• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Bucinese
  • 0 - 1
  • Aquila Montevarchi


BUCINESE: Pisano, Parisi, Teci, Uva, Hoxha, Franci, Manganelli, Maniero Montevidoni, Filvi, Tata; Morini, Peri, Rossi, Torelli, Cardelli. All.: Antonio Maniero.
AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Butti, Martini, Mugnai, Nuzzi, Brandi, Falcone, Sesti, Parigi, Pugliese, Pisciotta, Borsi, Salvini, Pesucci, Ezzrouali, Pestica, Morelli. All.: Flavio Nardi.

ARBITRO: Lena sez. Valdarno.

RETE: Pugliese.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-0.



Anche se splendeva il sole, il campo di gioco di San Leolino inizialmente era indurito dal ghiaccio. Ciò non ha impedito ai ragazzi di darsi battaglia dall'inizio alla fine. Sorprendente la Bucinese che è riuscita a tenere testa ai più quotati avversari, segno che durante la pausa invernale i ragazzi hanno lavorato bene. Gara combattuta soprattutto a centro campo e di conseguenza poche sono state le occasioni da rete e scarsamente impegnati i due portieri. Nel primo tempo sono gli arancioverdi a sfiorare la rete con Tata, che da posizione defilata calcia verso la porta rossoblu una palla che rimbalza davanti alla linea e incredibilmente supera la traversa. Nel secondo tempo, complice il gioco dei cambi, è un assedio rossoblu, ma i ragazzi di mister Nardi, complice una difesa ordinata della Bucinese, non sfruttano al meglio la superiorità dimostrata in campo. Al 3' il gol che risulterà decisivo: svarione sulla tre quarti di Hoxha che non riesce a calciare la palla, ne approfitta subito Pugliese che dal limite dell'area, con un tiro rasoterra, trova l'angolino dove Pisano non può arrivare. Al 7' è ancora Pugliese a rendersi pericoloso, ma questa volta è bravo Pisano a parare. Niente più. Nel terzo tempo gara più equilibrata, con la Bucinese alla ricerca della rete del meritato pareggio. Al 14' i ragazzi di mister Maniero si rendono pericolosi con una splendida triangolazione, la palla giunge in centro area a Manganelli che, complice il campo ancora in quella zona ghiacciato, scivola nel momento decisivo e manca il tiro. Al 16' è la traversa a negare ad Hoxha la rete del pareggio. Gara comunque sempre viva ed il risultato, in bilico fino alla fine, ha tenuto sulle spine il numeroso pubblico presente, in quello che è stato un vero e proprio derby del Valdarno.

BUCINESE: Pisano, Parisi, Teci, Uva, Hoxha, Franci, Manganelli, Maniero Montevidoni, Filvi, Tata; Morini, Peri, Rossi, Torelli, Cardelli. All.: Antonio Maniero.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Butti, Martini, Mugnai, Nuzzi, Brandi, Falcone, Sesti, Parigi, Pugliese, Pisciotta, Borsi, Salvini, Pesucci, Ezzrouali, Pestica, Morelli. All.: Flavio Nardi.<br > ARBITRO: Lena sez. Valdarno.<br > RETE: Pugliese.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-0. Anche se splendeva il sole, il campo di gioco di San Leolino inizialmente era indurito dal ghiaccio. Ci&ograve; non ha impedito ai ragazzi di darsi battaglia dall'inizio alla fine. Sorprendente la Bucinese che &egrave; riuscita a tenere testa ai pi&ugrave; quotati avversari, segno che durante la pausa invernale i ragazzi hanno lavorato bene. Gara combattuta soprattutto a centro campo e di conseguenza poche sono state le occasioni da rete e scarsamente impegnati i due portieri. Nel primo tempo sono gli arancioverdi a sfiorare la rete con Tata, che da posizione defilata calcia verso la porta rossoblu una palla che rimbalza davanti alla linea e incredibilmente supera la traversa. Nel secondo tempo, complice il gioco dei cambi, &egrave; un assedio rossoblu, ma i ragazzi di mister Nardi, complice una difesa ordinata della Bucinese, non sfruttano al meglio la superiorit&agrave; dimostrata in campo. Al 3' il gol che risulter&agrave; decisivo: svarione sulla tre quarti di Hoxha che non riesce a calciare la palla, ne approfitta subito Pugliese che dal limite dell'area, con un tiro rasoterra, trova l'angolino dove Pisano non pu&ograve; arrivare. Al 7' &egrave; ancora Pugliese a rendersi pericoloso, ma questa volta &egrave; bravo Pisano a parare. Niente pi&ugrave;. Nel terzo tempo gara pi&ugrave; equilibrata, con la Bucinese alla ricerca della rete del meritato pareggio. Al 14' i ragazzi di mister Maniero si rendono pericolosi con una splendida triangolazione, la palla giunge in centro area a Manganelli che, complice il campo ancora in quella zona ghiacciato, scivola nel momento decisivo e manca il tiro. Al 16' &egrave; la traversa a negare ad Hoxha la rete del pareggio. Gara comunque sempre viva ed il risultato, in bilico fino alla fine, ha tenuto sulle spine il numeroso pubblico presente, in quello che &egrave; stato un vero e proprio derby del Valdarno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI