione più ghiotta comunque se la divora Laganà che a un metro dalla linea di porta calcia fuori. E' il 12' minuto e Piccioli calcia da venti metri: la palla s' infrange sul palo, è rapido Focardi a calciare nuovamente, il portiere si oppone, ma sulla corta respinta dell'estremo difensore ospite è ancora Mattia Focardi a ribadire definitivamente il pallone in rete per l'1-0. Davvero ottima la prima frazione per la squadra di San Biagio che in vantaggio di un goal continua a premere sull'acceleratore con Laganà e Masi che non finalizzano in modo preciso. Al 31' gli uomini di Luzzi confezionano una verticalizzazione micidiale sull'asse Masi -Laganà - Focardi con quest'ultimo che trafigge l'incolpevole Scheggi per il 2-0. L'Atletico alza ancora il baricentro grazie a Piccioli e Bernini sostenuti dagli esterni che spingono sulle fasce soprattutto con Fichele che al 33' sfiora la deviazione vincente dopo un bel triangolo con Masi. I padroni di casa concedono davvero poco, ma proprio di quel poco gli ospiti fanno tesoro e accorciano le distanze con il numero 10 Martini. Nella ripresa il caldo fa da padrone e ad essere stanchi non sono solo i giocatori, ma anche il direttore di gara che dopo un buon arbitraggio nella prima frazione lascia un po' troppo correre alimentando un crescente clima di nervosismo da parte delle panchine e del pubblico sugli spalti stranamente polemico qui al Madonnino oggi. Il gioco è ora meno vibrante con la squadra ospite che attacca alla ricerca del pareggio e con l'Atletico che si affida alle ripartenze di Locatelli e compagni. Claudio Di Caterino esalta le sue doti tra i pali salvando il risultato in più occasioni suggellando una vittoria che conferisce valore all'intero team figlinese. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare <b>Papi</b>, migliore tra le fila biancorosse, mentre tra gli azulgrana da lodare <b>Di Caterino</b>, provvidenziale negli interventi e, oggi capitano, grande motivatore in campo; in difesa ottima gara di <b>Di Giacomo</b>: posizione, tecnica e giusta cattiveria. <b>Laganà </b>e <b>Focardi </b>oggi hanno fatto la differenza davanti e i cambi in casa Atletico sono stati tutti all'altezza della situazione.