- Terza Categoria GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
2 - 0
- Tro.Ce.Do.
FLORIGAFIR: Amerighi, Nesi, Baccani, Cesare, De Fanti, Berti, Fusi, Sarappa, Budini G., Lombardi, Martelli. A disp.: Malai, Ridolfi, Baldi, Noferini, Stiattesi, Nesti, Schirru. All. Merendi.
TRO.CE.DO.: Scheggi, Galletti, Luccianti, Bertini, Puliti, Ghiandelli, Riccieri, Bargelli, Barzagli, Francalanci, Papi. A disp.: Camiciottoli, Tarchiani, Cellai, Testa, Martini, Degl'Innocenti. All.: Caroti.
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.
RETI: Lombardi 2.
Partita non particolarmente divertente al campo della Floriagafir. Le due compagini hanno dato vita ad un match molto fisico e poco spettacolare: meglio nel primo tempo i padroni di casa con Lombardi che segna una doppietta pesante, mentre nel secondo tempo si vedono maggiormente in palla gli ospiti che però non riescono a concludere con freddezza davanti ad Amerighi. Al 12' bella punizione del numero 7 della floriagafir Fusi ma il suo compagno De Fanti non riesce ad agganciare il pallone. In questa fase il possesso palla è tutto biancoazzurro con Martelli e Lombardi che fanno impazzire la squadra ospite. Al 15' gol annullato ai padroni di casa per presunto fuorigioco. Al 18' arriva il gol che sblocca il match con Lombardi che riesce a superare elegantemente il diretto marcatore e con un pallonetto insacca alla destra del portiere portando la sua squadra in vantaggio. Dopo l'1-0 il match vive una fase di stallo e la partita inizia ad essere equilibrata ma anche noiosa. Al 26' arriva una reazione degli ospiti con Barzagli che effettua un bel tiro ma Amerighi para. Poco dopo ancora Trocedo in attacco con Puliti che con un colpo di testa mette i brividi ai padroni di casa. Per vede la successiva azione pericolosa si deve aspettare il minuti 36, quando arriva la dippietta di Lombardi che tira alla sinistra del portiere dopo un rimpallo al limite dell'area mettendo così al sicuro il risultato. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono tutti di marca biancorossa, con Barzagli e compagni che impensieriscono la difesa locale senza tuttavia ottenere il goal della speranza. Il secondo tempo è stato molto falloso e ricco di polemiche: le azioni pericolose si sono verificate su calci di punizioni di cui un paio, soprattutto ospiti, hanno creato dei brividi ai padroni di casa. Infatti al 53' punizione di Bargelli che sfiora il palo destro, seguita al 70' da un altro missile piazzato di Barzagli deviato in angolo. Al 73' la Floriagafir si rifà sotto con Martelli che dopo un bel passaggio di Lombardi, sbaglia tutto solo sprecando il matchball, anche se nell'ultimo quarto d'ora non accade più nulla se si eccettuano le tante polemiche contro il direttore di gara ad opera degli ospiti.
Calciatoripiù: Lombardi (Florigafir): Doppietta decisiva che spacca il match e notevoli giocate.
Andrè Latini
FLORIGAFIR: Amerighi, Nesi, Baccani, Cesare, De Fanti, Berti, Fusi, Sarappa, Budini G., Lombardi, Martelli. A disp.: Malai, Ridolfi, Baldi, Noferini, Stiattesi, Nesti, Schirru. All. Merendi.<br >TRO.CE.DO.: Scheggi, Galletti, Luccianti, Bertini, Puliti, Ghiandelli, Riccieri, Bargelli, Barzagli, Francalanci, Papi. A disp.: Camiciottoli, Tarchiani, Cellai, Testa, Martini, Degl'Innocenti. All.: Caroti.<br >
ARBITRO: Trusciglio di Firenze. <br >
RETI: Lombardi 2.
Partita non particolarmente divertente al campo della Floriagafir. Le due compagini hanno dato vita ad un match molto fisico e poco spettacolare: meglio nel primo tempo i padroni di casa con Lombardi che segna una doppietta pesante, mentre nel secondo tempo si vedono maggiormente in palla gli ospiti che però non riescono a concludere con freddezza davanti ad Amerighi. Al 12' bella punizione del numero 7 della floriagafir Fusi ma il suo compagno De Fanti non riesce ad agganciare il pallone. In questa fase il possesso palla è tutto biancoazzurro con Martelli e Lombardi che fanno impazzire la squadra ospite. Al 15' gol annullato ai padroni di casa per presunto fuorigioco. Al 18' arriva il gol che sblocca il match con Lombardi che riesce a superare elegantemente il diretto marcatore e con un pallonetto insacca alla destra del portiere portando la sua squadra in vantaggio. Dopo l'1-0 il match vive una fase di stallo e la partita inizia ad essere equilibrata ma anche noiosa. Al 26' arriva una reazione degli ospiti con Barzagli che effettua un bel tiro ma Amerighi para. Poco dopo ancora Trocedo in attacco con Puliti che con un colpo di testa mette i brividi ai padroni di casa. Per vede la successiva azione pericolosa si deve aspettare il minuti 36, quando arriva la dippietta di Lombardi che tira alla sinistra del portiere dopo un rimpallo al limite dell'area mettendo così al sicuro il risultato. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono tutti di marca biancorossa, con Barzagli e compagni che impensieriscono la difesa locale senza tuttavia ottenere il goal della speranza. Il secondo tempo è stato molto falloso e ricco di polemiche: le azioni pericolose si sono verificate su calci di punizioni di cui un paio, soprattutto ospiti, hanno creato dei brividi ai padroni di casa. Infatti al 53' punizione di Bargelli che sfiora il palo destro, seguita al 70' da un altro missile piazzato di Barzagli deviato in angolo. Al 73' la Floriagafir si rifà sotto con Martelli che dopo un bel passaggio di Lombardi, sbaglia tutto solo sprecando il matchball, anche se nell'ultimo quarto d'ora non accade più nulla se si eccettuano le tante polemiche contro il direttore di gara ad opera degli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Lombardi (Florigafir): </b>Doppietta decisiva che spacca il match e notevoli giocate.
Andrè Latini