- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Falterona
OLMOPONTE: Brami, Salvi, Razzolini, Imperatori, Peruzzi, Fiore, Panichi, Milani, Salvadori; Agostini, Lauretano, Rosadi, Biagetti, Gennaioli. All.: Pelliccione.
FALTERONA: Magni, Giachi, Ciarpaglini, Vezzosi, Mignani, Giorgi, Marzella, Sejfuli, Ristori; Acciai, D'Elia, Serachi, Tinti. All.: Innocenti.
RETI: Rosadi, Giorgi, Fiore, Salvadori.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1; t.t. 2-0.
Con la ripresa del campionato Esordienti I anno, arrivato alla fase primaverile, Olmoponte e Falterona hanno potuto mettere in campo i propri giocatori, vogliosi di tornare a correre dietro il pallone. E questa voglia di correre, di divertirsi e di dimostrare i progressi fatti in queste settimane di sosta, si sono subito visti. Ne è scaturita una partita bella, divertente, combattuta. Ma veniamo alla cronaca. Nel primo tempo, conclusosi a reti bianche, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, costruendo molte azioni, ma sbagliando molto sotto porta. Da segnalare, come occasione più clamorosa, il rigore fallito a metà tempo, concesso per un netto fallo di gioco a pochi passi dal portiere dell'Olmoponte Brami. Sfortunatamente per il Falterona però, Marzella calciava fuori dello specchio della porta. Nel secondo tempo, l'entusiasmo e la voglia di divertirsi dei ragazzi contribuiscono ad un buono sviluppo della gara. La prima rete della giornata, dopo solo quattro minuti, è di Rosadi, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere Magni, dopo una bella azione personale di Biagetti. Immediata la risposta del Falterona, che a metà tempo trova il goal del pareggio. Su un calcio d'angolo, è abile Giorgi ad anticipare tutti di testa per insaccare l'1-1. Nel terzo tempo, il Falterona cala un po' i ritmi, ed esce fuori l'Olmoponte: grazie ad una buona condizione fisica, ed un tasso tecnico sicuramente superiore, gli amaranto riescono ad impadronirsi del campo e della gestione della palla. Cominciano ad essere molte le azioni goal, soprattutto con i tiri da fuori di Lauretano, Panichi, Biagetti e Fiore, ed è quest'ultimo con un tiro angolato dai venti metri a portare in vantaggio l'Olmoponte. Nel finale, uno dei tanti contropiedi dell'Olmoponte, con il Falterona spinto in avanti per trovare il pareggio, consentiva a Salvadori di portare a tre le reti per gli amaranto, grazie ad un facile tocco a pochi metri dalla linea di porta. Al fischio finale, entrambe le squadre possono ritenersi comunque soddisfatte, per il gioco visto, l'impegno dimostrato e la voglia di divertirsi. I due allenatori possono sicuramente continuare a lavorare tranquillamente, consapevoli di avere sotto la propria gestione un gruppo di giocatori validi, su cui possono e devono lavorare per il futuro.
CALCIATORIPIU': Lauretano (Olmoponte), Marzella (Falterona).
OLMOPONTE: Brami, Salvi, Razzolini, Imperatori, Peruzzi, Fiore, Panichi, Milani, Salvadori; Agostini, Lauretano, Rosadi, Biagetti, Gennaioli. All.: Pelliccione.<br >FALTERONA: Magni, Giachi, Ciarpaglini, Vezzosi, Mignani, Giorgi, Marzella, Sejfuli, Ristori; Acciai, D'Elia, Serachi, Tinti. All.: Innocenti.<br >
RETI: Rosadi, Giorgi, Fiore, Salvadori.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1; t.t. 2-0.
Con la ripresa del campionato Esordienti I anno, arrivato alla fase primaverile, Olmoponte e Falterona hanno potuto mettere in campo i propri giocatori, vogliosi di tornare a correre dietro il pallone. E questa voglia di correre, di divertirsi e di dimostrare i progressi fatti in queste settimane di sosta, si sono subito visti. Ne è scaturita una partita bella, divertente, combattuta. Ma veniamo alla cronaca. Nel primo tempo, conclusosi a reti bianche, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, costruendo molte azioni, ma sbagliando molto sotto porta. Da segnalare, come occasione più clamorosa, il rigore fallito a metà tempo, concesso per un netto fallo di gioco a pochi passi dal portiere dell'Olmoponte Brami. Sfortunatamente per il Falterona però, Marzella calciava fuori dello specchio della porta. Nel secondo tempo, l'entusiasmo e la voglia di divertirsi dei ragazzi contribuiscono ad un buono sviluppo della gara. La prima rete della giornata, dopo solo quattro minuti, è di Rosadi, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere Magni, dopo una bella azione personale di Biagetti. Immediata la risposta del Falterona, che a metà tempo trova il goal del pareggio. Su un calcio d'angolo, è abile Giorgi ad anticipare tutti di testa per insaccare l'1-1. Nel terzo tempo, il Falterona cala un po' i ritmi, ed esce fuori l'Olmoponte: grazie ad una buona condizione fisica, ed un tasso tecnico sicuramente superiore, gli amaranto riescono ad impadronirsi del campo e della gestione della palla. Cominciano ad essere molte le azioni goal, soprattutto con i tiri da fuori di Lauretano, Panichi, Biagetti e Fiore, ed è quest'ultimo con un tiro angolato dai venti metri a portare in vantaggio l'Olmoponte. Nel finale, uno dei tanti contropiedi dell'Olmoponte, con il Falterona spinto in avanti per trovare il pareggio, consentiva a Salvadori di portare a tre le reti per gli amaranto, grazie ad un facile tocco a pochi metri dalla linea di porta. Al fischio finale, entrambe le squadre possono ritenersi comunque soddisfatte, per il gioco visto, l'impegno dimostrato e la voglia di divertirsi. I due allenatori possono sicuramente continuare a lavorare tranquillamente, consapevoli di avere sotto la propria gestione un gruppo di giocatori validi, su cui possono e devono lavorare per il futuro.<br ><b>CALCIATORIPIU': Lauretano</b> (Olmoponte), <b>Marzella </b>(Falterona).