- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Valdarno F.C.
-
0 - 5
- Settignanese
VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Ferrini, Fabbrucci, Lila, Galanti, Ranahan, Granieri, Cilento, Moriani, Savelli. A disp.: Oleastro, Brunori, Mbole, Amato, Amoroso, Spaltro, Arnetoli. All.: Loris Innocenti.
SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Mitrushi, Guarnieri, Bianchi, Celli, Reggiani, Parrini, guerra, Pulidori, Piccolo. A disp.: Marinai, Spadi, Barchielli, Vichi, Lunghi, Del Medico. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.
RETI: Parrini 3, Piccolo, Pulidori.
Splendida prova per la Settignanese di mister Brunetti che conferma il suo gran momento di forma conquistando la sesta vittoria nelle ultime sei gare e prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca dopo pochi minuti in favore dei rossoneri: azione di Piccolo che scambia con un compagno e cross al centro, dove Parrini con un pallonetto scavalca il portiere. Poco più tardi, al termine di un'azione condotta da Pulidori, la palla arriva a Piccolo che prova il tiro, Baldassini respinge, lo stesso Piccolo rimette al centro, dove Parrini colpisce la traversa, poi la palla rimbalza sulla nuca del portiere e si insacca in rete per il due a zero. Al 26' splendida azione di Mitrushi che scambia con Pulidori, cross per Parrini che scavalca il portiere per il tre a zero. I locali non ingranano rispetto ad altre gare e durante il primo tempo non riescono a farsi pericolosi in avanti.
Nel secondo tempo la Settignanese riparte subito bene e chiude il conto: Piccolo parte in un'azione personale, concludendo dal limite dell'area in modo imparabile per Baldassini. Dopo il tentativo di reazione dei gialloblù di casa, al 60' chiude il conto Pulidori che riceve da Parrini e con la punta del piede anticipa il portiere, batte sui due pali e oltrepassa la linea. Ha trovato un ritmo davvero invidiabile la Settignanese che nelle ultime sette partite ha ottenuto sei vittorie e un pareggio: la squadra di Brunetti adesso è in piena corsa per un posto in Coppa, ma continuando a giocare così potrebbe anche puntare ad avvicinare il terzetto di testa. Gara meno brillante del solito per il Valdarno che comunque ha le qualità per riprendersi e andare a caccia della salvezza nelle prossime settimane.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Ferrini, Fabbrucci, Lila, Galanti, Ranahan, Granieri, Cilento, Moriani, Savelli. A disp.: Oleastro, Brunori, Mbole, Amato, Amoroso, Spaltro, Arnetoli. All.: Loris Innocenti. <br >SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Mitrushi, Guarnieri, Bianchi, Celli, Reggiani, Parrini, guerra, Pulidori, Piccolo. A disp.: Marinai, Spadi, Barchielli, Vichi, Lunghi, Del Medico. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.<br >
RETI: Parrini 3, Piccolo, Pulidori.
Splendida prova per la Settignanese di mister Brunetti che conferma il suo gran momento di forma conquistando la sesta vittoria nelle ultime sei gare e prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca dopo pochi minuti in favore dei rossoneri: azione di Piccolo che scambia con un compagno e cross al centro, dove Parrini con un pallonetto scavalca il portiere. Poco più tardi, al termine di un'azione condotta da Pulidori, la palla arriva a Piccolo che prova il tiro, Baldassini respinge, lo stesso Piccolo rimette al centro, dove Parrini colpisce la traversa, poi la palla rimbalza sulla nuca del portiere e si insacca in rete per il due a zero. Al 26' splendida azione di Mitrushi che scambia con Pulidori, cross per Parrini che scavalca il portiere per il tre a zero. I locali non ingranano rispetto ad altre gare e durante il primo tempo non riescono a farsi pericolosi in avanti.<br >Nel secondo tempo la Settignanese riparte subito bene e chiude il conto: Piccolo parte in un'azione personale, concludendo dal limite dell'area in modo imparabile per Baldassini. Dopo il tentativo di reazione dei gialloblù di casa, al 60' chiude il conto Pulidori che riceve da Parrini e con la punta del piede anticipa il portiere, batte sui due pali e oltrepassa la linea. Ha trovato un ritmo davvero invidiabile la Settignanese che nelle ultime sette partite ha ottenuto sei vittorie e un pareggio: la squadra di Brunetti adesso è in piena corsa per un posto in Coppa, ma continuando a giocare così potrebbe anche puntare ad avvicinare il terzetto di testa. Gara meno brillante del solito per il Valdarno che comunque ha le qualità per riprendersi e andare a caccia della salvezza nelle prossime settimane.