- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
3 - 0
- Bibbiena
LASTRIGIANA: Fazio, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Becagli, Del Pela, Bellini, Capaccioli. A disp.: Fontani, Brandani, Acciai, Cappelli, Brogi, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci.
BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Massai, Aquilano, Bertelli, Ciabatti, Mencattini, Gimma, Corsetti, Capacci. A disp.: Ombra, Agostini, Barbini, Fani, Ristori, Andreini, Diani. All.: Roberto Gnassi (squalificato). In panchina: Roberto Chiarini.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: 14' Roselli, 40' Del Pela, 45' Capaccioli.
La Lastrigiana batte anche il Bibbiena e conferma il suo ottimo inizio di 2016, aumentando il vantaggio sul San Donato e sull'Arno Laterina (che devono ancora riposare), col Rinascita Doccia che ora è potenzialmente una delle rivali più temibili per il primato. È buona la partenza dei biancorossi che prendono in mano le redini del gioco. La prima occasione del match è al 5', quando Vichi salta un avversario e serve un pallone interessante per Capaccioli che conclude sopra la traversa. La risposta del Bibbiena giunge al 12', quando Capacci conquista palla dopo un errore dei locali e serve in area Corsetti che manda la palla alta di poco. La Lastrigiana colpisce invece al 14', quando su un corner dalla sinistra battuto da Becagli arriva a Roselli che supera Magni Vannini. Al 28' buona opportunità per Capaccioli, chiuso ottimamente da Aquilano in corner. Al 31' altro pericolo per la porta ospite con un calcio di punizione di Becagli che Magni Vannini riesce a mettere in calcio d'angolo. Allo scadere del primo tempo è ancora Capaccioli a farsi trovare pronto alla deviazione su un cross dalla destra di Vichi (incontenibile) ma la deviazione non supera il portiere ospite che riesce a bloccare. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un'altra occasione sui piedi di Capaccioli che però dopo essere scappato alla difesa conclude di poco sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero: bravi gli ospiti ben messi in campo da Gnassi a contenere la capolista, ma i biancorossi possono avere molti rimpianti per le occasioni mancate. Il raddoppio comunque arriva in avvio di secondo tempo, già al 40': Bellini recupera palla sulla tre-quarti e serve a sinistra il solito Capaccioli che offre un assist prelibato verso Del Pela, il quale si inserisce con i tempi giusti e segna il due a zero. Passano due minuti e ancora Capaccioli protagonista: bel passaggio di Bellini per l'esterno di casa che si vede però manda il pallone fuori di poco. L'esterno di casa meriterebbe il gol e viene ripagato di tutte le sue sgroppate al 45', quando Simoncini serve in profondità proprio Capaccioli il quale salta un avversario e stavolta conclude in modo angolato ed imparabile per Magni Vannini. I locali gestiscono il vantaggio e potrebbero arrotondare il bottino con un tiro di Simoncini che finisce di poco sopra la traversa. Gli ospiti potrebbero colpire al 59', quando Diani salta un avversario e dal fondo imbecca Ristori che viene chiuso dalla difesa di casa; l'azione non è finita perché a traino arriva Barbini che fa partire un tiro di poco sopra la traversa. Nel finale non si registrano altre occasioni e così si arriva al triplice fischio sul punteggio di tre a zero per i locali che continuano la loro corsa al comando della classifica, in attesa degli scontri diretti che arriveranno nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: ottima gara di Becagli che parte fortissimo in mezzo al campo, brave sugli esterni le coppie Vichi-Roselli e Capaccioli-Radicchi; insuperabile Simoncini in difesa. Ottima la gara di Massai, punto di riferimento della mediana casentinese, bene anche Aquilano, attentissimo in difesa, Capacci e Corsetti.
LASTRIGIANA: Fazio, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Becagli, Del Pela, Bellini, Capaccioli. A disp.: Fontani, Brandani, Acciai, Cappelli, Brogi, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci.<br >BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Massai, Aquilano, Bertelli, Ciabatti, Mencattini, Gimma, Corsetti, Capacci. A disp.: Ombra, Agostini, Barbini, Fani, Ristori, Andreini, Diani. All.: Roberto Gnassi (squalificato). In panchina: Roberto Chiarini.<br >
ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br >
RETI: 14' Roselli, 40' Del Pela, 45' Capaccioli.
La Lastrigiana batte anche il Bibbiena e conferma il suo ottimo inizio di 2016, aumentando il vantaggio sul San Donato e sull'Arno Laterina (che devono ancora riposare), col Rinascita Doccia che ora è potenzialmente una delle rivali più temibili per il primato. È buona la partenza dei biancorossi che prendono in mano le redini del gioco. La prima occasione del match è al 5', quando Vichi salta un avversario e serve un pallone interessante per Capaccioli che conclude sopra la traversa. La risposta del Bibbiena giunge al 12', quando Capacci conquista palla dopo un errore dei locali e serve in area Corsetti che manda la palla alta di poco. La Lastrigiana colpisce invece al 14', quando su un corner dalla sinistra battuto da Becagli arriva a Roselli che supera Magni Vannini. Al 28' buona opportunità per Capaccioli, chiuso ottimamente da Aquilano in corner. Al 31' altro pericolo per la porta ospite con un calcio di punizione di Becagli che Magni Vannini riesce a mettere in calcio d'angolo. Allo scadere del primo tempo è ancora Capaccioli a farsi trovare pronto alla deviazione su un cross dalla destra di Vichi (incontenibile) ma la deviazione non supera il portiere ospite che riesce a bloccare. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un'altra occasione sui piedi di Capaccioli che però dopo essere scappato alla difesa conclude di poco sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero: bravi gli ospiti ben messi in campo da Gnassi a contenere la capolista, ma i biancorossi possono avere molti rimpianti per le occasioni mancate. Il raddoppio comunque arriva in avvio di secondo tempo, già al 40': Bellini recupera palla sulla tre-quarti e serve a sinistra il solito Capaccioli che offre un assist prelibato verso Del Pela, il quale si inserisce con i tempi giusti e segna il due a zero. Passano due minuti e ancora Capaccioli protagonista: bel passaggio di Bellini per l'esterno di casa che si vede però manda il pallone fuori di poco. L'esterno di casa meriterebbe il gol e viene ripagato di tutte le sue sgroppate al 45', quando Simoncini serve in profondità proprio Capaccioli il quale salta un avversario e stavolta conclude in modo angolato ed imparabile per Magni Vannini. I locali gestiscono il vantaggio e potrebbero arrotondare il bottino con un tiro di Simoncini che finisce di poco sopra la traversa. Gli ospiti potrebbero colpire al 59', quando Diani salta un avversario e dal fondo imbecca Ristori che viene chiuso dalla difesa di casa; l'azione non è finita perché a traino arriva Barbini che fa partire un tiro di poco sopra la traversa. Nel finale non si registrano altre occasioni e così si arriva al triplice fischio sul punteggio di tre a zero per i locali che continuano la loro corsa al comando della classifica, in attesa degli scontri diretti che arriveranno nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima gara di <b>Becagli </b>che parte fortissimo in mezzo al campo, brave sugli esterni le coppie <b>Vichi-Roselli</b> e <b>Capaccioli-Radicchi</b>; insuperabile <b>Simoncini </b>in difesa. Ottima la gara di <b>Massai</b>, punto di riferimento della mediana casentinese, bene anche <b>Aquilano</b>, attentissimo in difesa, <b>Capacci </b>e <b>Corsetti</b>.