- Juniores Regionali GIR.D
-
Santa Firmina
-
1 - 4
-
Cortona Camucia
SANTA FIRMINA: Gori, Lisi, Innocenti, Baldi, Angioli, Benassi, Mariottini, Guiducci, Boschi, Santini, Casini. A disp.: Soci, Ceccherini, Barbagli, Pannuzzi, Grifoni, Spadini, Grottini. All.: Daniele Berti.
CORTONA CAMUCIA: Oujerm, Cattelino, Angori, Caka, Guerrini, Milleri, Quadri, Solfanelli, Faralli, Sima, Farnetani. A disp.: Faltoni, Olivi, Maccarini, Di Lisa, Paci, Ditria. All.: Franco Prosperi.
ARBITRO: Penati di Arezzo.
RETI: 23' Casini, 43' Quadri, 51' Solfanelli, 86' Caka, 90' Sima.
NOTE: espulso Angioli al 37' per doppia ammonizione.
Parte male il campionato per il Santa Firmina di mister Berti. Il neopromosso Cortona sbanca per 4-1 il comunale, anche se a pesare sul risultato è l'espulsione (apparsa ingiusta) di Angioli, punito per un intervento nel quale il giocatore di casa aveva colpito il pallone. Cominciano bene gli ospiti che al 9' impegnano severamente Gori con una punizione di Sima. Al 14' un tiro cross di Solfanelli costringe Gori al volo per la deviazione sotto la traversa. Al 21' il Santa Firmina può recriminare per un dubbio fallo di mano in area del Cortona. Al 23' la squadra di mister Berti si porta in vantaggio: punizione di Guiducci su cui irrompe Casini di testa per l'uno a zero. Subita l'inferiorità numerica, i gialloverdi di casa scompaiono e in campo rimane solo il Cortona. Al 43' arriva così il pareggio degli ospiti: Sima lancia in profondità Quadri che, tutto solo, supera Gori.
Nella ripresa è un monologo cortonese. Al 6' Solfanelli centra l'angolino basso alla sinistra di Gori per il 2-1. Al 9' Gori si oppone alla grande sullo stesso Solfanelli. Poco dopo l' estremo difensore locale si inventa uno strepitoso intervento sul diagonale del neoentrato Maccarini.Al 28' sempre Gori in uscita bassa chiude su Solfanelli. Al 39' è invece il palo ad evitare il terzo gol degli ospiti: siluro di Sima su punizione che si stampa sul legno alla destra di Gori. Terza rete che però arriva due minuti dopo: tiro a girare di Cucka su cui nulla può il numero uno gialloverde. Nel finale arriva anche il poker di Sima.
Calciatoripiù: Sima e Solfanelli i match winner. Casini è senza dubbio il migliore dei suoi, lascia infatti perplessi la sua sostituzione a fine primo tempo.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Gori, Lisi, Innocenti, Baldi, Angioli, Benassi, Mariottini, Guiducci, Boschi, Santini, Casini. A disp.: Soci, Ceccherini, Barbagli, Pannuzzi, Grifoni, Spadini, Grottini. All.: Daniele Berti.<br >CORTONA CAMUCIA: Oujerm, Cattelino, Angori, Caka, Guerrini, Milleri, Quadri, Solfanelli, Faralli, Sima, Farnetani. A disp.: Faltoni, Olivi, Maccarini, Di Lisa, Paci, Ditria. All.: Franco Prosperi.<br >
ARBITRO: Penati di Arezzo.<br >
RETI: 23' Casini, 43' Quadri, 51' Solfanelli, 86' Caka, 90' Sima.<br >NOTE: espulso Angioli al 37' per doppia ammonizione.
Parte male il campionato per il Santa Firmina di mister Berti. Il neopromosso Cortona sbanca per 4-1 il comunale, anche se a pesare sul risultato è l'espulsione (apparsa ingiusta) di Angioli, punito per un intervento nel quale il giocatore di casa aveva colpito il pallone. Cominciano bene gli ospiti che al 9' impegnano severamente Gori con una punizione di Sima. Al 14' un tiro cross di Solfanelli costringe Gori al volo per la deviazione sotto la traversa. Al 21' il Santa Firmina può recriminare per un dubbio fallo di mano in area del Cortona. Al 23' la squadra di mister Berti si porta in vantaggio: punizione di Guiducci su cui irrompe Casini di testa per l'uno a zero. Subita l'inferiorità numerica, i gialloverdi di casa scompaiono e in campo rimane solo il Cortona. Al 43' arriva così il pareggio degli ospiti: Sima lancia in profondità Quadri che, tutto solo, supera Gori.<br >Nella ripresa è un monologo cortonese. Al 6' Solfanelli centra l'angolino basso alla sinistra di Gori per il 2-1. Al 9' Gori si oppone alla grande sullo stesso Solfanelli. Poco dopo l' estremo difensore locale si inventa uno strepitoso intervento sul diagonale del neoentrato Maccarini.Al 28' sempre Gori in uscita bassa chiude su Solfanelli. Al 39' è invece il palo ad evitare il terzo gol degli ospiti: siluro di Sima su punizione che si stampa sul legno alla destra di Gori. Terza rete che però arriva due minuti dopo: tiro a girare di Cucka su cui nulla può il numero uno gialloverde. Nel finale arriva anche il poker di Sima. <br ><b>
Calciatoripiù: Sima</b> e <b>Solfanelli </b>i match winner. Casini è senza dubbio il migliore dei suoi, lascia infatti perplessi la sua sostituzione a fine primo tempo.
Andrea Iacobelli