- Allievi Provinciali
- Virtus Archiano
-
1 - 2
- Arno Laterina
V. ARCHIANO: Agostini, Gabiccini, Lucello, Paggetti, Binozzi, Ciarpaglini, Belli, Martini A., Bilisari, Cerofolini, Innocenti. A disp.: Fabbri, Chianucci, Corsetti, Tellini, Granato, Michelacci, Martini F. All.: Loddi.
ARNO LATERINA: Sammartano, Barlacchi, Ezechielli, Giangeri, Tomberli, Nofri, Cucuccio, Sammartano, Ceccherini, Cardinali, Massini. A disp.: Mondo, Vannini, Caccialupi, Pievani, Caprilli, Cappelli, Ciagli. All.: Sammartano.
ARBITRO:
RETI: Barlacchi, Sammartano, Bilisari.
L'Arno Calcio ha espugnato Soci dopo una gara molto intensa. Grande partenza dei ragazzi di Sammartano che nel giro di cinque minuti hanno piazzato un uno-due terrificante. Due calci d'angolo sono stati sfruttati alla perfezione prima da Barlacchi e poi da Sammartano bravi e fortunati nel realizzare le due reti decisive. Dopo due altre buone occasioni per gli ospiti con Agostini nella prima circostanza bravo a deviare in angolo, l'Archiano si è scosso è ha cominciato a schiacciare l'Arno Calcio nella propria metà campo. Al 30' la partita si è riaperta grazie a Bilisari bravo a finalizzare una bella azione corale. Il secondo tempo, soprattutto dopo è stato un continuo arrembaggio degli arancioverdi che un po' per bravura del portiere e della difesa ospite, un po' per imprecisione non sono riusciti a raggiungere il meritato pareggio.
Silvano Agostini
DOPO IL 90': Da segnalare per dovere di cronaca le parole di mister Sammartano, solitamente molto equilibrato nel commento e nel giudizio: Mi dispiace molto dover riportare un comportamento violento, scorretto, sempre ai limiti della regolarità, dei giocatori della Virtus Archiano e del loro mister, cui peraltro avevo fatto i complimenti nella gara d'andata per la vittoria. Un comportamento che definirei intimidatorio e che è stato permesso dal direttore di gara, che addirittura ha buttato fuori un nostro giocatore senza intervenire quasi mai sui ripetuti e sistematici falli della formazione di casa. Sono cose che non fanno bene al calcio, e che spero non si ripetano più . Doverosa la replica di mister Loddi: Non voglio proseguire la polemica con mister Sammartano, gli ho detto quello che penso chiaramente durante e dopo la partita. I miei ragazzi sanno bene cos'è l'educazione che è il primo valore a questi livelli; anzi spesso buttavano fuori la palla quando gli avversari cadevano un po' troppo, e i loro interventi sono stati sempre nei limiti del regolamento. Io voglio solo parlare di una bella partita fra due squadre di alta classifica, giocata benissimo dalla mia squadra a livello di gioco e manovra, ed altrettanto bene dall'Arno in fase difensiva, con un portiere strepitoso .
J.C.
V. ARCHIANO: Agostini, Gabiccini, Lucello, Paggetti, Binozzi, Ciarpaglini, Belli, Martini A., Bilisari, Cerofolini, Innocenti. A disp.: Fabbri, Chianucci, Corsetti, Tellini, Granato, Michelacci, Martini F. All.: Loddi.<br >ARNO LATERINA: Sammartano, Barlacchi, Ezechielli, Giangeri, Tomberli, Nofri, Cucuccio, Sammartano, Ceccherini, Cardinali, Massini. A disp.: Mondo, Vannini, Caccialupi, Pievani, Caprilli, Cappelli, Ciagli. All.: Sammartano.<br >
ARBITRO: <br >
RETI: Barlacchi, Sammartano, Bilisari.
L'Arno Calcio ha espugnato Soci dopo una gara molto intensa. Grande partenza dei ragazzi di Sammartano che nel giro di cinque minuti hanno piazzato un uno-due terrificante. Due calci d'angolo sono stati sfruttati alla perfezione prima da Barlacchi e poi da Sammartano bravi e fortunati nel realizzare le due reti decisive. Dopo due altre buone occasioni per gli ospiti con Agostini nella prima circostanza bravo a deviare in angolo, l'Archiano si è scosso è ha cominciato a schiacciare l'Arno Calcio nella propria metà campo. Al 30' la partita si è riaperta grazie a Bilisari bravo a finalizzare una bella azione corale. Il secondo tempo, soprattutto dopo è stato un continuo arrembaggio degli arancioverdi che un po' per bravura del portiere e della difesa ospite, un po' per imprecisione non sono riusciti a raggiungere il meritato pareggio. <br ><b>Silvano Agostini</b><br ><b>DOPO IL 90'</b>: Da segnalare per dovere di cronaca le parole di mister Sammartano, solitamente molto equilibrato nel commento e nel giudizio:<b> Mi dispiace molto dover riportare un comportamento violento, scorretto, sempre ai limiti della regolarità, dei giocatori della Virtus Archiano e del loro mister, cui peraltro avevo fatto i complimenti nella gara d'andata per la vittoria. Un comportamento che definirei intimidatorio e che è stato permesso dal direttore di gara, che addirittura ha buttato fuori un nostro giocatore senza intervenire quasi mai sui ripetuti e sistematici falli della formazione di casa. Sono cose che non fanno bene al calcio, e che spero non si ripetano più </b>. Doverosa la replica di mister Loddi: <b> Non voglio proseguire la polemica con mister Sammartano, gli ho detto quello che penso chiaramente durante e dopo la partita. I miei ragazzi sanno bene cos'è l'educazione che è il primo valore a questi livelli; anzi spesso buttavano fuori la palla quando gli avversari cadevano un po' troppo, e i loro interventi sono stati sempre nei limiti del regolamento. Io voglio solo parlare di una bella partita fra due squadre di alta classifica, giocata benissimo dalla mia squadra a livello di gioco e manovra, ed altrettanto bene dall'Arno in fase difensiva, con un portiere strepitoso .<br ></b>
J.C.