- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 3
- Santa Firmina
OLMO PONTE: Occhini, Renda, Calosci, Contaldi, Scricciolo, Rovetini, Milani, Fiore, Tognalini, Falah, Borghesi. A disp.: Paci, Razzolini, Ricciarini, Caneschi, Casini, Berbeglia. All.: Giacomo Gallorini.
SANTA FIRMINA: Domini, Balsamo, Buoncompagni, Verdelli, Lodovichi, Borsi, Gambinelli, Bonci, Laterza, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Donati, Acquisti, Mangani, Cecconi, Sestini, Castracani. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Federico Frasi sez. Valdarno.
RETI: 6' Calosci, 10' Falah, 34' e 65' Franchi, 61' rig. Castracani, 70' rig. Contaldi.
Si chiude in parità lo spettacolare derby tra Olmo Ponte e Santa Firmina. Partono benissimo i ragazzi di Gallorini nei primi minuti, spingendo sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Il risultato si sblocca con una punizione di Calosci che da trenta metri piazza sotto l'incrocio dove nulla può Domini. Passano pochi minuti e i ragazzi di mister Gallorini trovano anche il raddoppio con Falah che dal lato corto dell'area indirizza accanto al secondo palo dove nulla può il portiere gialloverde. I locali avrebbero anche l'occasione del tre a zero con Milani che riceve da Tognalini ma perde l'attimo per la conclusione. Gli ospiti si rendono pericolosi con un paio di calci di punizione dal limite dell'area battuti da Franchi ma Occhini fa buona guardia. Al 34' punizione dal lato corto dell'area, Gennaioli fa partire un tiro, Occhini respinge sul palo, Franchi di testa realizza l'uno a due. Con questo risultato si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo cominciano bene gli ospiti che premono alla ricerca del pareggio pressando alti senza però creare grandi pericoli dalle parti di Occhini. I minuti scorrono senza nitide occasioni da rete, poi arrivano tutte negli ultimi minuti le emozioni principali del match. Al 60' i locali chiedono un penalty per un contatto in area ai danni di Borghesi, ma l'arbitro lascia correre. Sul capovolgimento di fronte la palla viene servita in profondità per Franchi, Occhini in uscita blocca il pallone a terra, ma l'arbitro individua un'irregolarità e concede il penalty agli ospiti, prvocando le veementi proteste locali. Dagli undici metri batte Castracani che realizza il gol del pareggio. I locali accusano il colpo per qualche minuto, durante i quali gli ospiti di mister Nardin alzano il baricentro, ma poi si riprendono: prima Milani fa partire un tiro a botta sicura che un difensore devia sulla linea di fondo. Poi Falah si presenta solo davanti al portiere e prova ad angolare, ma il portiere ospite sventa. Il Santa Firmina non sta a guardare e su un lancio in profondità Franchi con un tocco di precisione toglie il tempo al portiere e porta i suoi in vantaggio. Nel finale riprende il forcing dei locali e il tre a tre arriva nel recupero: punizione di Calosci parata dal portiere, sulla respinta Borghesi punta un avversario spostandosi il pallone e viene messo giù. E' rigore. Batte Contaldi che realizza. Nel recupero ancora due occasioni per i locali: prima grande azione di Falah che dialoga con Casini e si porta al tiro ma il pallone esce di pochissimo. Poi Tognalini protegge palla sulla sinistra di fondo e si accentra, ma il pallone esce di un niente. Finisce così tre a tre: ed è un punteggio che lascia tanti rimpinti all'Olmo Ponte, ma che anche premia gli ospiti per una prova caparbia.
Calciatoripiù: Scricciolo al rientro dopo una lunga assenza ha dato solidità alla difesa senza sbagliare niente (Olmo Ponte); ancora una volta sugli scudi Franchi tra gli ospiti (Santa Firmina).
OLMO PONTE: Occhini, Renda, Calosci, Contaldi, Scricciolo, Rovetini, Milani, Fiore, Tognalini, Falah, Borghesi. A disp.: Paci, Razzolini, Ricciarini, Caneschi, Casini, Berbeglia. All.: Giacomo Gallorini. <br >SANTA FIRMINA: Domini, Balsamo, Buoncompagni, Verdelli, Lodovichi, Borsi, Gambinelli, Bonci, Laterza, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Donati, Acquisti, Mangani, Cecconi, Sestini, Castracani. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Federico Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: 6' Calosci, 10' Falah, 34' e 65' Franchi, 61' rig. Castracani, 70' rig. Contaldi.
Si chiude in parità lo spettacolare derby tra Olmo Ponte e Santa Firmina. Partono benissimo i ragazzi di Gallorini nei primi minuti, spingendo sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Il risultato si sblocca con una punizione di Calosci che da trenta metri piazza sotto l'incrocio dove nulla può Domini. Passano pochi minuti e i ragazzi di mister Gallorini trovano anche il raddoppio con Falah che dal lato corto dell'area indirizza accanto al secondo palo dove nulla può il portiere gialloverde. I locali avrebbero anche l'occasione del tre a zero con Milani che riceve da Tognalini ma perde l'attimo per la conclusione. Gli ospiti si rendono pericolosi con un paio di calci di punizione dal limite dell'area battuti da Franchi ma Occhini fa buona guardia. Al 34' punizione dal lato corto dell'area, Gennaioli fa partire un tiro, Occhini respinge sul palo, Franchi di testa realizza l'uno a due. Con questo risultato si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo cominciano bene gli ospiti che premono alla ricerca del pareggio pressando alti senza però creare grandi pericoli dalle parti di Occhini. I minuti scorrono senza nitide occasioni da rete, poi arrivano tutte negli ultimi minuti le emozioni principali del match. Al 60' i locali chiedono un penalty per un contatto in area ai danni di Borghesi, ma l'arbitro lascia correre. Sul capovolgimento di fronte la palla viene servita in profondità per Franchi, Occhini in uscita blocca il pallone a terra, ma l'arbitro individua un'irregolarità e concede il penalty agli ospiti, prvocando le veementi proteste locali. Dagli undici metri batte Castracani che realizza il gol del pareggio. I locali accusano il colpo per qualche minuto, durante i quali gli ospiti di mister Nardin alzano il baricentro, ma poi si riprendono: prima Milani fa partire un tiro a botta sicura che un difensore devia sulla linea di fondo. Poi Falah si presenta solo davanti al portiere e prova ad angolare, ma il portiere ospite sventa. Il Santa Firmina non sta a guardare e su un lancio in profondità Franchi con un tocco di precisione toglie il tempo al portiere e porta i suoi in vantaggio. Nel finale riprende il forcing dei locali e il tre a tre arriva nel recupero: punizione di Calosci parata dal portiere, sulla respinta Borghesi punta un avversario spostandosi il pallone e viene messo giù. E' rigore. Batte Contaldi che realizza. Nel recupero ancora due occasioni per i locali: prima grande azione di Falah che dialoga con Casini e si porta al tiro ma il pallone esce di pochissimo. Poi Tognalini protegge palla sulla sinistra di fondo e si accentra, ma il pallone esce di un niente. Finisce così tre a tre: ed è un punteggio che lascia tanti rimpinti all'Olmo Ponte, ma che anche premia gli ospiti per una prova caparbia. <br >
Calciatoripiù: Scricciolo al rientro dopo una lunga assenza ha dato solidità alla difesa senza sbagliare niente (Olmo Ponte); ancora una volta sugli scudi Franchi tra gli ospiti (Santa Firmina).